PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendine o pellicole?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Tendine o pellicole?

Messaggio da PaoloBonolis78 »

Ciao volevo sapere se qualcuno ha montato le tendine originali sulla 5p...ho chiamato in concessionaria e mi hanno chiesto 100 euro per i laterali post e il lunotto...per le pellicole mi avevano chiesto sui 300 :shock: :mad: .Volevo sapere nel caso qualcuno le avesse come si trova e se è possibile abbassare i finestrini...
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: Tendine o pellicole?

Messaggio da scorpion83 »

300euro per oscurare i vetri è troppo, di solito dovrebbe costare 50euro i vetri laterali cadauno e 100euro il posteriore...esteticamente meglio le pellicole secondo me
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

come fate le cose difficili... :razz: :razz:

con 48 euro l'uno in concessionaria si prendono i vetri posteriori scuri originali...che essendo originali sono meglio delle pellicole :mrgreen: :mrgreen:
montarli è un attimo.....minima spesa, massimo risultato
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

grande vittaurone :lol: stamattina un carrozziere mi ha ha chiesto 100 per i finestrini laterali (pellicole) e mi ha sconsigliato di fare il lunotto.Con il pack con vetri scuri anche il lunotto è nero?Quanto si prendono a montarli i vetri vittauro?e magari sai anche i codici? :lol: o sei ancora restio a darli? :lol: :lol:
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

ecco i codici dei due vetri posteriori scuri...
ovvio manca il lunotto....ma questi almeno sono affidabili ed eterni...

96 763 997 80 SINISTRO - VETRO TINTO +SOVRATINTA
96 763 996 80 DESTRO - VETRO TINTO +SOVRATINTA

ivati vengono 56,11 euro l'uno...a montarli è semplicissimo devi però togliere il pannello...
puoi anche farteli montare in carrozzeria... vedi tu...
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

tinto+ sovratinta che vuol dire? esistono scuri e + scuri?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Si e dopo quelli trasparenti li butta via? :lol: Se trova quello bravo manco te ne accorgi che son pellicole

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

ordinati i vetri 48 euro l'uno anche io :razz: ora devo vedere se farmelo da solo o farlo fare in carrozzeria, in peugeot mi ha detto che il service gli segna un'ora di lavoro ciascuno :shock: pratica in soldoni sarebbero altri 60 (forse ha detto che mi fa 40) o in base al tempo reale mi fa pagare..Altro quesito:visto che smontano i pannelli se volessi aggiungere gli altoparlani le portiere sono già cablate??

Turbo_lento
Peugeottista novello

Messaggio da Turbo_lento »

PaoloBonolis78 ha scritto:ordinati i vetri 48 euro l'uno anche io :razz: ora devo vedere se farmelo da solo o farlo fare in carrozzeria, in peugeot mi ha detto che il service gli segna un'ora di lavoro ciascuno :shock: pratica in soldoni sarebbero altri 60 (forse ha detto che mi fa 40) o in base al tempo reale mi fa pagare..Altro quesito:visto che smontano i pannelli se volessi aggiungere gli altoparlani le portiere sono già cablate??

Ottimo! E per il lunotto come fai?

vi seguo assiduamente per eventuali future modifiche della mia 208 ;-)
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

il lunotto come avevo detto precedentemente l'installatore delle pellicole non me lo voleva nemmeno mettere perchè secondo lui non serve e scurisce troppo...per ora la provo cosi poi nel caso ho in mente una tendina scorrevole da installare o se no c'è sempre quella originale peugeot che però è fissa..

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

scorpion83 ha scritto:Si e dopo quelli trasparenti li butta via? :lol: Se trova quello bravo manco te ne accorgi che son pellicole
sarà bravo, non lo metto in dubbio..ma è fuori discussione che le pellicole anche le migliori, non vanno d'accordo con gli scatoloni di ikea caricati in macchina, specialmente se lunghi e messi pericolosamente vicino ai vetri :-)
questi vetri, (tinta perchè sono azzurrati, e sovratinta perchè scuriti) sono vetri, e come tali eterni...
il lunotto, beh diciamo che serve a meno..almeno io non ne sento la mancanza per l'uso che ne faccio..

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

vittauro tu hai smontato da solo il pannello della portiera?vorrei sapere a parte le viti che ci sono sul contorno del pannello, credo vada staccata la plastica che c'è sul maniglione e sotto ci saranno altre viti...la manovella del vetro come si leva?e il profilo della maniglia di apertura?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

vittauro ha scritto:
scorpion83 ha scritto:Si e dopo quelli trasparenti li butta via? :lol: Se trova quello bravo manco te ne accorgi che son pellicole
sarà bravo, non lo metto in dubbio..ma è fuori discussione che le pellicole anche le migliori, non vanno d'accordo con gli scatoloni di ikea caricati in macchina, specialmente se lunghi e messi pericolosamente vicino ai vetri :-)
questi vetri, (tinta perchè sono azzurrati, e sovratinta perchè scuriti) sono vetri, e come tali eterni...
il lunotto, beh diciamo che serve a meno..almeno io non ne sento la mancanza per l'uso che ne faccio..
Bèh su questo son d' accordo :)

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

PaoloBonolis78 ha scritto:vittauro tu hai smontato da solo il pannello della portiera?vorrei sapere a parte le viti che ci sono sul contorno del pannello, credo vada staccata la plastica che c'è sul maniglione e sotto ci saranno altre viti...la manovella del vetro come si leva?e il profilo della maniglia di apertura?
si il pannello l''ho staccato io, sono 2 o 3 viti e poi clip a pressione....
ovvio togli il coprimaniglia e dietro ci sono 2 viti
la manovella non saprei, io ho i vetri elettrici posteriori... ma se è come sulla panda, ci sarà una coppiglia da qualche parte che tiene la manovella..armati di pazienza
la maniglia di apertura, invece, rimane attaccata alla portiera, si incastra li...

Turbo_lento
Peugeottista novello

Messaggio da Turbo_lento »

La cosa appare molto interessante e fattibile, specie per i costi molto contenuti dei due vetri laterali.
Il lunotto non lo hanno completamente come pezzo di ricambio? Se è presente in listino, che prezzo ha?

Ciao :)
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”