PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore nuova peugeot 208
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Rumore nuova peugeot 208
Ciao a tutti ho da 2 giorno acquistato la nuova peugeot 208 restyling allure motore 1.4 75 cv diesel...la macchina va che é una meraviglia... ma da oggi ho riscontrato che quando la macchina è in folle e lento la frizione fa uno strano rumore metallico e quando riabbasso la frizione sparisce del tutto invece quando la macchina arriva a temperatura si attenua ...ho subito pensato che fossè perché é nuova e si deve assestare..ho pensato che non fosse qualcosa dovuta ai cuscinetti reggispinta della frizione non so...qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Vi ringrazio in anticipo
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumore nuova peugeot 208
anche la mia ha sempre fatto cosi a freddo, poi dopo poco smette..temo ci sia poco da fare, se non si vuole tirare giu il cambio.Io la tengo cosi, ho 43000 km non ho avuto problemi a parte quel po di rumore sferragliante.
-
- Peugeottista curioso
Grazie mille ricky per la tua risposta...sono "sollevato" che non sia qualcosa di grave che compromette l uso della macchina...comunque lunedì vado in concessionaria per ulteriori delucidazioni..grazie ancora per la tua risposta:)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Da come descrivete è il classico rumore del cuscinetto reggispinta della frizione.
In pratica quando pigiate il pedale il cuscinetto si "impacchetta" perdendo tutto il gioco mentre quando rilasciate il pedale il cuscinetto di libera, creando quel rumore che sentite.
Non è nulla di preoccupante.
Caldo e freddo possono variare il rumore come pure l'aumentare dei km percorsi.

In pratica quando pigiate il pedale il cuscinetto si "impacchetta" perdendo tutto il gioco mentre quando rilasciate il pedale il cuscinetto di libera, creando quel rumore che sentite.
Non è nulla di preoccupante.
Caldo e freddo possono variare il rumore come pure l'aumentare dei km percorsi.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Grazie mille per la risposta:):)
-
- Peugeottista veterano
Salve anche io stasera ho ritirato l'auto nuova e ho questo tipo di problema..come posso risolverlo ?
-
- Peugeottista veterano
Potrebbe essere un cuscinetto reggispinta difettato ? Grazie mille
Ciao classico rumore del cuscinetto regispinta della frizione cosa che mi hanno sostituito nel cambio frizione sul mio aspirato ma pare sia un componente cagionevole non proprio di qualita' quindi la sfortuna di avere qualche fornitura non proprio perfetta che salta fuori il rumore cosa non grave a livello di sicurezza ma fastidioso da sentire specie su auto nuova quindi fatelo presente percheì va sostituito senza ma.
Spero di essere stato utile ciao
Spero di essere stato utile ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA