PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vti 1.4 da ieri fa fatica a partire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: vti 1.4 da ieri fa fatica a partire

Messaggio da scorpion83 »

BiciMotard ha scritto:sulla 206 che ho tenuto 8 anni ho cambiato due volte la batteria...
Io 4 in 7 anni di 206 e l' ultima era seminuova :shock:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....In merito alle batterie solo tanta tanta fortuna ormai da quando vige il solo risparmio la qualità è diventata un optional.
In merito alla difficoltà di avviamento si dovrebbe determinare se il problema è causato da scarso arrivo di benzina o un problema elettrico elettronico o nella peggiore delle ipotesi ma non credo sia questo il caso poiché l'auto è nuova di entrambi.
Intanto prima di mettere in moto accendi il quadro e lascialo inserito per 5/8 secondi. Poi lo spegni e lo riaccendi per altri 5/8 secondi sempre senza mettere in moto.
Ripeti le stesse operazioni per 3 volte dove allo scadere degli ultimi sec. dell'ultimo tentativo passi alla messa in moto.
In questo modo dai tempo alla pompa della benzina di portare alla giusta pressione e portata il carburante.
Le candele a 41.000 è bene un controllo e soprattutto verificarne il colore degli elettrodi, oltre al loro consumo.
Dal colore capisci la "carburazione" e combustione.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Se usi sempre la 100 ottani fai a meno del pulitore son soldi buttati.
Te lo dico perché anch'io su una mia auto uso sempre la 100 ottani e nonostante la presenza dell'ormai arcaico carburatore non lascia alcun deposito nonostante rimanga ferma anche diverse settimane.
Quella benzina è di qualità.
Per la verde stendiamo un velo pietoso !
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:da ieri mattina fino a stasera per tre volte ho faticato a farla partire, ho dovuto riprovare diverse volte perche sempre si spegneva. Tutte le altre volte invece è partita al primo colpo come nulla fosse, la batteria ha due anni e l'indicatore che ha segna verde, poi non sembra il motorino che gira poco...non so che pensare. :scratch:
Una volta che è partita con quella difficoltà, a caldo come gira ?
Gira sempre perfetto regolare a 4 cilindri, quando schiacci tutto va o ti fa qualche vuoto, strappa, seghetta o altro ?
Prova a dargli una tirata soprattutto nelle marce basse e vedi come risponde ?
Devi fornire maggiori indicazioni ;-)

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Gian ha scritto:
Ricky70 ha scritto:da ieri mattina fino a stasera per tre volte ho faticato a farla partire, ho dovuto riprovare diverse volte perche sempre si spegneva. Tutte le altre volte invece è partita al primo colpo come nulla fosse, la batteria ha due anni e l'indicatore che ha segna verde, poi non sembra il motorino che gira poco...non so che pensare. :scratch:
Gira sempre perfetto regolare a 4 cilindri, quando schiacci tutto va o ti fa qualche vuoto, strappa, seghetta o altro ?
ciao Gian, grazie delle info, adesso parte bene, l'ho stirata ben a modo :mrgreen: cmq il problema era solo all'avviamento perchè in marcia nessun strappo neanche a tutta apertura nè seghettamenti, cmq tra due settimane ho tagliando e le candele le faccio cambiare comunque.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:
Gian ha scritto:
ciao Gian, grazie delle info, adesso parte bene, l'ho stirata ben a modo :mrgreen: cmq il problema era solo all'avviamento perchè in marcia nessun strappo neanche a tutta apertura nè seghettamenti, cmq tra due settimane ho tagliando e le candele le faccio cambiare comunque.
Ok tieni aggiornato dopo il tagliando

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

allora.....ancora non ho fatto il tagliando, non ho cambiato la batteria, ma dopo 3-4 giorni problematici, dal 23 giugno parte benissimo al primo colpo, quindi il pulitore ha fatto il miracolo ,io penso ci fosse qualcosa nella benzina.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:allora.....ancora non ho fatto il tagliando, non ho cambiato la batteria, ma dopo 3-4 giorni problematici, dal 23 giugno parte benissimo al primo colpo, quindi il pulitore ha fatto il miracolo ,io penso ci fosse qualcosa nella benzina.
A scanso di equivoci meglio che cambi benzinaio......
;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”