PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accessori

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alec
Peugeottista curioso

Accessori

Messaggio da Alec »

Ciao a tutti,
ho scaricato dal sito di Peugeot italia il catalogo accessori. Non l'avevo visto dal concessionario. :neutral:

http://www.peugeot.it/cataloghi-2/208/" onclick="window.open(this.href);return false;

Gli accessori devono essere ordinati insieme all'auto o possono essere acquistati e installati dopo? Io non ho ancora ricevuto l'auto... :(
Qualcuno si è informato sul prezzo della pedaliera in alluminio e delle protezioni battitacco? Altra domanda: la versione allure che genere di tappetino ha di serie? E' come quello indicato negli accessori?

Grazie in anticipo... :lol:
Peugeot 208 1.6 e-HDi 115cv

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Accessori

Messaggio da BiciMotard »

Alec ha scritto:Ciao a tutti,
ho scaricato dal sito di Peugeot italia il catalogo accessori. Non l'avevo visto dal concessionario. :neutral:

http://www.peugeot.it/cataloghi-2/208/" onclick="window.open(this.href);return false;

Gli accessori devono essere ordinati insieme all'auto o possono essere acquistati e installati dopo? Io non ho ancora ricevuto l'auto... :(
Qualcuno si è informato sul prezzo della pedaliera in alluminio e delle protezioni battitacco? Altra domanda: la versione allure che genere di tappetino ha di serie? E' come quello indicato negli accessori?

Grazie in anticipo... :lol:
ciao Alec, grazie per il link del catalogo.

Gli accessori, quando trovi un pack conveniente, è meglio ordinarli insieme all'auto se no li strapaghi. Per quelli non compresi, se puoi, ordinali con la vettura che è molto meglio almeno non devi intervenire dopo, se no li puoi ordinare a parte anche dopo l'ordine della vettura ma non te li regalano e spera in dio per l'installazione.

Ti faccio un esempio: siccome non lo avevo previsto con l'ordine, io ho fatto installare i sensori di parcheggio aftermarket, e la ruota di scorta normale. Risultato: nel display non visualizza le indicazioni grafiche della distanza, ma suona solo, e la ruota non è omogenea, ma è normale di ferro con i classici "buchi".

Per i tappeti: non riesco a capire bene dalla fotina come siano, quelli che ho io sono tutti neri con la scritta "208".

Per i pedali ed il battitacco: combinazione li ho ordinati anch'io (mi sono fatto un regalo) e costa il tutto, installato, 330 euri qui a Torino. Secondo me, ti conviene acquistarli a parte e farti aiutare ad installarli da qualcuno esperto. In questo modo dovresti rimanere sotto i 200 euro (almeno sul sito Francese costano così).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Alec
Peugeottista curioso

Messaggio da Alec »

Quindi se chiedo al concessionario di aggiungere degli accessori (battitacco e pedaliera) potrebbero montarli direttamente in fabbrica? Ho ordinato la 208 il 16 maggio...

Alec
Peugeottista curioso

Messaggio da Alec »

@BiciMotard: riesci a postare qualche foto dei tuo accessori (pedaliera e battitacco)? Sarebbe fantastico... :thumbright:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Alec ha scritto:@BiciMotard: riesci a postare qualche foto dei tuo accessori (pedaliera e battitacco)? Sarebbe fantastico... :thumbright:
mi dispiace deluderti alec, ma ormai che hai fatto l'ordine non puoi più modificarlo. puoi solo ordinare i componenti a parte ed il conc te li monterà all'arrivo della vettura come per i miei sensori di parcheggio.

Per le foto le cose stanno così: prometto che le posterò dopo questo week end perchè mi sono infortunato un ginocchio e non posso spostare la vettura dal garage dove me l'hanno portata al momento. Penso di farcela dopo la visita di controllo di venerdì, vedremo. Solo che al momento i pedali ed il battitacco non li ho ancora perchè li ho ordinati due giorni fa. appena arrivano posterò sicuramente le foto anche di quelli.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Alec
Peugeottista curioso

Messaggio da Alec »

@BiciMotard: ok , grazie... e buona guarigione! ;-)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Come promesso, ecco le prime foto. Seguiranno (spero presto!!!) le foto con i pedali e battitacco in alluminio. :razz:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

BiciMotard ha scritto:Come promesso, ecco le prime foto. Seguiranno (spero presto!!!) le foto con i pedali e battitacco in alluminio. :razz:
SCUSATE ho dimenticato il link (normale: nelle mail dell'ufficio lo faccio sempre) :oops:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=70974" onclick="window.open(this.href);return false;

Alec
Peugeottista curioso

Messaggio da Alec »

BiciMotard ha scritto:Come promesso, ecco le prime foto. Seguiranno (spero presto!!!) le foto con i pedali e battitacco in alluminio. :razz:
Complimenti per la tua 208! Anche io ho optato per il bianco banchisa! :thumbright:

Sono stato ieri in concessionaria per chiedere delle info sugli accessori: mi hanno detto che la pedaliera in alluminio è disponibile solo per il riposa piede, frizione e freno. L'acceleratore in alluminio non c'è perchè in Italia è illegale. Vi risulta questa cosa? Altra domanda: esiste un elenco degli accessori disponibili in Italia? Il catalogo accessori Peugeot non è completo e quello di Feline 208 fa riferimento al mercato francese... :(

leomagnus
Peugeottista curioso

Messaggio da leomagnus »

se davvero non si puo mettere l'acceleratore in alluminio, sarebbe una bella fregatura... :cry: però illegale o no, ci dovrebbe essere il modo di poterlo trovare, come sta anche sulla foto del catalogo accessori
Un'auto senza SUONO è come un fulmine senza TUONO

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Alec, grazie per l'apprezzamento sulla vettura, ma spero vivamente che il tuo concessionario stesse scherzando. :shock: In quel caso, figurati se io metto una pedaliera in alluminio senza uno dei pedali (con quello che costa). E poi non mi torna una cosa: io mi ricordo di averla vista al completo e DI SERIE su una 207 allure prima di ordinare la 208. Qui in Italia, ovvviamente!

Comunque ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio provo a sentire il mio conc e verifico perchè nel caso se la può anche tenere e mi rivolgo al settore aftermarket piuttosto.
Ti faccio sapere.

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Io ho già acquistato su ebay poggiapiede e pedaliera in alluminio, il primo mi è già arrivato e sembra indentico all'originale (almeno come aspetto estetico e misure). Per la pedaliera ancora dovrò aspettare una o due settimane, ma sicuramente mi arriverà prima dell'auto :lol:
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Dì a quel concessionario di cambiare mestiere , in italia è illegale circolare con dei copri pedali in metallo/lega senza materiale di attrito ,proprio per questo tutti gli accessori o compripedali sportivi sulle vetture stradali sono in lega ma hanno anche dei tasselli di gomma che garantiscono il non scivolamento ad esempio con suole bagnate come lo sono i copripedali della peugeot montati anche all origine come le versioni feline e THP della 208.

Ovviamente i copripedali per rispettare le caratteristiche meccaniche e dinamiche della vettura in origine , aggiungendo uno spessore al pedale è necessario non solo l'imbullonamento ma anche la registrazione della corsa del braccio del pedale , sopratutto l'accelleratore.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Meno male!!! questo mi rincuora parecchio. :mrgreen:

Leonerampante: dato che a quanto pare tu te ne intendi parecchio mi puoi togliere una curiorità? Ma il poggiapiede sx come viene fissato al passaruote? Bucheranno mica la scocca?
grazie, ciao.

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

no non bucano il metallo del passaruota ma solo il legno che c'è sotto la moquette che fa da spessore!!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”