Ho ritirato oggi la mia macchina ed abbiamo percorso insieme strada urbana sia pianeggiante che collinare. Riconfermo le impressioni avute con il drive test: il motore é scattante e silenzioso, il nuovo cambio automatico non fa percepire minimamente il passaggio da una marcia all'altra e consente buone riprese anche nelle rotonde, ottimi gli ammortizzatori, in quanto dossi e buche sono appena percepite. Di tutti gli optional oggi ho sperimentato i sensori di parcheggio, la telecamera in retromarcia e il cruise control: tutto ottimo ed utilissimo. I pulsanti per impostare gli altri optional sono semplici ed intuitivi, mentre richiederà uno studio approfondito lo smeg, pieno zeppo di funzionalitá fighissime. Anche il navigatore si comporta bene, molto meglio dei navigatori "esterni" che ho acquistato negli anni scorsi. Non si inceppa ed indica una serie di punti utili quali benzinai, hotel farmacie e molto altro. Ci sono le mappe anche di molti stati europei. Sono rimasta molto colpita dalla qualitá del touchscreen, molto sensibile e preciso. Le ditate si vedono molto ma ce ne faremo una ragione. La polvere nei dettagli lucidi interni della plancia si nota: sto già attrezzandomi con panni microfibra da tenere a portata di mano.

L'audio non l'ho trovato affatto scadente, anche se ammetto di non avere particolari esigenze a riguardo. Incredibile la qualità delle sedute, comode sia davanti che dietro è bellissimo il tetto ciel panoramico. Anche se la tendina si chiude manualmente si riesce agevolmente ad aprire e chiudere anche dai sedili anteriori.
Insomma: tutto sembra iniziare col piede giusto. Da giovedì la macchinina sarà sottoposta a nuove ed intense avventure su autostrada e grandi cittá: state sintonizzati