Rispondo a tutti insieme:
Grazie mille per gli auguri!
Si, la Business è come una Active con Pack Rangement e Peugeot Connect. Un'altra differenza, se non ho capito male, è che la Business esiste solo con la motorizzazione 1.4 HDi 68CV.
Io poi ho scelto questa, tra le tante in pronta consegna, perchè la macchina mi serviva il prima possibile e mi interessava che avesse come optional il navigatore con CD, i cerchi in lega e la ruota di scorta. A quanto pare CD e ruota di scorta sono ormai considerati accessori riservati a nostalgici del passato che rifiutano di ammodernarsi...
Non so se dal punto di vista economico ho fatto bene, ma dai conti fatti mi risultava che per passare alla Allure 5p con la stessa motorizzazione, avrei dovuto aggiungere 1000 euro in più. Ma i vantaggi di serie, quindi pack opzionali esclusi, PER LE MIE NECESSITA' non erano tantissimi:
-clima automatico bizona (ma tanto avrò raramente passeggeri a bordo)
-luci diurne led (forse la cosa che più mi faceva gola...

)
-piccole differenze estetiche di maggior lusso, bellissime ma non indispensabili: luci di cortesia ai piedi, finiture cromate, inserto in alluminio nel volante, etc.
-spero di non aver dimenticato altro...

Parte dell'aggravio di spesa sarebbe arrivato anche dalla scelta obbligata di un colore metallizato, perchè fra le Allure in pronta consegna non ne avevano di bianche, dal momento che essendo il colore base e quindi non facilmente richiesto da chi cerca i modelli più accessoriati, non viene scelto dal concessionario tra le Allure da tenere in casa.