PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Infiltrazione acqua zona tappetino anteriore.
Moderatore: Moderatori
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Buongiorno a tutti Voi,
Vi scrivo perché ho un problema di infiltrazione di acqua. Praticamente, quando piove mi entra l'acqua dallo sportello e mi allaga il tappetino zona guidatore, avvolte, di intensità minore è capitato anche alla zona passeggero. Dalla foto, si capisce perfettamente che l'acqua entra dalla zona del battitacco per poi arrivare nella moquette e bagnarla talmente tanto fino a formare la pozzanghera. Attualmente, ho già controllato la guarnizione e risulta integra, morbida e non secca. Quindi, non capisco come possa entrare. Sto ipotizzando a due cause: 1) La regolazione dello sportello è andata a farsi benedire e di conseguenza non riesce a creare una pressione adeguata alla guarnizione e quindi infiltra l'acqua; 2) I scoli di acqua nel cofano motore si sono intasati con la sporcizia e non trovando una via di uscita, alla fine trova lo sportello ed entra.
Se avete qualche dritta, sono a tutte "orecchie". Grazie.
Vi scrivo perché ho un problema di infiltrazione di acqua. Praticamente, quando piove mi entra l'acqua dallo sportello e mi allaga il tappetino zona guidatore, avvolte, di intensità minore è capitato anche alla zona passeggero. Dalla foto, si capisce perfettamente che l'acqua entra dalla zona del battitacco per poi arrivare nella moquette e bagnarla talmente tanto fino a formare la pozzanghera. Attualmente, ho già controllato la guarnizione e risulta integra, morbida e non secca. Quindi, non capisco come possa entrare. Sto ipotizzando a due cause: 1) La regolazione dello sportello è andata a farsi benedire e di conseguenza non riesce a creare una pressione adeguata alla guarnizione e quindi infiltra l'acqua; 2) I scoli di acqua nel cofano motore si sono intasati con la sporcizia e non trovando una via di uscita, alla fine trova lo sportello ed entra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Infiltrazione acqua zona tappetino anteriore.

beh la mia dritta è di andare immediatamente dal conce e fartela vedere da loro, con tanto di intervento gratuito incluso!
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ci sono stato e mi hanno detto di fissare un appuntamento e di portarla quando non piove. Purtroppo non è più gratuito dato che mi è scaduta la garanzia. Ma alla fine, li conosco quelli della concessionaria... se non è un lavorone, me lo potrebbero fare gratis. 

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
se sei sicuro al 100% che l'acqua provenga dalla portiera allora non parlo, ma giusto per farti un'idea, sulla mia vecchia 206 un giorno mi ritrovai tutto allagato come ti è capitato a te e mi avevo sistemato un tubo del riscaldamento che perdeva e formava proprio acqua sotto i piedi del guidatore...adesso non so se anche la 208 ha quel famoso tubo da quelle parti...ciao
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Hai provato a vedere se il tuo veicolo fa parte di questo richiamo?
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Ma dalla foto sembra proprio che entri dal battitacco
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Strano che capiti dopo tanto tempo, però.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Per vedere se è la guarnizione puoi provare a sporcarla con il borotalco... Dove resta vuol dire che non aderisce bene
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao gli scoli dell'acqua solo se la parcheggi sotto le piante pini compresiGianluk ha scritto:Buongiorno a tutti Voi,
In merito leggi quanto ho riscontrato e fatto sulla mia che sebbene riguarda la portiera lato passeggero, rimane il fatto che l'acqua entrava nello stesso punto a bagnare il rivestimento e la moquette
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61&t=93862" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Quindi secondo te potrebbe essere lo sportello dove l'acqua entra e finisce nella parte inferiore dello sportello?. Appena ho del tempo provo a smontare il pannello e controllo se ci sono tracce di acqua. Grazie per il suggerimento. 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao se hai dubbi lascialo smontato sino alla prossima pioggia così farai ulteriori verificheGianluk ha scritto:Quindi secondo te potrebbe essere lo sportello dove l'acqua entra e finisce nella parte inferiore dello sportello?. Appena ho del tempo provo a smontare il pannello e controllo se ci sono tracce di acqua. Grazie per il suggerimento.
Stacca la copertura che chiude la parte vuota della portiera e con pila e se il caso anche uno specchietto guardaci dentro verso l'alto. L'ideale è farlo prima che si asciughi

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......segui tutte le gocce perché l'acqua è bast.....rda potrebbe colare lungo qualche profilo e arrivare da dove nemmeno sospetti. Verifica tutto per bene.
-
- Peugeottista D.O.C.

Ma queste cose succedevano anche prima della 208 o è un "preziosismo" di questo modello?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
A giudicare dal richiamo, è una cosa partita nel lontano 2008 e si è portata avanti fino al 2013.. non so quanti casi abbia coinvolto però.. 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
- Extreme0192
- Peugeottista appassionato
Io ho da proporre un modo più pratico per capire la posizione dell'infiltrazione.
Chiudi nell'auto una macchina per il fumo, finestrini chiusi e porte chiuse.
Aspetta che la macchina per il fumo riempia l'abitacolo, e poi guarda lungo le guarnizioni eventuali spifferi di fumo.
Abbastanza semplice.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiudi nell'auto una macchina per il fumo, finestrini chiusi e porte chiuse.
Aspetta che la macchina per il fumo riempia l'abitacolo, e poi guarda lungo le guarnizioni eventuali spifferi di fumo.
Abbastanza semplice.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk