Ho fatto controllare alternatore etc. alla prima sostituzione della batteria ; la concessionaria rispose che era tutto nella norma. In ogni caso penso possa dipendere da più fattori:Gian ha scritto:Non è che hai assorbimenti anomali ?butti ha scritto:anche a me la prima batteria ha ceduto dopo 9 mesi. ..Jampy ha scritto:uhm...ero uno dei pochi che finora non si era lamentato a parte una batteria morta dopo 1 anno ed ecco che mi esce fuori qualcosa...la maledizione dell'avantreno incasinato ha colpito anche me ma in modo diverso...e non ho idea cosa sia ho guardato con le ruote sterzate sotto e non vedo alcun segno di sfregamento da nessuna parte ,.. non capisco gira tutta e poi e' come si inchiodassero le ruote per un istante per poi riprendere nella normale rotazione![]()
PS: ieri mi sono ritrovato anche l'antenna con il rivestimento in plastica a pezzi...come se qualcuno l'avesse tolta ...saltellato sopra...e rimessa....voglio pensare positivo ma strano si sia distrutta dopo 2 anni di garage per intemperie
la seconda dopo un anno!!! (anche se l'auto era stata ferma per tre settimane.)
non è che sta macchina se le mangia un po troppo???
Forse un controllo all'impianto di ricarica con l'apposito tester ti permetterà di escludere che l'alternatore possa non funzionare bene.
1 la mia 208 monta impianto audio con subwoofer (non di serie ,ma comunque montato da professionista)
2 monta antifurto satellitare (non di serie)
3 monta gancio traino (quindi carrello in più da alimentare )
Ultimo e non ultimo il fatto che sul 208 le luci "diurne" sono sempre accese e questo ,per esperienza personale fatta con le moto,pregiudica spesso la durata delle batterie.
In ogni caso mi auguro che questa non sia una media ma semplicemente un caso di batteria fallata,anche se dal forum noto che non sono il solo...