PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

Ciao ragazzi, grazie ai vostri consigli ho acquistato la mia nuova 208, con le caratteristiche che potete leggere nella mia firma. Essendo una macchina in pronta consegna, probabilmente sono una delle prime a testare la nuova 208. Apro quindi il thread per aggiornarvi con considerazioni sparse sulla mia nuova leoncina. Premetto che sono molto poco tecnica, ma forse per chi attende la stessa macchina può andar bene lo stesso :D mi raccomando, se avete delle domanda da fare non date nulla per scontato con me O:) se avete la pazienza di spiegarmi bene i dettagli che cercate, faró del mio meglio per intrattenervi in attesa che arrivi anche la vostra macchina :thumbright: detto ció:

Ho ritirato oggi la mia macchina ed abbiamo percorso insieme strada urbana sia pianeggiante che collinare. Riconfermo le impressioni avute con il drive test: il motore é scattante e silenzioso, il nuovo cambio automatico non fa percepire minimamente il passaggio da una marcia all'altra e consente buone riprese anche nelle rotonde, ottimi gli ammortizzatori, in quanto dossi e buche sono appena percepite. Di tutti gli optional oggi ho sperimentato i sensori di parcheggio, la telecamera in retromarcia e il cruise control: tutto ottimo ed utilissimo. I pulsanti per impostare gli altri optional sono semplici ed intuitivi, mentre richiederà uno studio approfondito lo smeg, pieno zeppo di funzionalitá fighissime. Anche il navigatore si comporta bene, molto meglio dei navigatori "esterni" che ho acquistato negli anni scorsi. Non si inceppa ed indica una serie di punti utili quali benzinai, hotel farmacie e molto altro. Ci sono le mappe anche di molti stati europei. Sono rimasta molto colpita dalla qualitá del touchscreen, molto sensibile e preciso. Le ditate si vedono molto ma ce ne faremo una ragione. La polvere nei dettagli lucidi interni della plancia si nota: sto già attrezzandomi con panni microfibra da tenere a portata di mano. :?
L'audio non l'ho trovato affatto scadente, anche se ammetto di non avere particolari esigenze a riguardo. Incredibile la qualità delle sedute, comode sia davanti che dietro è bellissimo il tetto ciel panoramico. Anche se la tendina si chiude manualmente si riesce agevolmente ad aprire e chiudere anche dai sedili anteriori.

Insomma: tutto sembra iniziare col piede giusto. Da giovedì la macchinina sarà sottoposta a nuove ed intense avventure su autostrada e grandi cittá: state sintonizzati :mrgreen:
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.

Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

dreamtim
Peugeottista novello

Re: Nuova 208 gtline puretech turbo 110 cv, EAT6

Messaggio da dreamtim »

per la polvere vai di panni tipo swiffer, la microfibra "spela" :)

Buone avventure con la tua nuova leonessa :applause:
(Ex) Autobianchi Y10 Fire 1.1 i.e. 54 cv LX ,II serie,Blu Notte con tettino 90'
(Ex) Volkswagen Polo Variant 1.6/101 cv ABS, Bianca pastello 98'
(Ex) Toyota Yaris 1.0 68 CV VVTI Sol 3porte ABS, blu Metallizzato 01'
(Ex) Toyota Yaris 1.3 87 CV VVTI Sol 3porte, Grigio Metallizzato 07'
(Ex) Peugeot 207 CC FélineVTI 1.6 120 CV Bianco Banchisa 09'
Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)

Mantels
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mantels »

Valemar postaci qualche foto!!! :D

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 3p

EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

Ragazzi che spettacolo in autostrada... :mrgreen: le ripartenze sono fantastiche, il volante piccolo davvero comodo, e confermo la silenziosità del motore. La guida é molto fluida anche se devo ancora prendere confidenza con il freno, molto piú sensibile rispetto alla mia 1007. Sullo smeg non si riesce a vedere il mirror screen con iPhone perchè richiede applicazione apposita, non ancora scaricabile... Ottima invece la riproduzione degli mp3 tramite cavetto da iPhone. Ho fatto un paio di telefonate perfette... Non sono invece riuscita a far funzionare l'app mypeugeot link per il monitoraggio delle statistiche :cry: se avete suggerimenti siete i benvenuti.
Mille punti al tettino ciel panoramico: impagabile la sensazione sia di giorno che di notte, con il led blu discreto e d'atmosfera. Consumi ancora in fase di studio: in questi due giorni ci abbiamo "giocato" molto per testarla, ho mezzo serbatoio di benzina con 300 km circa all'attivo.
Per quanto riguarda l'estetica la macchina fa una gran figura :mrgreen:
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.

Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

valemar
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da valemar »

Mantels ha scritto:Valemar postaci qualche foto!!! :D

Ecco qualche foto al volo...

le ditateeee
http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... 3g0l9l.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
esterni
http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... quagnn.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... bod7in.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
tetto ciel panoramico
http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... 50cpry.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
sotto gli ulivi :D
http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... dlruwi.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... tmgttc.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Mantels

Messaggio da Mantels »

Fantastica!!! Non vedo l'ora mi arrivi!! Grazie per le foto! Tetto ciel spettacolare

dado10

Messaggio da dado10 »

È bellissima! Spettacolare! Mi sto mangiando le mani..
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

È molto cattiva l'auto complimenti 😉
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

Grazie mille per la tua prova!!!
Menomale che l'auto non è troppo rigida!

Ps ma solo a me il tetto ciel non piace per niente, o meglio lo trovo completamente inutile e mi dà anche fastidio se "aperto" ? (Notare che non è un commento del tipo, non lo metto perché costa e quindi non mi piace e inoltre ce l'ho sul l'altra macchina e la sua tendina è automatica)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Personalmente non piace neanche a me: per me il tetto o si apre completamente lasciando entrare aria o può anche star chiuso.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

Grazie a tutti per i complimenti, anche noi ce ne siamo innamorati e non scenderemmo piú. :D
per quanto riguarda il tettino credo sia proprio una questione personale. Io non ho mai avuto macchine con il tetto panoramico, poi due anni fa in vacanza in Norvegia affittammo una macchina che aveva questa particolarità e ce ne siamo innamorati. La coincidenza di trovare questa macchina in pronta consegna anche col tettino ci ha fatto impazzire di gioia :lol: ieri, giornata di sole a picco e molto caldo l'ho tenuto chiuso nelle ore centrali della giornata. Ma quando il sole é calato nel viaggio di ritorno mi sono sentita in ferie lasciandolo aperto. Sicuramente é un plus ancora più gradito per i passeggeri, questo é indubbio. Nel giro di prova notturno, guidava il mio compagno. Io ho leggermente reclinano il sedile e mi sono goduta il cielo ;-)

Ieri mi sono dimenticata di parlarvi di due aspetti testati: il park assist, davvero incredibile! Al primo tentativo eravamo così allucinati dal vedere il volante girare da solo che lo abbiamo bloccato :o nei successivi tentativi é stato davvero apprezzato, e abbiamo parcheggiato in posti che avremmo sicuramente evitato per lo scarso posto disponibile. Tra l'altro é molto semplice da impostare.

L'altro aspetto che ieri mi ha sconvolta é il raggio dello sterzo: in un punto dove ho sempre dovuto far e due manovre ieri la macchina ha sterzato tranquillamente permettendomi di compiere una "u" davvero stretta senza impostare la retro.

Ho invece grossa difficoltá a mantenere la calma quando iniziano a suonare i mille sensori di parcheggio :cry: spero sia questione di abitudine, ma ogni volta che devo parcheggiare a lisca di pesce la macchina mi rincoglionisce di bip :lol: ed io ovviamente mi paralizzo...

Mantels

Messaggio da Mantels »

Infatti io odio i sensori di tutti i tipi e anche l'allarme di mancato aggancio della cintura :mrgreen: quindi meno roba c'è e più sono felice....del tettino ciel me ne sono innamorato quando sono montato per la prima volta nella 407 sw che aveva la mia squadra di ciclismo come ammiraglia...credo sia solamente questione di gusti

Maoh79
Peugeottista novello

Messaggio da Maoh79 »

io ho ancora 30 giorni di attesa per avere la mia leoncina, non ne posso più :mad: :mad:
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

Maoh79 ha scritto:io ho ancora 30 giorni di attesa per avere la mia leoncina, non ne posso più :mad: :mad:
Io ho avuto fortuna: pensa che l'amico che lavora in concessionaria e me l'ha venduta da 10 giorni é stato convocato oggi a Roma per il corso sulla nuova 208 :lol: sono decisamente in anticipo io

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

valemar ha scritto:
Maoh79 ha scritto:io ho ancora 30 giorni di attesa per avere la mia leoncina, non ne posso più :mad: :mad:
Io ho avuto fortuna: pensa che l'amico che lavora in concessionaria e me l'ha venduta da 10 giorni é stato convocato oggi a Roma per il corso sulla nuova 208 :lol: sono decisamente in anticipo io
Scusa se rompo le scatole con l'argomento... per caso sul libretto delle istruzioni c'è mica una "scheda tecnica" del mirror screen? tipo modelli compatibili ecc..

Grazie :)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”