grazie anticipatamente!

Moderatore: Moderatori
scusa, se la spalla della gomma è bassa, cosa cambia? Guarda che il diametro della ruota è sempre lo stesso, e poi immagino che lui abbia messo le gomme termiche della stessa misura di quelle estive.kicku ha scritto:E normale se la spalla della gomma e bassa. Tutto lo sforzo ricade su bracci e vari meccanismi. Prova cambiare gomma e dovrebbe sparire il rumore.
Penso si tratti solamente di rumore di pastiglie dove la poca forza frenante applicata al pedale non gli permette di aderire perfettamente al disco e da li la provenienza del rumore.Gius88 ha scritto:ciao a tutti
ho una 208 con 7000km. da un po di tempo ho notato che la mattina a freddo quando giro tutto lo sterzo soprattutto verso destra (come per parcheggiare) e tocco il freno per fermarmi la macchina fa un rumore assurdo, come un fischio fortissimo da far girare la gente![]()
il rumore si presenta a freddo e quando sto per fermarmi a sterzo totalmente girato.
secondo voi cosa può essere?
graziwe ciao
....e cosa farebbe la spalla della gomma ?mikyetiziano ha scritto:Ho visto ora le vostre risposte. Vi ringrazio, potrebbe trattarsi della spalla della gomma, se la storia é vvera, perché ho montato un 15" termica, invece quella estiva é 16''. Comunque ultimamente lo fa decisamente meno spesso, grazie mille!