PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con inserimento retromarcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi con inserimento retromarcia

Messaggio da Gian »

Mirapp ha scritto:
Gian ha scritto:
Mirapp ha scritto:
Gian ha scritto:Quando si pigia il pedale frizione tutte le parti della seconda foto vengono "impacchettate" fra loro e così un eventuale gioco viene recuperato e annullato, diventando silenzioso.
A pedale rilasciato, le parti, sono libere di allontanarsi fra loro si pochi decimi ovviamente non così tanto quanto la seconda foto. Quell'allontanamento o meglio ancora gioco è quello che crea il classico rumore.
In marcia, non lo sentite poiché coperto dal rumore del motore, rotolamento pneumatici e altri rumori vari ....
Una precisazione la seconda foto, ritrae un cuscinetto reggispinta generico, tuttavia il principio di funzionamento è identico a quello di uno per frizioni.
;-)
Ciao Gian, visto che ti vedo esperto ne approfitto. So bene che è il cuscinetto reggispinta, ho evitato di dirlo per non "viziare" il mio sondaggio. Il problema è che me l'ha fatto fin dal primo giorno questo rumore (ritirata un mese fa), tant'è che ho provato a farmelo cambiare in garanzia ma mi hanno detto che è un normale gioco del cambio (???) e che rientra nelle normali tolleranze, facendomi sentire anche altre due 208 1.6 bluehdi che lo facevano. Ho cercato di insistere ma mi hanno detto che per loro non è un difetto e che comunque ho due anni di garanzia (ma tanto anche se si rompesse lo farebbe dopo anni, e comunque il rumore è fastidioso). A tuo parere è davvero normale che sia rumoroso? Io queste rumorosità le ho sentite solo su auto con un certo chilometraggio, non sulle km0!
Ciao
Prova a sentirlo su una km 0
Difficile dire se sia normale. Certo è che un pò di rumore è normale lo faccia.
Vero anche che con il passare dei km tale rumore tende ad accentuarsi.
;-)
La mia era km0 e anche le altre che mi hanno acceso, però secondo me lo facevano un po' meno. Mi risulta comunque assurdo che delle auto nuove facciano tutto quel rumore. Adesso sono quasi a 1000km, vedremo come va col tempo ma dubito che possa migliorare, anzi...
Ciao
Diminuire no di certo semmai fai caso se col tempo dovesse aumentare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

infinito1977
Peugeottista curioso

Messaggio da infinito1977 »

I cambi peugeot sono tutti cosi anche sulla mia 206 ol cambio era una battaglia, ma è migliorato tantissimo cambiando l olio della scatalo cambio , usato il bardall consigliato da un preparatore di auto da rally
peugeot 208 gt line 110cv colore bianco madreperla ,accessori tetto panoramico navigare satellitare, sensori con retrocamera, pack rangement ,ruota di scorta a casa dopo 109 giorni il 1 luglio 2016

thor original
Peugeottista veterano

Messaggio da thor original »

ciao loris76, effettivamente si, sento un leggero " clock" in rilascio della frizione, ma cmq sia il cambio marce e l'innesto, sono morbidissimi. :thumbright:
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

Loris76z
Peugeottista appassionato

Messaggio da Loris76z »

thor original ha scritto:ciao loris76, effettivamente si, sento un leggero " clock" in rilascio della frizione, ma cmq sia il cambio marce e l'innesto, sono morbidissimi. :thumbright:
:thumbright: :thumbright: grazie per aver controllato , anche la mia ha innesti morbidi , sarà una particolarità dei motori Peugeot! !Grazie ancora , ciao !!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Loris76z ha scritto:
thor original ha scritto:ciao loris76, effettivamente si, sento un leggero " clock" in rilascio della frizione, ma cmq sia il cambio marce e l'innesto, sono morbidissimi. :thumbright:
:thumbright: :thumbright: grazie per aver controllato , anche la mia ha innesti morbidi , sarà una particolarità dei motori Peugeot! !Grazie ancora , ciao !!
Nessun rumore in rilascio, vìcambio molto fluido ora (probabilmente ero io che non lo conoscevo). Anche la retro va molto meglio (resta ancora da sciogliere un po').

jcap
Peugeottista curioso

Messaggio da jcap »

Anche io stesso motore (1.6 100 cv) e gli innesti per ora (circa 600 km all'attivo) mi sembrano fluidi, un po più rognosa la retro ma niente di particolarmente fastidioso.
jcap
Peugeot 208 BlueHDI 100 cv 3p. GT Line Bianco Banchisa
ex peugeot 207 1.6 HDI 90 Cv FAP Grigio Manitoba 04/2008

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”