PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori provenienti da leva cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Re: Rumori provenienti da leva cambio

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

X tonyct79
Per risolvere il problema vibrazioni leva cambio, l'officina è intervenuta operando dall'abitacolo dell'autovettura, o da sotto l'auto, per intenderci lato marmitta.
Gradita risposta.
Peugeot 208 allure 1.2. 82 cv

magicafollia
Peugeottista novello

Rumori provenienti da leva cambio

Messaggio da magicafollia »

1500 km stesso problema ...
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

E' rumore di tiranteria che tra quello e gli impuntamenti in innesto, non sono mai stati punti di forza della Peugeot. Mi sa che c'è poco da fare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

tonyct79
Peugeottista curioso

Messaggio da tonyct79 »

roberto666 ha scritto:ciao a tutti ...ho portato oggi l'auto in officina perchè faceva quella vibrazione al cambio nelle partenze a bassi regimi...mi hanno registrato i tiranti del cambio ed al momento il rumore è sparito..... :)
Ciao, ti volevo chiedere se dopo che ti hanno registrato i tiranti il problema si è risolto del tutto o a distanza di tempo si è ripresentato? Grazie

tonyct79
Peugeottista curioso

Messaggio da tonyct79 »

lanzilliantonio2004 ha scritto:X tonyct79
Per risolvere il problema vibrazioni leva cambio, l'officina è intervenuta operando dall'abitacolo dell'autovettura, o da sotto l'auto, per intenderci lato marmitta.
Gradita risposta.
Peugeot 208 allure 1.2. 82 cv
Sono intervenuti da sotto

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

tonyct79 ha scritto:
roberto666 ha scritto:ciao a tutti ...ho portato oggi l'auto in officina perchè faceva quella vibrazione al cambio nelle partenze a bassi regimi...mi hanno registrato i tiranti del cambio ed al momento il rumore è sparito..... :)
Ciao, ti volevo chiedere se dopo che ti hanno registrato i tiranti il problema si è risolto del tutto o a distanza di tempo si è ripresentato? Grazie
Mi accodo alla curiosità! 😉
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Niko18
Peugeottista veterano

Messaggio da Niko18 »

a me fa dei rumori simili, ad esempio quando tolgo la prima ha una specie di piccolo impuntamento la leva con relativo rumorino...
domanda banale ma alla quale non ho trovato risposta: per l'intervento in garanzia bisogna recarsi presso qualsiasi concessionario peugeot o soltanto presso quello dove è stata acquistata l'auto? il mio è a 200 km :?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Niko18 ha scritto:a me fa dei rumori simili, ad esempio quando tolgo la prima ha una specie di piccolo impuntamento la leva con relativo rumorino...
domanda banale ma alla quale non ho trovato risposta: per l'intervento in garanzia bisogna recarsi presso qualsiasi concessionario peugeot o soltanto presso quello dove è stata acquistata l'auto? il mio è a 200 km :?
Ciao
Qualunque concessionaria officina autorizzata è in grado di effettuare qualsiasi intervento in garanzia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Niko18
Peugeottista veterano

Messaggio da Niko18 »

Gian ha scritto:
Niko18 ha scritto:a me fa dei rumori simili, ad esempio quando tolgo la prima ha una specie di piccolo impuntamento la leva con relativo rumorino...
Ciao
Qualunque concessionaria officina autorizzata è in grado di effettuare qualsiasi intervento in garanzia.
;-)
perfetto, grazie!
quindi mi basta andare lì e prendere un appuntamento per un intervento?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Niko18 ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao
;-)
perfetto, grazie!
quindi mi basta andare lì e prendere un appuntamento per un intervento?
Ciao
Esattamente così :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tonyct79
Peugeottista curioso

Messaggio da tonyct79 »

salve, io questo problema l'ho già fatto risolvere 2 volte, ma nonostante tutto continua sempre a riproporsi. Ho chiesto in officina quando ho portato la macchina per il tagliando se la casa madre aveva trovato la soluzione al problema ( sono i tiranti o cavi della leva del cambio che sbattono tra di loro generando vibrazioni e rumori), mi hanno risposto che ci stanno ancora lavorando. Tra l'altro è un problema che hanno tutte le trasmissioni del gruppo PSA. Infatti un ragazzo che lavora in questa concessionaria ha una citroen DS3 1.6 75 cv (motorizzazione uguale alla mia 208), è mi diceva che la sua macchina aveva lo stesso problema, come del resto tutte le peugeot 208, e a questo punto, credo che possano avere questo disturbo altre vetture che montano queste trasmissioni.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”