PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Infiltrazione acqua zona tappetino anteriore.
Moderatore: Moderatori
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Buongiorno a tutti Voi,
Vi scrivo perché ho un problema di infiltrazione di acqua. Praticamente, quando piove mi entra l'acqua dallo sportello e mi allaga il tappetino zona guidatore, avvolte, di intensità minore è capitato anche alla zona passeggero. Dalla foto, si capisce perfettamente che l'acqua entra dalla zona del battitacco per poi arrivare nella moquette e bagnarla talmente tanto fino a formare la pozzanghera. Attualmente, ho già controllato la guarnizione e risulta integra, morbida e non secca. Quindi, non capisco come possa entrare. Sto ipotizzando a due cause: 1) La regolazione dello sportello è andata a farsi benedire e di conseguenza non riesce a creare una pressione adeguata alla guarnizione e quindi infiltra l'acqua; 2) I scoli di acqua nel cofano motore si sono intasati con la sporcizia e non trovando una via di uscita, alla fine trova lo sportello ed entra.
Se avete qualche dritta, sono a tutte "orecchie". Grazie.
Vi scrivo perché ho un problema di infiltrazione di acqua. Praticamente, quando piove mi entra l'acqua dallo sportello e mi allaga il tappetino zona guidatore, avvolte, di intensità minore è capitato anche alla zona passeggero. Dalla foto, si capisce perfettamente che l'acqua entra dalla zona del battitacco per poi arrivare nella moquette e bagnarla talmente tanto fino a formare la pozzanghera. Attualmente, ho già controllato la guarnizione e risulta integra, morbida e non secca. Quindi, non capisco come possa entrare. Sto ipotizzando a due cause: 1) La regolazione dello sportello è andata a farsi benedire e di conseguenza non riesce a creare una pressione adeguata alla guarnizione e quindi infiltra l'acqua; 2) I scoli di acqua nel cofano motore si sono intasati con la sporcizia e non trovando una via di uscita, alla fine trova lo sportello ed entra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Infiltrazione acqua zona tappetino anteriore.
beh la mia dritta è di andare immediatamente dal conce e fartela vedere da loro, con tanto di intervento gratuito incluso!
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ci sono stato e mi hanno detto di fissare un appuntamento e di portarla quando non piove. Purtroppo non è più gratuito dato che mi è scaduta la garanzia. Ma alla fine, li conosco quelli della concessionaria... se non è un lavorone, me lo potrebbero fare gratis. 

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
se sei sicuro al 100% che l'acqua provenga dalla portiera allora non parlo, ma giusto per farti un'idea, sulla mia vecchia 206 un giorno mi ritrovai tutto allagato come ti è capitato a te e mi avevo sistemato un tubo del riscaldamento che perdeva e formava proprio acqua sotto i piedi del guidatore...adesso non so se anche la 208 ha quel famoso tubo da quelle parti...ciao
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Hai provato a vedere se il tuo veicolo fa parte di questo richiamo?
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Ma dalla foto sembra proprio che entri dal battitacco
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
Strano che capiti dopo tanto tempo, però.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Per vedere se è la guarnizione puoi provare a sporcarla con il borotalco... Dove resta vuol dire che non aderisce bene
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao gli scoli dell'acqua solo se la parcheggi sotto le piante pini compresiGianluk ha scritto:Buongiorno a tutti Voi,
In merito leggi quanto ho riscontrato e fatto sulla mia che sebbene riguarda la portiera lato passeggero, rimane il fatto che l'acqua entrava nello stesso punto a bagnare il rivestimento e la moquette
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61&t=93862" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Quindi secondo te potrebbe essere lo sportello dove l'acqua entra e finisce nella parte inferiore dello sportello?. Appena ho del tempo provo a smontare il pannello e controllo se ci sono tracce di acqua. Grazie per il suggerimento. 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao se hai dubbi lascialo smontato sino alla prossima pioggia così farai ulteriori verificheGianluk ha scritto:Quindi secondo te potrebbe essere lo sportello dove l'acqua entra e finisce nella parte inferiore dello sportello?. Appena ho del tempo provo a smontare il pannello e controllo se ci sono tracce di acqua. Grazie per il suggerimento.
Stacca la copertura che chiude la parte vuota della portiera e con pila e se il caso anche uno specchietto guardaci dentro verso l'alto. L'ideale è farlo prima che si asciughi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......segui tutte le gocce perché l'acqua è bast.....rda potrebbe colare lungo qualche profilo e arrivare da dove nemmeno sospetti. Verifica tutto per bene.
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
Ma queste cose succedevano anche prima della 208 o è un "preziosismo" di questo modello?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
A giudicare dal richiamo, è una cosa partita nel lontano 2008 e si è portata avanti fino al 2013.. non so quanti casi abbia coinvolto però.. 
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
- Extreme0192
- Peugeottista appassionato
Io ho da proporre un modo più pratico per capire la posizione dell'infiltrazione.
Chiudi nell'auto una macchina per il fumo, finestrini chiusi e porte chiuse.
Aspetta che la macchina per il fumo riempia l'abitacolo, e poi guarda lungo le guarnizioni eventuali spifferi di fumo.
Abbastanza semplice.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiudi nell'auto una macchina per il fumo, finestrini chiusi e porte chiuse.
Aspetta che la macchina per il fumo riempia l'abitacolo, e poi guarda lungo le guarnizioni eventuali spifferi di fumo.
Abbastanza semplice.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk