PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzata fine corsa.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

butti
Peugeottista curioso

Re: Sterzata fine corsa.

Messaggio da butti »

Gian ha scritto:
butti ha scritto:
Jampy ha scritto:uhm...ero uno dei pochi che finora non si era lamentato a parte una batteria morta dopo 1 anno ed ecco che mi esce fuori qualcosa...la maledizione dell'avantreno incasinato ha colpito anche me ma in modo diverso...e non ho idea cosa sia ho guardato con le ruote sterzate sotto e non vedo alcun segno di sfregamento da nessuna parte ,.. non capisco gira tutta e poi e' come si inchiodassero le ruote per un istante per poi riprendere nella normale rotazione :?

PS: ieri mi sono ritrovato anche l'antenna con il rivestimento in plastica a pezzi...come se qualcuno l'avesse tolta ...saltellato sopra...e rimessa....voglio pensare positivo ma strano si sia distrutta dopo 2 anni di garage per intemperie :(
anche a me la prima batteria ha ceduto dopo 9 mesi. ..
la seconda dopo un anno!!! (anche se l'auto era stata ferma per tre settimane.)
non è che sta macchina se le mangia un po troppo???
Non è che hai assorbimenti anomali ?
Forse un controllo all'impianto di ricarica con l'apposito tester ti permetterà di escludere che l'alternatore possa non funzionare bene.
;-)
Ho fatto controllare alternatore etc. alla prima sostituzione della batteria ; la concessionaria rispose che era tutto nella norma. In ogni caso penso possa dipendere da più fattori:
1 la mia 208 monta impianto audio con subwoofer (non di serie ,ma comunque montato da professionista)
2 monta antifurto satellitare (non di serie)
3 monta gancio traino (quindi carrello in più da alimentare )
Ultimo e non ultimo il fatto che sul 208 le luci "diurne" sono sempre accese e questo ,per esperienza personale fatta con le moto,pregiudica spesso la durata delle batterie.
In ogni caso mi auguro che questa non sia una media ma semplicemente un caso di batteria fallata,anche se dal forum noto che non sono il solo...
BUTTI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sicuro che l'impianto audio si SPENGA?

il satellitare assorbe

sicuro che non ci sia un difetto(=assorbimento) nel circuito elettrico del gancio?

le luci diurne accese traggono corrente dall'alternatore come TUTTI i carichi (con motore acceso)

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

........ma quanta corrente assorbe l'impianto ? :scratch:
Se fosse molto elevata e l'ascolti a motore spento, la batteria subirebbe una profonda scarica
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

butti
Peugeottista curioso

Messaggio da butti »

hem..fermi tutti,
"sicuro che l'impianto audio si SPENGA?"...
si sono sicuro.
l'impianto non assorbe molto,non ho amplificatori (a parte il sub) e comunque cerco di non ascoltarlo mai troppo con l'auto spenta.
il difetto = assorbimento del gancio è una cosa per me altamente plausibile,il fatto è che il gancio traino mi è stato montato direttamente dalla concessionaria,insomma non l'ho messo io.. l'ho acquistata già con il gancio (tra l'altro il top di gamma) e il controllo alternatore etc. mi è stato fatto dopo aver montato il tutto.
Ma ho un altro quesito per voi...
é normale che cercando di ricaricare la batteria con un altra autovettura alla mia si accendessero in modo fioco le luci di posizione ??? A me è parsa una cosa strana...
naturalmente ho collegato i cavi come da istruzioni (con negativo a massa sul telaio)
Per inciso l'auto non è ripartita comunque....
ciao ragazzi e grazie per le risposte!
BUTTI

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”