PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mikyetiziano
Peugeottista curioso

Re: rumore in frenata

Messaggio da mikyetiziano »

distanza tra il cerchione e la strada diciamo!

Gius88
Peugeottista curioso

Messaggio da Gius88 »

ciao ragazzi..
allora ho portato la macchina a fare il tagliando
il meccanico mi ha detto che il fischio dei freni è normale e che provava a pulire un po le pastiglie e che il rumore di risonanza che fa da fermo in sottosterzo toccando il freno è anche quello è normale..
ma io dico è normale che un meccanico peugeot dica una cosa del genere? a chi mi posso rivolgere? non credo che una macchina da 8000 km nuova possa avere già questi problemi

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Sinceramente anche a me all'inizio i freni fischiavano (i primi 10-12000 km)... Dopo di che il fischio è sparito...oggi mi ha affiancato una 208 nuova,e i freni fischiavano... Per cui penso sia davvero una cosa comune a tutte
peugeot 208 1.2 benzina active

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Oggi ho acquistato delle pastiglie brembo :) credo siano migliori dei trw....non so se è scritto giusto...che monta di serie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Una domanda i freni della 208 sono gli stessi del 207 ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ale1989 ha scritto:Una domanda i freni della 208 sono gli stessi del 207 ?
Ciao Ale molto probabile del resto anche sulla 508 ci sono molti pezzi della 407
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Grazie mille gian... il mio meccanico le ha viste , e dice sono giuste le pastiglie :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Per il fischio l'unica cosa che si può fare è fargli degli smussi abbastanza accentuati per migliorare lo scarico della polvere.
In alternativa non resta che cambiarle con altre di diverso impasto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”