PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Versione Smeg problematica???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Stefaniuccia
Peugeottista curioso

Versione Smeg problematica???

Messaggio da Stefaniuccia »

Ciao. Ho già scritto più volte perché ho una 208 nuova ritirata il 4 gennaio che non mi permette di sintonizzare le stazioni radio. Più volte portata in officina, contattato il servizio clienti ormai quasi quotidianamente ...ma senza risposte e con impossibilità di ascoltare la radio. L’ultima cosa che mi hanno detto in officina è che hanno provato a fare un aggiornamento ma che il problema persiste. Ora sono in auto e smanettando ho visto che la versione del sistema è 21.06.46.34_NAC-rO del 28 /11/2017.
Tralasciando la bugia che mi hanno detto in officina (dove quindi hanno tenuto la mia macchina per tre giorni senza fare nulla e lasciandomi appiedata), vi chiedo se ci sono problemi legati a questa versione che possono impedire la sintonizzazione delle stazioni radio.
Help me... non so più cosa fare!!!

S.

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Re: Versione Smeg problematica???

Messaggio da Giaboz »

Problemi software no, almeno da quello che si legge in questo forum.
Forse il tuo NAC (lo SMEG "nuovo" si chiama così come vedi dalla versione che hai indicato) è difettoso oppure c'è un guasto ai cablaggi dell'antenna. Verificarlo basterebbe pochissimo e 10 minuti di orologio. Però, se la tua officina è incompetente (come quasi tutte le altre in merito ai sistemi multimediali di questo ed altri marchi) e Peugeot non sa cosa fare (o non vuole fare), ti faranno aspettare per mesi come sta succedendo a me con il mio SMEG, facendoti perdere tempo e senza risolvere nulla.
Credimi, l'unico modo per smuovere le acque è URLARE e INCA%%RSI. Inizia a scrivere una letteraccia alle redazioni delle riviste di auto, poi la invii per conoscenza alla PEC di Peugeot ed agli altri recapiti che trovi qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1386567" onclick="window.open(this.href);return false;.
Se non risolvi, invia la stessa lettera anche alle associazioni dei consumatori e poi, come ultima soluzione, falla inviare da un avvocato.

Buona fortuna.
Giaboz
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Stefaniuccia
Peugeottista curioso

Grazie mille! Scriverò la lettera ed invierò a chi di dovere. Intanto domani ne parlerò con unavvocato! Grazie ancora
S.

Ps: ma a nessuno è capitata questa cosa di non riuscire a sintonizzare alcuna radio? Sul display compare Perdita di frequenza!!!
S.

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Dimenticavo...

Per qualsiasi evenienza, produci foto e video del difetto, caricandoli poi su qualche piattaforma di condivisione (es.: YouTube) così che Peugeot possa vederli e convincersi che è tutto vero. Poi dacci i link o carica le foto anche qui, grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Stefaniuccia
Peugeottista curioso

👍🏽

Stefaniuccia
Peugeottista curioso

Giaboz vorrei caricare il video della ricerca delle stazioni radio qui ma non riesco a capire come fare 😰

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Secondo me non hanno solo collegato l'antenna o come ti hanno già detto c'è il cavo difettoso. Ma non riesci a portarla da un altra officina peugeot?
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Stefaniuccia
Peugeottista curioso

Domani ho appuntamento presso altra officina! Speriamo bene ...

roby50
Peugeottista novello

Messaggio da roby50 »

informaci dopo questo controllo e spero possa essere risolto

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Stefaniuccia ha scritto:Giaboz vorrei caricare il video della ricerca delle stazioni radio qui ma non riesco a capire come fare 😰
Non credo sia possibile. Hai un account Google? Se si, utilizzalo per creare il tuo canale su YouTube e caricare il video. Poi posta qui il link al tuo canale YouTube.

Stefaniuccia
Peugeottista curioso

Allora controllo fatto!!!
Era un cavetto dell’antenna che Si era sganciata dal sottotetto. L’ho portata in un’altra officina. Sono stati grandi...👏👏👏
Ora senti la radio in modo sublime 😉
Grazie a tutti per i consigli!!!

roby50
Peugeottista novello

Messaggio da roby50 »

Ottima notizia!!! Per fortuna c’è ancora qualcuno che ha voglia di.......

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Ti avevo detto che doveva essere quello. Sarebbe stato strano altro
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

vale521
Peugeottista curioso

Messaggio da vale521 »

Stefaniuccia ha scritto:Allora controllo fatto!!!
Era un cavetto dell’antenna che Si era sganciata dal sottotetto. L’ho portata in un’altra officina. Sono stati grandi...👏👏👏
Ora senti la radio in modo sublime 😉
Grazie a tutti per i consigli!!!
Mah che dire!!! Roba da matti, ma a questa concessionaria non le era venuto in mente di controllare il cavetto dell'antenna? Io da quel poco che me ne posso intendere di elettronica la prima cosa che avrei fatto è quella di controllare detto cavo perché in mancanza di funzionamento, anche nel caso di segnali TV, il primo difetto che può venire in mente è proprio quello.
Il consiglio che posso darti è se in futuro dovessi cambiare auto,sempre Peugeot,è di cambiare concessionaria anche se dovesse trovarsi a 100 KM di distanza. Ciao. :) :)
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

Stefaniuccia
Peugeottista curioso

Ah certo...il primo meccanico non mi vedrà mai più...
Mi ha fatto aspettare più di un mese senza capirci nulla e creandomi una rabbia ed un senso di impotenza 😤

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”