PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquistata Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Acquistata Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV

Messaggio da m@rkus »

Contro ogni pronostico (ho dovuto lottare col concessionario per avere il finanziamento a tasso zero e ormai avevo perso ogni speranza... grrrr), da ieri sono uno dei vostri! \:D/
Dopo quasi un mese di studio, approfondimenti, visite dai concessionari, test su strada e... STRESS!!! ho acquistato la mia prima auto ed è proprio una bellissima Peugeot 208, la prima leonessa in famiglia! :thumbright:
Contro ogni consiglio di un paio di meccanici di fiducia, dopo aver riflettuto su diversi GPL/BENZINA, ho optato per la motorizzazione diesel... 1.4 8V HDi 68CV.
Spero tanto che fra un pochino il FAP non me ne faccia pentire... #-o
Sono in attesa di poterla avere immatricolata... e non vedo l'ora! =P~
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquistata Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV

Messaggio da Gianluk »

Ottima scelta! :thumbright: ;-) Anch'io sarò il primo della famiglia ad avere una Peugeot (208 1.4 HDI allure 3p)... nella mia famiglia, ci sono state e tutt'ora adesso ci sono, solo ed esclusivamente CITROEN. Dalla mitica Citroen AX 1.1 54 cv a carburatore (camminava come una figlia di una buona donna :lol: ), ad oggi ancora marcianti e funzionanti perfettamente una Citroen Saxo 1.1 60 cv del 2001 (che praticamente è temporaneamente mia) e una Citroen Berlingo 2.0 HDI 90CV del 2000 con la bellezza di quasi 300.000 km! :shock: :mrgreen:
Cmq, complimenti ancora per la scelta! ;-) :drunken:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

papapa

Messaggio da papapa »

Ciao acomlimenti per l'acquisto allora! Vedrai che non te ne pentirai...la macchina é una bomba!

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Vi ringrazio! Speriamo!!! :thumbright:

Cominciamo male col concessionario... tanta fretta per immatricolare entro il mese di ottobre... "deve decidere entro domani... bla bla bla... le condizioni potrebbero variare... bla bla bla... potremmo non avere più il finanziamento a tasso zero..." e ancora non me l'hanno consegnata!
D'accordo, c'è stato il 1 novembre di festa... poi il ponte... poi il week end... mah! :scratch:
Ma quel che è peggio, avevo contattato il 29/10 il commerciale per avere appena possibile la copia del libretto per poter fare l'assicurazione (altrimenti mica la posso portare via)... mandata mail e atteso un giorno... niente. Telefonata a fine giornata: "si, abbiamo ricevuto la mail. Domani (31/10), entro le 17 avrà il documento." Passata la scadenza: nessun segno di vita. Poi la festa dell'1 novembre.
Ieri finalmente vado di persona. Chiedo del venditore. "Non c'è! E' in festa. Ma non l'abbiamo mica chiamata ancora per la consegna!". Al che mi girano a mille e rispondo: "e meno male! Sto aspettando la carta di circolazione da giorni, e senza quella non posso fare l'assicurazione e di conseguenza, anche se mi aveste chiamato, non avrei potuto portare via l'auto".
Non dico che mi sarei aspettato il tappeto rosso, ma dopo aver speso quasi 15k euro almeno qualche piccola attenzione in più, si... :mad:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

papapa

Messaggio da papapa »

Io ti dico la mia esperienza. La macchina in pronta consegna era nello stabilimento in Francia. É arrivata, da che ho firmato il contratto, dopo un mese. Dopo una settimana da quando appunto é arrrivata in concessionaria, é arrivato il libretto e ho potuto fare l'assicurazione..

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

m@rkus ha scritto:Vi ringrazio! Speriamo!!! :thumbright:

Cominciamo male col concessionario... tanta fretta per immatricolare entro il mese di ottobre... "deve decidere entro domani... bla bla bla... le condizioni potrebbero variare... bla bla bla... potremmo non avere più il finanziamento a tasso zero..." e ancora non me l'hanno consegnata!
D'accordo, c'è stato il 1 novembre di festa... poi il ponte... poi il week end... mah! :scratch:
Ma quel che è peggio, avevo contattato il 29/10 il commerciale per avere appena possibile la copia del libretto per poter fare l'assicurazione (altrimenti mica la posso portare via)... mandata mail e atteso un giorno... niente. Telefonata a fine giornata: "si, abbiamo ricevuto la mail. Domani (31/10), entro le 17 avrà il documento." Passata la scadenza: nessun segno di vita. Poi la festa dell'1 novembre.
Ieri finalmente vado di persona. Chiedo del venditore. "Non c'è! E' in festa. Ma non l'abbiamo mica chiamata ancora per la consegna!". Al che mi girano a mille e rispondo: "e meno male! Sto aspettando la carta di circolazione da giorni, e senza quella non posso fare l'assicurazione e di conseguenza, anche se mi aveste chiamato, non avrei potuto portare via l'auto".
Non dico che mi sarei aspettato il tappeto rosso, ma dopo aver speso quasi 15k euro almeno qualche piccola attenzione in più, si... :mad:
Purtroppo questi eventi sono dovuti dalla negligenza di chi lavora nella concessionaria senza metterci la professionalità e la "passione". Nel mio caso, ho avuto problemi economici legati alla mia attività commerciale... e non mi hanno fatto nessun tipo di problema ad aspettarmi. Considera che la mia macchina è pronta (immatricolata) dal 15 ottobre!. :cry: Finalmente, dopo una lunga agonia e preoccupazioni, lunedì la vado a ritirare!. Per fare un confronto, anch'io richiesi il libretto di circolazione per l'assicurazione telefonicamente..... in giro di 5 minuti me l'ha spedito tramite e-mail il responsabile che ha curato la mia pratica. Per farti capire, quando uno è professionale e si impegna nel proprio lavoro in cui esercita, i risultati si notano! :)
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

"Pace" fatta col concessionario...
Finalmente l'ho ritirata ieri sera. Fantastica. Per motivi di lavoro/studio non ho ancora potuto guarda e provarla come si deve, ma ho ricevuto tutte le spiegazioni del concessionario e letto un po' di manuale.

Il venditore ha persino provato a premere il tasto Peugeot connect... ero piegato dal ridere perchè ha tentato di interrompere la richiesta di assistenza,ma non c'è riuscito e ha risposto una signorina... :lol:

Cmq se vi servono informazioni specifiche rimango a disposizione. A quanto ho capito qui sul forum credo di essere l'unico con l'allestimento BUSINESS.
Come optional ho aggiunto il Navigatore con cd e i cerchi in lega + ruota di scorta.
Le caratteristiche peculiari della business, invece, sono: il Peugeot Connect/Peugeot SOS e il Pack Rangement.

Una chicca che ho scoperto ieri: gli allestimenti active e business escono di serie col pannello LCD del quadro cosiddetto "di livello 2". Ma se si sceglie il navigatore come optional, l'LCD montato è quello a colori "di livello 3" della allure. ;-)
208 1.4 Hdi 5p.

luck91

Messaggio da luck91 »

auguri e poi sotto con le foto :mrgreen:

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

luck91 ha scritto:auguri e poi sotto con le foto :mrgreen:
Grazie a tutti. Eccovi 2-3 foto fatte un paio di gg fa al giretto di inaugurazione al mare: mangiatina di pesce e photo session per lei... :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
208 1.4 Hdi 5p.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Praticamente la Business è una Active con il tasto SOS e il pack rangement :D

Complimenti comunque ;)

Come ti trovi con il bracciolo? Io vorrei installarlo dal conce aftermarket, però ho sentito che a qualcuno da fastidio quando cambia marcia e quindi sono titubante...
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

P.s ot...che mare è quello? :D
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Vicinz ha scritto:Praticamente la Business è una Active con il tasto SOS e il pack rangement :D

Complimenti comunque ;)

Come ti trovi con il bracciolo? Io vorrei installarlo dal conce aftermarket, però ho sentito che a qualcuno da fastidio quando cambia marcia e quindi sono titubante...
Scusa se mi intrometto, ma vorrei fare una precisione a riguardo del bracciolo. Praticamente il fastidio che ti crea, non è tanto quando cambi le marce (ti ritrovi con la mano un po' piegata verso il basso, cmq le cambi tranquillamente senza problemi) ma è per inserire/disinserire il freno a mano! :shock: Praticamente non puoi farlo... sei costretto ad alzare il bracciolo. Però per il resto non è la fine del mondo. ;-) :)

luck91

Messaggio da luck91 »

auguri :applause: :applause:

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Rispondo a tutti insieme:

Grazie mille per gli auguri! :)

Si, la Business è come una Active con Pack Rangement e Peugeot Connect. Un'altra differenza, se non ho capito male, è che la Business esiste solo con la motorizzazione 1.4 HDi 68CV.

Io poi ho scelto questa, tra le tante in pronta consegna, perchè la macchina mi serviva il prima possibile e mi interessava che avesse come optional il navigatore con CD, i cerchi in lega e la ruota di scorta. A quanto pare CD e ruota di scorta sono ormai considerati accessori riservati a nostalgici del passato che rifiutano di ammodernarsi... :lol:
Non so se dal punto di vista economico ho fatto bene, ma dai conti fatti mi risultava che per passare alla Allure 5p con la stessa motorizzazione, avrei dovuto aggiungere 1000 euro in più. Ma i vantaggi di serie, quindi pack opzionali esclusi, PER LE MIE NECESSITA' non erano tantissimi:
-clima automatico bizona (ma tanto avrò raramente passeggeri a bordo)
-luci diurne led (forse la cosa che più mi faceva gola... :roll:)
-piccole differenze estetiche di maggior lusso, bellissime ma non indispensabili: luci di cortesia ai piedi, finiture cromate, inserto in alluminio nel volante, etc.
-spero di non aver dimenticato altro... :scratch:
Parte dell'aggravio di spesa sarebbe arrivato anche dalla scelta obbligata di un colore metallizato, perchè fra le Allure in pronta consegna non ne avevano di bianche, dal momento che essendo il colore base e quindi non facilmente richiesto da chi cerca i modelli più accessoriati, non viene scelto dal concessionario tra le Allure da tenere in casa.
208 1.4 Hdi 5p.

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Dimenticavo il piccolo OT: il mare di sfondo nelle foto è il nord Adriatico. ;-)
208 1.4 Hdi 5p.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”