ti pregooo noooo ci sei cascato anche tu con quelle affermazioni???
lo scorso anno con i miei colleghi,ne abbiamo dette e sentite di tutti i colori su questo argomento.
Cmq ti dico la mia:
Non dubito di quello che dice lo scienziato riguardo all'effetto serra dovuto alle flautolenze naturali delle mucche,
ma nutro un serio dubbio su chi non si accorge che le mucche esistono da millenni di storia,dall'antichi egiziani,fino ad oggi.
Eppure nel dopoguerra l'effetto serra non era neanche lontanamente percepibile,e questo perche' nel dopoguerra l'industrializzazione ed il capitalismo(adesso andiamo off topic sicuramente)sono cresciute a dismisura con la popolazione mondiale che oggi ha raggiunto 8 miliardi!!!!!!
mettiamoci in conto"deforestazione allarmante,gli alberi sono essenziali per il recupero dell'anidride carbonica nell'aria.
Piu' richiesta di combustibili fossili,che spriginano nell'aria Co2 e che rimangono intrappolati nell'atmosfera,provocando il surriscaldamento dell'aria....
Ma la causa che ha maggiormente
forato l'ozono,e' l'uso fino a poco tempo fa' dei gas
refrigeranti R22 usati per i condizionatori(da poco sono usciti R407 e R410)la cui miscela ricca di cloro che corrode la barriera dell'ozono.
nessuno riciclava questi gas,benche' la legge lo prevedesse,quindi ogni condizionatore,ogni frigorifero,ogni ricarica,ogni rottura di un compressore,veniva liberato tutto nell'aria....moltiplica per milioni e milioni di condizionatori e frigoriferi???
ma ancora oggi sono pochissimi coloro che fanno un recupero totale del gas....
mettici anche le industrie che liberano nell'aria ogni sorta di inquinamento ambientale.......
ragazzi non fatevi ingannare,la natura sa come riciclare i propri escrementi biologici....
ma l'attivita' dell'uomo,molto andante non permette alla natura di recuperarsi perche' l'inquinamento e' davvero troppo!!!