PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scossa corrente
Moderatore: Moderatori
Scossa corrente
Salve raga, apro questo topi (anche se lessi già di un utente che aveva lo stesso problema,però non trovo più la discussione),poiché ultimamente scendendo dall'auto prendo spesso la corrente quando tocco la lamiera..ultimamente facendo un po' più caldo non uso più scarpe da ginnastica con la gomma sotto,ma delle scarpe con la suola bassa...può essere un motivo valido secondo voi!?
peugeot 208 1.2 benzina active
Re: Scossa corrente
La scossa che prendi non è altro che corrente accumulata che viene scaricata.
Fai caso a quello che indossi,a volte anche un maglione o un capo sintetico può contribuire parecchio.
Puoi mettere quelle famose strisce che vanno attaccate alla macchina e toccando terra scaricano la corrente...molto anni 80...
Fai caso a quello che indossi,a volte anche un maglione o un capo sintetico può contribuire parecchio.
Puoi mettere quelle famose strisce che vanno attaccate alla macchina e toccando terra scaricano la corrente...molto anni 80...
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.
-
- Peugeottista D.O.C.

E poi dite a me che ho messo i deflettori ai vetri?

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Si infatti la striscia per lo scarico della corrente fa molto Carlo Verdone in "bianco rosso e Verdone" nella parte di Ametrano...con l'alfa...BiciMotard ha scritto:la striscia per terra?
Ahahahahahagahah
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
ma tu le hai messe?Maschiro ha scritto:Si infatti la striscia per lo scarico della corrente fa molto Carlo Verdone in "bianco rosso e Verdone" nella parte di Ametrano...con l'alfa...BiciMotard ha scritto:la striscia per terra?
Ahahahahahagahah

Assolutamente no...non ho problemi di elettrostaticità.
-
- Peugeottista D.O.C.
... e anche se li avessi non le metterei mai.
piuttosto i paraspruzzi, quelli legati con la catenella al paraurti per tenerli sollevati

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
ma che auto d'epoca tieni ancora in garage?BiciMotard ha scritto:... e anche se li avessi non le metterei mai.piuttosto i paraspruzzi, quelli legati con la catenella al paraurti per tenerli sollevati
![]()
![]()

-
- Peugeottista D.O.C.
e magari ne avessi una 

Quando salivo su quella di mio padre,con i sedili in velluto,la scossa era garantita quando scendevo...drogbone ha scritto:Salve raga, apro questo topi (anche se lessi già di un utente che aveva lo stesso problema,però non trovo più la discussione),poiché ultimamente scendendo dall'auto prendo spesso la corrente quando tocco la lamiera..ultimamente facendo un po' più caldo non uso più scarpe da ginnastica con la gomma sotto,ma delle scarpe con la suola bassa...può essere un motivo valido secondo voi!?
Si dipende dall'isolamento delle scarpe e lo sfregamento involontario,quando ti siedi in macchina,con i tuoi panni ed accumuli energia elettrostatica(quando piove si amplifica

Io ultimamente almeno 4 o 5 volte ho preso una scossettina inserendo la chiave nel quadro.... quindi dopo aver toccato la portiera... O_o
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.
Il trucco è semplice, prima di scendere dall'auto aprite lo sportello, mettete un piede a terra e contemporaneamente toccate la lamiera dell'auto (sul tetto ad esempio).
Facendo cosi scaricate l'elettricità a terra senza subire scossette.
Provare per credere.
Facendo cosi scaricate l'elettricità a terra senza subire scossette.
Provare per credere.
208 1.2 12v VTi 82 cv 5 p Active Grigio Alluminio
-
- Peugeottista D.O.C.
Però se hai le scarpe con la suola in gomma non funziona.
BiciMotard ha scritto:... e anche se li avessi non le metterei mai.piuttosto i paraspruzzi, quelli legati con la catenella al paraurti per tenerli sollevati
![]()
![]()
Hai postato una delle auto più belle in assoluto