X tonyct79
Per risolvere il problema vibrazioni leva cambio, l'officina è intervenuta operando dall'abitacolo dell'autovettura, o da sotto l'auto, per intenderci lato marmitta.
Gradita risposta.
Peugeot 208 allure 1.2. 82 cv
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumori provenienti da leva cambio
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
- magicafollia
- Peugeottista novello
Rumori provenienti da leva cambio
1500 km stesso problema ...
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumori provenienti da leva cambio
E' rumore di tiranteria che tra quello e gli impuntamenti in innesto, non sono mai stati punti di forza della Peugeot. Mi sa che c'è poco da fare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Ciao, ti volevo chiedere se dopo che ti hanno registrato i tiranti il problema si è risolto del tutto o a distanza di tempo si è ripresentato? Grazieroberto666 ha scritto:ciao a tutti ...ho portato oggi l'auto in officina perchè faceva quella vibrazione al cambio nelle partenze a bassi regimi...mi hanno registrato i tiranti del cambio ed al momento il rumore è sparito.....
Sono intervenuti da sottolanzilliantonio2004 ha scritto:X tonyct79
Per risolvere il problema vibrazioni leva cambio, l'officina è intervenuta operando dall'abitacolo dell'autovettura, o da sotto l'auto, per intenderci lato marmitta.
Gradita risposta.
Peugeot 208 allure 1.2. 82 cv
Mi accodo alla curiosità!tonyct79 ha scritto:Ciao, ti volevo chiedere se dopo che ti hanno registrato i tiranti il problema si è risolto del tutto o a distanza di tempo si è ripresentato? Grazieroberto666 ha scritto:ciao a tutti ...ho portato oggi l'auto in officina perchè faceva quella vibrazione al cambio nelle partenze a bassi regimi...mi hanno registrato i tiranti del cambio ed al momento il rumore è sparito.....
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km
(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta
(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance
(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice
(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car
(euro niente)
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta

3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance

2) ex Renault Clio 1.4 Ice

1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car

a me fa dei rumori simili, ad esempio quando tolgo la prima ha una specie di piccolo impuntamento la leva con relativo rumorino...
domanda banale ma alla quale non ho trovato risposta: per l'intervento in garanzia bisogna recarsi presso qualsiasi concessionario peugeot o soltanto presso quello dove è stata acquistata l'auto? il mio è a 200 km
domanda banale ma alla quale non ho trovato risposta: per l'intervento in garanzia bisogna recarsi presso qualsiasi concessionario peugeot o soltanto presso quello dove è stata acquistata l'auto? il mio è a 200 km

208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoNiko18 ha scritto:a me fa dei rumori simili, ad esempio quando tolgo la prima ha una specie di piccolo impuntamento la leva con relativo rumorino...
Qualunque concessionaria officina autorizzata è in grado di effettuare qualsiasi intervento in garanzia.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
perfetto, grazie!Gian ha scritto:CiaoNiko18 ha scritto:a me fa dei rumori simili, ad esempio quando tolgo la prima ha una specie di piccolo impuntamento la leva con relativo rumorino...
Qualunque concessionaria officina autorizzata è in grado di effettuare qualsiasi intervento in garanzia.
quindi mi basta andare lì e prendere un appuntamento per un intervento?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoNiko18 ha scritto:perfetto, grazie!Gian ha scritto:CiaoNiko18 ha scritto:a me fa dei rumori simili, ad esempio quando tolgo la prima ha una specie di piccolo impuntamento la leva con relativo rumorino...
quindi mi basta andare lì e prendere un appuntamento per un intervento?
Esattamente così

==========>gianluigi<=========
salve, io questo problema l'ho già fatto risolvere 2 volte, ma nonostante tutto continua sempre a riproporsi. Ho chiesto in officina quando ho portato la macchina per il tagliando se la casa madre aveva trovato la soluzione al problema ( sono i tiranti o cavi della leva del cambio che sbattono tra di loro generando vibrazioni e rumori), mi hanno risposto che ci stanno ancora lavorando. Tra l'altro è un problema che hanno tutte le trasmissioni del gruppo PSA. Infatti un ragazzo che lavora in questa concessionaria ha una citroen DS3 1.6 75 cv (motorizzazione uguale alla mia 208), è mi diceva che la sua macchina aveva lo stesso problema, come del resto tutte le peugeot 208, e a questo punto, credo che possano avere questo disturbo altre vetture che montano queste trasmissioni.