CiaoMirapp ha scritto:La mia era km0 e anche le altre che mi hanno acceso, però secondo me lo facevano un po' meno. Mi risulta comunque assurdo che delle auto nuove facciano tutto quel rumore. Adesso sono quasi a 1000km, vedremo come va col tempo ma dubito che possa migliorare, anzi...Gian ha scritto:CiaoMirapp ha scritto:Ciao Gian, visto che ti vedo esperto ne approfitto. So bene che è il cuscinetto reggispinta, ho evitato di dirlo per non "viziare" il mio sondaggio. Il problema è che me l'ha fatto fin dal primo giorno questo rumore (ritirata un mese fa), tant'è che ho provato a farmelo cambiare in garanzia ma mi hanno detto che è un normale gioco del cambio (???) e che rientra nelle normali tolleranze, facendomi sentire anche altre due 208 1.6 bluehdi che lo facevano. Ho cercato di insistere ma mi hanno detto che per loro non è un difetto e che comunque ho due anni di garanzia (ma tanto anche se si rompesse lo farebbe dopo anni, e comunque il rumore è fastidioso). A tuo parere è davvero normale che sia rumoroso? Io queste rumorosità le ho sentite solo su auto con un certo chilometraggio, non sulle km0!Gian ha scritto:Quando si pigia il pedale frizione tutte le parti della seconda foto vengono "impacchettate" fra loro e così un eventuale gioco viene recuperato e annullato, diventando silenzioso.
A pedale rilasciato, le parti, sono libere di allontanarsi fra loro si pochi decimi ovviamente non così tanto quanto la seconda foto. Quell'allontanamento o meglio ancora gioco è quello che crea il classico rumore.
In marcia, non lo sentite poiché coperto dal rumore del motore, rotolamento pneumatici e altri rumori vari ....
Una precisazione la seconda foto, ritrae un cuscinetto reggispinta generico, tuttavia il principio di funzionamento è identico a quello di uno per frizioni.
Prova a sentirlo su una km 0
Difficile dire se sia normale. Certo è che un pò di rumore è normale lo faccia.
Vero anche che con il passare dei km tale rumore tende ad accentuarsi.
Diminuire no di certo semmai fai caso se col tempo dovesse aumentare.