PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione spia stop per temperatura elevata....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Infatti, da come dicevano a me in officina, Peugeot ha iniziato a montare quel pezzo modificato per ovviare al problema riscontrato da alcuni di noi ;)
Non so però da quale mese parta tale modifica rispetto all'originale

Sent from my iPhone using Tapatalk

Marco207Thorium
Peugeottista novello

Re: Accensione spia stop per temperatura elevata....

Messaggio da Marco207Thorium »

Ho avuto oggi questo problema..
la mia è di luglio 2013
208 XY THP Per vederla clicca qui
207 1.6 HDi 110 CV Per vederla clicca qui

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Idem con patate con la mia (luglio 2013). Proprio oggi improvvisamente è apparsa la segnalazione descritta all'inizio del topic, con lancetta al max. della scala e la ventola radiatore a palla. :pale:
Tutto questo anche quando è arrivato il carro attrezzi dopo mezz'ora e l'addetto mi ha fatto presente che ne carica molte con quel problema e che di solito è un falso allarme. Boh :?

Comunque ora la macchina è in officina ed a quel punto ho chiesto ed ottenuto che facessero anche il tagliando che avevo già prenotato per questo mese. Quando mi chiameranno vi farò sapere qual'era il problema.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

BiciMotard ha scritto:Idem con patate con la mia (luglio 2013). Proprio oggi improvvisamente è apparsa la segnalazione descritta all'inizio del topic, con lancetta al max. della scala e la ventola radiatore a palla. :pale:
Tutto questo anche quando è arrivato il carro attrezzi dopo mezz'ora e l'addetto mi ha fatto presente che ne carica molte con quel problema e che di solito è un falso allarme. Boh :?

Comunque ora la macchina è in officina ed a quel punto ho chiesto ed ottenuto che facessero anche il tagliando che avevo già prenotato per questo mese. Quando mi chiameranno vi farò sapere qual'era il problema.
wow non ti è arrivato il richiamo? o.O lo fece anche a me come a tanti ma proprio mentre io la avevo dal meccanico mi arrivò la lettera del richiamo.. non ricordo il codice del richiamo :? cmq tranquillo in realtà non va a quella temperatura :P questo no giustifica però a fregarsene, meglio far risolvere al conce :D
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

No, nessun richiamo. Immaginavo anch'io che non potesse arrivare a quella temperatura assurda specie dopo mezz'ora che era ferma. Lì c'è sicuramente un problema a livello di qualche strafottutissima centralina elettronica. :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

BiciMotard ha scritto:No, nessun richiamo. Immaginavo anch'io che non potesse arrivare a quella temperatura assurda specie dopo mezz'ora che era ferma. Lì c'è sicuramente un problema a livello di qualche strafottutissima centralina elettronica. :mad:
In realtà dovranno aggiungere un sensore supplementare della temperatura :) a me fai conto succedeva dopo 5 secondi che la accendevo di mattina, dopo che é stata tutta la notte a riposo.. :lol:
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

:shock: complimenti! ma perché mi succede dopo un anno che viaggio? finora era andato tutto bene :?

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

BiciMotard ha scritto::shock: complimenti! ma perché mi succede dopo un anno che viaggio? finora era andato tutto bene :?
Non ti so proprio che dire :razz: difatti è mooooolto strano.. :scratch:
Immagine

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti la mia e un luglio 2013 e sino ad ora toccando i gioielli di famiglia non problem, pero' secondo me e il sensore di temperatura che probabilmente dopo ore di calore perde la sua lettura effetiva reale facendo credere alla centralina che il liquido di raffredamento sia a temperature estreme e facendo scattare la ventola di raffredamento per sicurezza come se fosse in recovery,molto probabile alcuni sensori temperatura siano stati fallati e montati in un certo periodo,certo che la scelta di certi componenti non sicuramente prodotti dalle case c... e veramente fondamentale per la marca auto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

...e infatti è il sensore di temperatura. Oggi pomeriggio ho chiamato l'officina e mi hanno detto che hanno ordinato esattamente quello e che appena arriva me lo montano subito e mi chiamano. Potrebbe essere tra domani e giovedì prossimo.

Detto questo ora mi girano ancora di più gli zebedei perché, oltre al fatto che mi abbiano messo un componente da 4 soldi (tant'è che questo difetto non lo avevo mai riscontrato in vita mia) in più non ne tengono neanche una scorta a magazzino ben sapendo che è un problema che si verifica di frequente (a detta dell'autista del carro attrezzi che ne ha portate parecchie in officina per questa storia). :mad:

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Certo che perdersi per cose del genere... ma i geni del marketing Peugeot sono in grado di valutare quanto costa la perdita di immagine per ognuno di questi eventi (rimanere a piedi + carro attrezzi sono episodi che restano impressi nei proprietari, magari se ricevi un richiamo e ti tengono via l'auto un giorno te ne dimentichi e ci passi sopra ma in questo caso) rispetto a spendere due euro in piu' per un componente migliore? E anche se il problema non sta li' e hanno messo il miglior sensore disponibile quando raccogli decine di segnalazioni dai concessionari richiama le auto e fallo cambiare PRIMA, non aspettare che accadano cose del genere (sono numerose segnalazioni sul forum, figuriamoci su tutte le 208 vendute)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao purtroppo ci vuole poco per perdere la faccia,ma ho la strana impressione che si siano fidati alla componetistica valeo a partire dalla bsi motore marca non molto nota per centraline motore a mio parere era meglio bosch lider dei componenti auto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Guarda, ci puo' stare che il prodotto fosse scarso e non possono provare a lungo tutti i componenti di terze parti e quindi vanno in fiducia, e' normale MA il problema secondo me e' un altro: se fai x decine di interventi in garanzia per questo pezzo (che sono documentati e visti i casi solo qui sul forum che interessera' lo 0,0001% dei possessori non devono essere pochi) e sostituisci il pezzo, come si diceva in catena di montaggio E visto che il pezzo puo' portare a fermi macchina e persone a piedi (e quindi ad un problema grave, non si tratta dello SMEG che non legge una canzone) A MIO parere dovevano fare un richiamo e cambiarli tutti a tutti i modelli e non aspettare e sperare. O quantomeno cambiarlo a tutte le auto al tagliando, cosa non accaduta visto che qui ci sono auto tagliandate con il pezzo difettoso...

semi

Messaggio da semi »

Peugeot si è accorta che il componente installato risulta essere difettoso, infatti quando hanno sostituito il mio esattamente un anno fa, il capofficina ha spiegato che stanno montandoli non più uguali agli altri! ;)

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Si, ma sulle auto nuove e su quelle circolanti dove non ancora cambiati? Bicimotard e' rimasto a piedi il primo di agosto... e il giorno prima MArco207Thorium... e ripeto, sul forum scrivono una parte insignificante dei proprietari, chissa' quanti altri sono rimasti a piedi senza che lo sappiamo.

Per me dovevano cambiarli a tutti inviando una lettera agli utenti e segnalandolo alle officine in modo che provvedessero al primo tagliando eseguito in ogni caso.

Ovviamente essere restii a fare richiami non e' prerogativa Peugeot, vedi in USA la GM con morti sulla coscienza cosa ha fatto...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”