PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quesiti e curiosità pre acquisto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

FreeWolF
Peugeottista appassionato

Quesiti e curiosità pre acquisto

Messaggio da FreeWolF »

Ciao a tutti !!!

Se tutto va bene sabato prossimo vado a ritirare la 208!!

Ho acquistato il seguente modello: 1.4 Diesel 68Cv Allure 5 porte.

Come optional ho il kit urban, quello confort e il navigatore.

Ho le seguenti domande:

1) Per quanto riguarda il rodaggio ho letto che si svolge nei primi 1000Km. In questo lasso di tempo, come devo comportarmi con la guida? Mettiamo che debba fare un viaggio, naturalmente a motore caldo, posso tirarla tranquillamente sui 130km in autostrada vero? So già che subito consumerà di più. Ci sono degli accorgimenti particolari da seguire?

2) Il touch screen che voi sappiate è di tipo resistivo o capacitivo?

3) Discorso navigatore: oltre a fornirmi le indicazioni stradali, ha anche la funzione di dire "a voce" le strade che devo prendere, come sul cellulare (sul cell uso il navigon)?

4) Da quello che ho capito il sistema touch screen si chiama "smeg". Sono già usciti degli aggiornamenti? Nel caso, come si installano? Esiste una sorta di changelog? E gli aggiornamenti dove si possono reperire?

5) Questione sensori per la pioggia: ci sono già dentro quelli con i quali se piove si azionano da soli i tergicristalli ed eventualmente posso disabilitare questa cosa ed attivarli manualmente quando pare a me?

6) Non ho fatto caso ad una cosa: è presente l' accendisigari o comunque "la porta" per alimentare il cellulare?

7) Ci sono i comandi vocali tramite bluetooth? (come cellulare ho un Samsung Galaxy S2).

8) Considerando che non ho una guida molto sportiva (ma non sono nemmeno una lumaca...) e guido soprattutto in centri urbani (o su tangenziali), più o meno con un pieno quanti km si riesce a fare in media?

9) L'aggiornamento con il quale si riesce a vedere la temperatura esterna è uscito? So che di default non è presente questa funzione...

Scusate le mie tante domande, ma non me ne intendo molto di automobili e provengo da una fiat punto 1200 8v a benzina che non ce la fa più e questa è la mia prima macchina "seria" :)

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!!

Ipaola
Peugeottista novello

Re: Quesiti e curiosità pre acquisto

Messaggio da Ipaola »

Rispondo io ad alcuni quesiti

- Il navigatore funziona sia da mappa che da ausilio alla guida (gira a destra, tra 300mt prendi la prima uscita...etc...)

- sulla mia non ho kit fumatore, ma ho un attacco per il cavo auto 12v. E due prese usb e una aux: puoi attaccare chiavetta usb x ascoltare la musica o attaccare l'ipod.

- consumi... Io ce l'ho da 20gg e ci ho fatto 250km... Faccio poco testo, sono sui 5,3l/100km

- i sensori pioggia puoi impostarli con un tocco su 'auto' o utilizzare il manuale... Stabilisci tu la velocita delle spazzole.

- il touchscreen mio riporta la temperatura esterna

- il kit vivavoce bt non ha il conando vocale, non ho provato se e' possibile sfruttare il conando vocale del proprio smatphone!

Anche x le luci puoi impostare il sensore... Ma se fai molta tangenziale, non puoi viaggiare in 'automatico' ;)

Hai lo stesso allestimento della mia, che prezzo hai spuntato?

Ipaola
Peugeottista novello

Messaggio da Ipaola »

Hai il limitatore di velocita contro i tutor...che se attivo, ti consente cmq di effettuare un sorpasso schiacciando l max l'acceleratore... Sotto il piede senti un 'click'... Indice dello 'sblocco' del limitatore!

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

Ipaola ha scritto: Anche x le luci puoi impostare il sensore... Ma se fai molta tangenziale, non puoi viaggiare in 'automatico' ;)

Hai lo stesso allestimento della mia, che prezzo hai spuntato?

Prima di tutto grazie mille per le risposte!!
Come prezzo sono riuscito a fare 15000 giusti, ma spero al momento dell' acquisto "vero", cioè quando la vado a ritirare e pagare di farmi tirare giù qualcosa, almeno un pieno :) E tu quanto l'hai pagata?

Per quanto riguarda le luci, vuoi dire che ci sono le luci che verso sera si accendono automaticamente? Cosa intendi quando dici che se faccio molta tangenziale non posso viaggiare in automatico?

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

15000 con la mia auto ovviamente :)

Ipaola
Peugeottista novello

Messaggio da Ipaola »

Con vernice met ho spuntao 14800€

Quando parlo del sensore luci, si in automatico si accendono, anche se imbocchi una galleria in pieno giorno...

Ma in tangenziale/autostrade si ha l'obbligo di camminare con le luci accese... Ergo, disattivi la modalita auto e vai di luci fisse!

Ci ho abbinato inoltre una polizza extra x furto, incendio e rapina e furto parziale di 550€ e son coperta x 4 anni

Ipaola
Peugeottista novello

Messaggio da Ipaola »

Altra chicca, arrivando entrambi da una fiat, anche qui spegnendo il veicolo ed estraendo le chiavi si spengono le luci!

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

Anche io ho la vernice metallizzata :)

Ok, ora ho capito cosa intendevi per le luci, grazie per la delucidazione!!

Altra domanda: le chiavi sono "fisse" o si possono chiudere quando le metto in tasca?

Ipaola
Peugeottista novello

Messaggio da Ipaola »

Come le fiat... Pulsantino x estrarre la chiave... ;)

Ipaola
Peugeottista novello

Messaggio da Ipaola »

In ke citta l'hai presa?

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

Provincia di Reggio Emilia (Guastalla), ma anche sul Modenese i prezzi sono più o meno gli stessi.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

io ho avuta una chiave fissa e una che si chiude
peugeot 208 1.2 benzina active

Ipaola
Peugeottista novello

Messaggio da Ipaola »

Curiosita! ;)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

1) il rodaggio dovrebbe durare ben di più di 1000 km. consiglio: guida fluida e non tirare.
2) resistivo
3) è come il Navigon anche se il Navigon funziona meglio (ce l'ho anch'io) ma il vantaggio dello smeg è che quando devi svoltare per un po' ti appare l'indicazione anche sul quadro strumenti (davanti al volante)
4) da quando è uscita la 208 ci sono stati anche aggiornamenti per lo smeg. Li può installare solo l'officina
5) puoi decidere se usarli in automatico o in manuale
6) di serie non c'è, ma c'la presa 12V. e non c'è nemmeno il portacenere, devi comprarti quelli rotondi da alloggiare nei vani portabicchieri
7) non mi risulta
8) non so, non ho il tuo motore, sorry
9) la temperatura esterna la visualizza tranquillamente e se hai il navi visualizza anche l'altitudine :thumbright:

@Ipaola: i fari della 208 hanno tutti la funzione "luci diurne" (a led oppure a incandescenza) che rimangono sempre accese. Non sono sufficienti anche in tangenziale? Preciso: non lo dico per polemica, è che non so bene la regola... :oops:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Si bici, le luci diurne sono sufficienti se presenti..se invece non le hai, allora accendi gli anabbaglianti ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”