PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 69
- Iscritto il: 21/07/2014, 14:33
Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
Salve ragazzi,chiedo consiglio a voi tutti sono in procinto di acquisto di 1 208 allure 5 porte il dubbio è se acquistare la motorizzazione a benzina 1.2 82 cv o la diesel 1.6 da 92 cv le vetture hanno gli stessi optional e allestimenti,sono a km/0 in pronta consegna con ottimo sconto rispetto a nuovo e con vantaggio di circa € 2300 a favore dell'acquisto della versione a benzina,la mia percorrenza annua non è elevata circa 8000 km ma non vorrei trovarmi acquistando la 1.2 a benzina con un'auto scarsa di motore in quanto avendo provato il 1.6 diesel su 1 citroen ds3 lo ho trovato molto valido e reattivo,al dunque accetto validi consigli e suggerimenti perché devo procedere all'acquisto in breve tempo,un saluto a tutto il forum.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl
Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
Fatti un giro sulla rete cercando informazioni sul FAP (riguardante il tuo chilometraggio).... Penso che dopo un po' arriverai alla conclusione più opportuna 

peugeot 208 1.2 benzina active
Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
La penso allo stesso modo e poi i 2300 euro in piu', solo ragionando a livello di costi, li ammortizzeresti in tempi lunghissimi (considera che il diesel costa circa 3-4 euro in meno ogni 100 km quindi sono 300 euro all'anno di risparmi per te, quasi otto anni...)
Poi ovviamente la coppia del diesel te la scordi sul 1.2 ma non e' che voli nemmeno lui...
Poi ovviamente la coppia del diesel te la scordi sul 1.2 ma non e' che voli nemmeno lui...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1717
- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
Senza pensare al fap già per il chilometraggio scarso ti consiglierei il 1200....certo non è un fulmine ma nemmeno una lumaca. Oppure aspetti il 1200 turbo 

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- PaoloBonolis78
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 424
- Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
- Località: Cosenza
Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
ti dico la mia esperienza , faccio più o meno gli stessi km tuoi e prima di prendere la 208 ho comprato una grande punto 1,3 mtj con fap del 2009...mi ci sono trovato subito bene ottimo motore per essere un 1300...dopo 2 giorni mi si accende una spia che mi sembra quella degli iniettori
preoccupato vado in concessionaria e chiedo spiegazioni..accende vede la spia e mi dice "sta rigenerando non devi mai spegnere la macchina fino a che non finisce anzi vai sulla strada e tienila fissa a 3000giri" ok riparto e mi faccio 10 minuti di strada e alla fine si spegne e mi tranquillizzo...come al solito i giorni seguenti mi faccio i miei 4,5 km ad andare a lavoro e gli stessi a tornare...dopo una settimana si riaccende
stessa procedura 10 minuti a spasso per niente e poi dopo 3-4 giorni ancora...insomma passa un mesetto alla mattina vado a lavoro e si riaccende
spengo la macchina e finito di lavorare vado in peugeot e gli dico "se me la valuti bene prendo la 208"...la fine si sa
quindi a meno tu non la usi sporadicamente per fare lunghi tragitti(visto i pochi km annuali) ti sconsiglio assolutamente l'acquisto di un'auto diesel...purtroppo io avevo dovuto fare un'acquisto improvviso e ho fatto una stupidata




208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
no, io ci penserei eccome al fapscorpion83 ha scritto:Senza pensare al fap già per il chilometraggio scarso ti consiglierei il 1200....certo non è un fulmine ma nemmeno una lumaca. Oppure aspetti il 1200 turbo


MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
..anche io sono in attesa del 1.2 benzina turbo da 110cv dicono che esca nell'estate 2014....quindi penso che entro settembre visto che entrerà in vigore l'E6 saranno obbligati a poterlo fare ordinare entro settembre....dicono che ci sia un risparmio del 18% sui consumi..e poi 110cv sulla stazza della 208 non sarebbero male... 

Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
Non vorrei smontarti ma il 18% di risparmio non e' calcolato sul 1.2 benzina ma sul 1.6 VTI da 120cv, inoltre come scrivevo la euro 6 e' obbligatoria da settembre solo per le auto non ancora omologate, le nostre possono stare euro 5 fino al gennaio 2016, che poi le case anticipino per farsi belle questo e' un altro discorso...
Attenzione anche ad un altra cosa, e' ormai dimostrato che con tutte le case automobilistiche i beta tester siamo noi e quindi prendere un motore nuovo alla sua uscita e' sempre un rischio...
Attenzione anche ad un altra cosa, e' ormai dimostrato che con tutte le case automobilistiche i beta tester siamo noi e quindi prendere un motore nuovo alla sua uscita e' sempre un rischio...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
In che senso fino al 2016? Come faccio a farla omologare euro 6 ? Cosa fanno voglio dire
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
Ecco il link http://www.feline208.net/dossiers/motorisations/eb2dt/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi spiace Gravanar ma se leggi si parla di un risparmio dei consumi del 20% sul 1.2 vti thp.
Con uscita questa estate ed euro6.
Mi spiace Gravanar ma se leggi si parla di un risparmio dei consumi del 20% sul 1.2 vti thp.
Con uscita questa estate ed euro6.
Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
Ecco il link http://www.feline208.net/dossiers/motorisations/eb2dt/" onclick="window.open(this.href);return false;Gravanar ha scritto:Non vorrei smontarti ma il 18% di risparmio non e' calcolato sul 1.2 benzina ma sul 1.6 VTI da 120cv, inoltre come scrivevo la euro 6 e' obbligatoria da settembre solo per le auto non ancora omologate, le nostre possono stare euro 5 fino al gennaio 2016, che poi le case anticipino per farsi belle questo e' un altro discorso...
Attenzione anche ad un altra cosa, e' ormai dimostrato che con tutte le case automobilistiche i beta tester siamo noi e quindi prendere un motore nuovo alla sua uscita e' sempre un rischio...
Mi spiace Gravanar ma se leggi si parla di un risparmio dei consumi del 20% sul 1.2 vti thp.
Con uscita questa estate ed euro6.
R: Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diese
Da settembre di quest'anno è obbligatoria la normativa euro 6 solo per le auto di nuova omologazione (nuovi progetti..prototipi che diventano auto di serie..per esempio una teorica 208 cabrio)..le auto che già sono omologate possono essere vendute fino a dicembre 2015 come euro 5..ma dal 1 gennaio 2016 tutte devono essere euro 6..vecchi e nuovi progetti..ale1989 ha scritto:In che senso fino al 2016? Come faccio a farla omologare euro 6 ? Cosa fanno voglio dire
Poi non credo si possa cambiare la normativa anti-inquinamento che rispetta la nostra auto..una volta che è immatricolata quella è e quella rimane!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
Aaa ok ok grazie mille 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diesel
Certo ma risparmio del 20% rispetto a cosa? Non lo scrivono e sotto dicono che sostituisce il 1.4 VTI. Fidati, 20% in meno rispetto al 1.2 VTI e' impossibile.opendore ha scritto:
Ecco il link http://www.feline208.net/dossiers/motorisations/eb2dt/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi spiace Gravanar ma se leggi si parla di un risparmio dei consumi del 20% sul 1.2 vti thp.
Con uscita questa estate ed euro6.
Per il fatto che sia euro 6 vedi quanto ho gia' scritto.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Re: R: Re: Atroce dubbio tra 1.2 82 cv benzina e 1.6 92 cv diese
Volendo possono, riomologano cambiando il codice di omologazione, per la motorizzazione e' come se fosse un'auto completamente nuova, e' gia' capitato in passato.syrio91 ha scritto: Poi non credo si possa cambiare la normativa anti-inquinamento che rispetta la nostra auto..una volta che è immatricolata quella è e quella rimane!!
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014