PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vti 1.4 da ieri fa fatica a partire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: vti 1.4 da ieri fa fatica a partire

Messaggio da scorpion83 »

BiciMotard ha scritto:sulla 206 che ho tenuto 8 anni ho cambiato due volte la batteria...
Io 4 in 7 anni di 206 e l' ultima era seminuova :shock:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....In merito alle batterie solo tanta tanta fortuna ormai da quando vige il solo risparmio la qualità è diventata un optional.
In merito alla difficoltà di avviamento si dovrebbe determinare se il problema è causato da scarso arrivo di benzina o un problema elettrico elettronico o nella peggiore delle ipotesi ma non credo sia questo il caso poiché l'auto è nuova di entrambi.
Intanto prima di mettere in moto accendi il quadro e lascialo inserito per 5/8 secondi. Poi lo spegni e lo riaccendi per altri 5/8 secondi sempre senza mettere in moto.
Ripeti le stesse operazioni per 3 volte dove allo scadere degli ultimi sec. dell'ultimo tentativo passi alla messa in moto.
In questo modo dai tempo alla pompa della benzina di portare alla giusta pressione e portata il carburante.
Le candele a 41.000 è bene un controllo e soprattutto verificarne il colore degli elettrodi, oltre al loro consumo.
Dal colore capisci la "carburazione" e combustione.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Se usi sempre la 100 ottani fai a meno del pulitore son soldi buttati.
Te lo dico perché anch'io su una mia auto uso sempre la 100 ottani e nonostante la presenza dell'ormai arcaico carburatore non lascia alcun deposito nonostante rimanga ferma anche diverse settimane.
Quella benzina è di qualità.
Per la verde stendiamo un velo pietoso !
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:da ieri mattina fino a stasera per tre volte ho faticato a farla partire, ho dovuto riprovare diverse volte perche sempre si spegneva. Tutte le altre volte invece è partita al primo colpo come nulla fosse, la batteria ha due anni e l'indicatore che ha segna verde, poi non sembra il motorino che gira poco...non so che pensare. :scratch:
Una volta che è partita con quella difficoltà, a caldo come gira ?
Gira sempre perfetto regolare a 4 cilindri, quando schiacci tutto va o ti fa qualche vuoto, strappa, seghetta o altro ?
Prova a dargli una tirata soprattutto nelle marce basse e vedi come risponde ?
Devi fornire maggiori indicazioni ;-)

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Gian ha scritto:
Ricky70 ha scritto:da ieri mattina fino a stasera per tre volte ho faticato a farla partire, ho dovuto riprovare diverse volte perche sempre si spegneva. Tutte le altre volte invece è partita al primo colpo come nulla fosse, la batteria ha due anni e l'indicatore che ha segna verde, poi non sembra il motorino che gira poco...non so che pensare. :scratch:
Gira sempre perfetto regolare a 4 cilindri, quando schiacci tutto va o ti fa qualche vuoto, strappa, seghetta o altro ?
ciao Gian, grazie delle info, adesso parte bene, l'ho stirata ben a modo :mrgreen: cmq il problema era solo all'avviamento perchè in marcia nessun strappo neanche a tutta apertura nè seghettamenti, cmq tra due settimane ho tagliando e le candele le faccio cambiare comunque.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:
Gian ha scritto:
ciao Gian, grazie delle info, adesso parte bene, l'ho stirata ben a modo :mrgreen: cmq il problema era solo all'avviamento perchè in marcia nessun strappo neanche a tutta apertura nè seghettamenti, cmq tra due settimane ho tagliando e le candele le faccio cambiare comunque.
Ok tieni aggiornato dopo il tagliando

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

allora.....ancora non ho fatto il tagliando, non ho cambiato la batteria, ma dopo 3-4 giorni problematici, dal 23 giugno parte benissimo al primo colpo, quindi il pulitore ha fatto il miracolo ,io penso ci fosse qualcosa nella benzina.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:allora.....ancora non ho fatto il tagliando, non ho cambiato la batteria, ma dopo 3-4 giorni problematici, dal 23 giugno parte benissimo al primo colpo, quindi il pulitore ha fatto il miracolo ,io penso ci fosse qualcosa nella benzina.
A scanso di equivoci meglio che cambi benzinaio......
;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”