PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hill Assist

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

attila85
Peugeottista appassionato

Hill Assist

Messaggio da attila85 »

Ciao a tutti,

qualche felice possessore della nuova 208 può confermarmi se c'è o meno l'Hill Assist nei modelli a cambio manuale?
Nelle specifiche tecniche sembra infatti che l'assistenza alla partenza in salita sia solo disponibile con il cambio automatico (?).

Grazie!

marcotwo
Peugeottista novello

Re: Hill Assist

Messaggio da marcotwo »

Non penso che ci sia. Tu intendi tramite pulsante o qualche altra cosa?
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

attila85

Messaggio da attila85 »

Nono, nessun pulsante...
Semplicemente quando ti trovi in salita, ti fermi e poi riparti, la macchina frena in automatico prt conseNtirti di spostare il piede dal freno all'acceleratore senza che la macchina arretri.
E' una funzione aggiuntiva dell'ESP.

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

Non credo proprio ci sia.

F
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

porter
Peugeottista curioso

Messaggio da porter »

Come dice attila86 è una funzione integrata dell'ESP per cui è presente in ogni modello che ha l'ESP indipendentemente dal tipo di cambio (manuale / automatico).

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Azz! Che fico! Bisogna che provo sulla 207. Hey se faccio danni voglio il risarcimento da voi eh!? (e finì spiaccicato su un camion)
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

attila85

Messaggio da attila85 »

Ecco, magari provalo senza nessuno dietro :razz:

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Eh no! È lì il bello. Altrimenti non c'è gusto :razz: :razz: vuoi mettere l'espressione stupita di quello dietro quando ti spalmi come un insetto. Per me scende e mi stringe la mano (non intorno al collo!!!)

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Boh... non so sulle vostre, ma sulla mia 207 non c'è questa funzione, quindi.... occhio.....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

No no. Occhio quelli dietro. Adesso trovo una bella salita ripida tipo 80% e provo. Chiunque non abbia una 207cc attento a chi la possiede e sta davanti in salita... Sarò io... Muahahahahahahahah

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

La mia 308 con 4 freni a disco (alcune funzioni avanzate del ESP non possono essere eseguite con i 2 freni a tamburo posteriori) non ha l' "Hill Assist" nè in salità nè in discesa.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

leonerampante ha scritto:La mia 308 con 4 freni a disco (alcune funzioni avanzate del ESP non possono essere eseguite con i 2 freni a tamburo posteriori) non ha l' "Hill Assist" nè in salità nè in discesa.
se presente,dura comunque un paio di secondi..e nn di piu'....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

attila85

Messaggio da attila85 »

mirketto75 ha scritto:
leonerampante ha scritto:La mia 308 con 4 freni a disco (alcune funzioni avanzate del ESP non possono essere eseguite con i 2 freni a tamburo posteriori) non ha l' "Hill Assist" nè in salità nè in discesa.
Quanto basta per partire :-)

Ve lo chiedevo perchè c'è perfino nella mia vecchia grande punto 1.2, e mi stupiva che non ci fosse nella 208...

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

mirketto75 ha scritto:
Conosco, l'ho provato per la prima su una Musa :) ma non ero sicuro lo avesse la mia , per le ripartenze da fermo su grosse pendenze le ho sempre fatto come sono stato abituato : gioco di di frizione/accelleratore/freno a mano, mai un problema. 8)
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

io l'ho provato su una nuova polo 1.6 diesel con stop&start
è una figata da provare :D ..però poi il gusto finisce lì. tutti 'sti aggeggini secondo me finiscono per toglierti il gusto della guida.
e metti il cambio manuale
e metti il park assist
e metti che ti frena da solo in salita
e io che ci faccio in auto? al prossimo giro prendo l'autobus ..almeno mi ci portano :lol:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”