PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Service "Difetto Motore"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Service "Difetto Motore"

Messaggio da BiciMotard »

bistefo70 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
bistefo70 ha scritto:Se dobbiamo fare un analisi sull'inquinamento dovremmo ritornare al" Cavallo"almeno dal sedere esce solo palia e fieno... :lol:
sei sicuro? dall'odore non si direbbe :lol: :lol: :lol:
hahaha pero' almeno e' biologico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eppure ho visto un servizio in tv nel quale "autorevoli scienziati" dicevano che le flatulenze delle vacche sarebbero corresponsabili dell'effetto serra. Vedi che è un problema di difficile soluzione? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

BiciMotard ha scritto:
bistefo70 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
bistefo70 ha scritto:Se dobbiamo fare un analisi sull'inquinamento dovremmo ritornare al" Cavallo"almeno dal sedere esce solo palia e fieno... :lol:
sei sicuro? dall'odore non si direbbe :lol: :lol: :lol:
hahaha pero' almeno e' biologico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eppure ho visto un servizio in tv nel quale "autorevoli scienziati" dicevano che le flatulenze delle vacche sarebbero corresponsabili dell'effetto serra. Vedi che è un problema di difficile soluzione? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ti pregooo noooo ci sei cascato anche tu con quelle affermazioni??? :lol: :lol:
lo scorso anno con i miei colleghi,ne abbiamo dette e sentite di tutti i colori su questo argomento.

Cmq ti dico la mia:
Non dubito di quello che dice lo scienziato riguardo all'effetto serra dovuto alle flautolenze naturali delle mucche,
ma nutro un serio dubbio su chi non si accorge che le mucche esistono da millenni di storia,dall'antichi egiziani,fino ad oggi.
Eppure nel dopoguerra l'effetto serra non era neanche lontanamente percepibile,e questo perche' nel dopoguerra l'industrializzazione ed il capitalismo(adesso andiamo off topic sicuramente)sono cresciute a dismisura con la popolazione mondiale che oggi ha raggiunto 8 miliardi!!!!!!

mettiamoci in conto"deforestazione allarmante,gli alberi sono essenziali per il recupero dell'anidride carbonica nell'aria.
Piu' richiesta di combustibili fossili,che spriginano nell'aria Co2 e che rimangono intrappolati nell'atmosfera,provocando il surriscaldamento dell'aria....
Ma la causa che ha maggiormente forato l'ozono,e' l'uso fino a poco tempo fa' dei gas refrigeranti R22 usati per i condizionatori(da poco sono usciti R407 e R410)la cui miscela ricca di cloro che corrode la barriera dell'ozono.
nessuno riciclava questi gas,benche' la legge lo prevedesse,quindi ogni condizionatore,ogni frigorifero,ogni ricarica,ogni rottura di un compressore,veniva liberato tutto nell'aria....moltiplica per milioni e milioni di condizionatori e frigoriferi??? :(
ma ancora oggi sono pochissimi coloro che fanno un recupero totale del gas....

mettici anche le industrie che liberano nell'aria ogni sorta di inquinamento ambientale.......
ragazzi non fatevi ingannare,la natura sa come riciclare i propri escrementi biologici....
ma l'attivita' dell'uomo,molto andante non permette alla natura di recuperarsi perche' l'inquinamento e' davvero troppo!!!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ma sono perfettamente d'accordo con te, Bistefo70. Pensavi che parlassi sul serio? :lol:
La mia era solo una battuta irrisoria nei confronti degli "autorevoli scienziati" che sono arrivati a ipotizzare la scomparsa dei dinosauri per lo stesso motivo delle mucche (ma le mucche sono ancora vive). :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

BiciMotard ha scritto:ma sono perfettamente d'accordo con te, Bistefo70. Pensavi che parlassi sul serio? :lol:
La mia era solo una battuta irrisoria nei confronti degli "autorevoli scienziati" che sono arrivati a ipotizzare la scomparsa dei dinosauri per lo stesso motivo delle mucche (ma le mucche sono ancora vive). :lol:
certo che si....infatti stavo ironizzando...il problema sono questi autorevoli che parlano sul serio... [-(

er paulus
Peugeottista novello

Messaggio da er paulus »

ebbene sì...questa sera dopo 12.000km... dal nulla, senza motivo, dopo aver ripreso la machina dopo un'ora e mezza che l'avevo parcheggiata, mi inizia a lampeggiare la scritta "service" con l'avviso di portare la macchina in officina.
Inoltre la spia del motore rimane accesa.

Non mi resta far altro che portare la macchina in peugeot domani mattina... speriamo sia una cosa indolore

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

mah, veramente la scritta SERVICE ora appare anche a me, ma credo che sia dovuto al fatto che ho appena raggiunto i 10.000 km (anche se il primo tagliando lo devo fare a 20.000). La spia del motore però non resta accesa. :?

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ecco e la differenza tra i due sta a significare che a er paulus è successo qualcosa..purtroppo anche io ho avuto lo stesso trattamento dal mio caro Vti... :?
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Giann ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
t0nyx ha scritto:Il Fap, ecco uno dei motivi per cui ho preso il 1.4 benzina e non il diesel (oltre a un chilometraggio annuo piuttosto basso)
Idem.
Mi associo....MAI piu' diesel: coi fumi del dpf (o fap in casa Peugeot) accesi in garage un sacco di volte, ho rischiato la tisi ai polmoni...altro che ecologiche ste auto....meglio il benza....
A chi lo dici gguarda...avevo un' aveo diesel 1300 95 cv presa a maggio e ti dico che dovevi mettere la mascherina in abitacolo.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Sì è vero che col diesel ti viene la tisi, ma col benzina ti viene il cancro per il benzene che sparge in giro, solo che non lo senti come il diesel. :(

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”