PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Azkoiti
Peugeottista curioso

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Azkoiti »

alfred208 ha scritto:A me segnava sempre tutto perfetto sia gpl che benzina...solo la luce accesa lampeggiante elivello basso carburante...comunque anche il concessionario mi ha detto che se non avevo risolto gli è arrivato anche a loro L aggiornamento...concessionaria Abbiategrasso Milano peugeot...io fatto a genova!
Guarda ho chiesto a mia moglie che la usa lei è tutto regolare sparito il bip e anomalia...vediamo tra qualche giorno🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Buongiorno,

potresti specificarmi in quale centro assistenza di Genova ti hanno fatto l'aggiornamento. Ho chiamato sia Fossati (il responsabile non conosce neanche il problema :shock: ) che Casiroli (che attende ancora istruzioni da Peugeot) e non ne sanno niente.

Cortesemente, tutti quelli che hanno risolto il problema...potrebbero specificare in quale centro assistenza hanno ricevuto l'aggiornamento.
Peugeot 208 ALLURE GPL Grigio alluminio
navigatore - retrocamera - rangement pack - alzacristalli elettrici post. e specchietti richiudibili elettr.

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Azkoiti ha scritto:
alfred208 ha scritto:A me segnava sempre tutto perfetto sia gpl che benzina...solo la luce accesa lampeggiante elivello basso carburante...comunque anche il concessionario mi ha detto che se non avevo risolto gli è arrivato anche a loro L aggiornamento...concessionaria Abbiategrasso Milano peugeot...io fatto a genova!
Guarda ho chiesto a mia moglie che la usa lei è tutto regolare sparito il bip e anomalia...vediamo tra qualche giorno🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Buongiorno,

potresti specificarmi in quale centro assistenza di Genova ti hanno fatto l'aggiornamento. Ho chiamato sia Fossati (il responsabile non conosce neanche il problema :shock: ) che Casiroli (che attende ancora istruzioni da Peugeot) e non ne sanno niente.

Cortesemente, tutti quelli che hanno risolto il problema...potrebbero specificare in quale centro assistenza hanno ricevuto l'aggiornamento.
Casiroli corso perone....portata lunedì mattina...prima portata e lasciata una giornata per diagnosticare con la casa madre,poi richiamato e portata lunedì...
Ciao
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Come intervento dal figlio rilasciato con su scritto:

-ricerca guasto diagnosi 5 su L VEI
-telecaricamento calcolatore motore

Questo è quanto....09/10/2017

18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

Azkoiti
Peugeottista curioso

Messaggio da Azkoiti »

alfred208 ha scritto:Come intervento dal figlio rilasciato con su scritto:

-ricerca guasto diagnosi 5 su L VEI
-telecaricamento calcolatore motore

Questo è quanto....09/10/2017
ok...grazie.
La telefonata con Casiroli é stata stamattina con una donna :-# ...e mi ha detto di riprovare la settimana prossima dato che devono avere istituzioni da Peugeot :scratch:
La prima volta hai preso appuntamento parlando con una donna...o sei andato direttamente?
navigatore - retrocamera - rangement pack - alzacristalli elettrici post. e specchietti richiudibili elettr.

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Allora andato subito da casiroli appena visto L anomalia ma non hanno fatto niente...Ho parlato con assistenza peugeot....loro mi hanno chiesto da chi ero andato la prima volta...poi tramite peugeot mi hanno chiamato loro da parte dell assistenza clienti...lasciata X diagnosi con casa madre...ripresa...ricontattato dalla signora e lasciata lunedì...tre volte in officina..
Hai interpellato L assistenza peugeot???

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Tutti g altri c questo problema hanno risolto??
Nessuno più ha detto niente.... :shock:

lulunove
Peugeottista curioso

Messaggio da lulunove »

Io l'ho portata ieri pomeriggio all'officina l'Automobile di Verona. Oggi la tengono tutto il giorno per il famoso aggiornamento (mi avevano già tolto il beep ma c'era il problema dell'errato livello di benzina che persisteva).
Stasera la ritiro e speriamo bene :scratch:

Azkoiti
Peugeottista curioso

Messaggio da Azkoiti »

alfred208 ha scritto:Allora andato subito da casiroli appena visto L anomalia ma non hanno fatto niente...Ho parlato con assistenza peugeot....loro mi hanno chiesto da chi ero andato la prima volta...poi tramite peugeot mi hanno chiamato loro da parte dell assistenza clienti...lasciata X diagnosi con casa madre...ripresa...ricontattato dalla signora e lasciata lunedì...tre volte in officina..

Leggendo gli altri post, ritenevo inutile chiamare l'assistenza Peugeot. A questo punto richiamo Casiroli metà settimana prossima e vedo se mi danno direttamente l'appuntamento, altrimenti seguirò la tua procedura.

Ti ringrazio ancora per le info...e buona giornata a tutti.

Davide1303
Peugeottista curioso

Messaggio da Davide1303 »

Ciao ragazzi stamattina sono stato alla concessionario di Viterbo e in cinque minuti hanno fatto l aggiornamento ota il BIP è sparito e alla partenza segna il livello benzina come passa a gpl segna il gpl tutto risolto speriamo per sempre

MasMa
Peugeottista curioso

Messaggio da MasMa »

chiamato dalla concessionaria, la porto sabato. Appena fatto vi farò sapere

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Azkoiti ha scritto:
alfred208 ha scritto:Allora andato subito da casiroli appena visto L anomalia ma non hanno fatto niente...Ho parlato con assistenza peugeot....loro mi hanno chiesto da chi ero andato la prima volta...poi tramite peugeot mi hanno chiamato loro da parte dell assistenza clienti...lasciata X diagnosi con casa madre...ripresa...ricontattato dalla signora e lasciata lunedì...tre volte in officina..

Leggendo gli altri post, ritenevo inutile chiamare l'assistenza Peugeot. A questo punto richiamo Casiroli metà settimana prossima e vedo se mi danno direttamente l'appuntamento, altrimenti seguirò la tua procedura.

Una chiamata o mail mandala a peugeot ti aprono così la pratica e ti mandano il numero pratica,almeno così hanno fatto con me,e ti chiama casiroli obbligato da peugeot....si accelera tutto...vedi te a risentirci!!! ;-)

lulunove
Peugeottista curioso

Messaggio da lulunove »

Davide1303 ha scritto:Ciao ragazzi stamattina sono stato alla concessionario di Viterbo e in cinque minuti hanno fatto l aggiornamento ota il BIP è sparito e alla partenza segna il livello benzina come passa a gpl segna il gpl tutto risolto speriamo per sempre
Ciao Davide. Ci vogliono solo 5 minuti? :shock:

Azkoiti
Peugeottista curioso

Messaggio da Azkoiti »

alfred208 ha scritto:
Azkoiti ha scritto:

Una chiamata o mail mandala a peugeot ti aprono così la pratica e ti mandano il numero pratica,almeno così hanno fatto con me,e ti chiama casiroli obbligato da peugeot....si accelera tutto...vedi te a risentirci!!! ;-)
Chiamato 800900901 e mi hanno assegnato un numero di pratica...dopo quanto tempo Casiroli ti ha chiamato?

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

alfred208 ha scritto: Scusa ma a me ha sempre segnato il livello di benzina quando accendi....poi quando passa a gpl la lancetta segna il gpl ma con la luce lampeggiante della riserva con relativa accensione sul display...ma come livelli io non ho riscontrato anomalie anzi e preciso come i led sul pulsante rotondo....
Testerò testerò e vi aggiornerò!!!!
Lo so che ormai la discussione è composta di molte pagine, riassumo qui tutto il fatto.
L'auto appena ritirata segna sulla lancetta sia la benzina che il gpl, ma quando passa a gpl segna la riserva (led, messaggio sul display e fastidiosissimo bip), esattamente come stai dicendo tu Alfred208.
Ma in mancanza di un aggiornamento (che secondo la mia concessionaria anche non è arrivato, almeno non in via ufficiale, e Peugeot vieta downgrade a versioni precedenti), le concessionarie - la mia per prima a quanto pare - hanno iniziato ad apportare la modifica per cui la lancetta segna solo la benzina e i led solo il gpl.
Non ci sono più i segnali della riserva, in particolare non c'è più il bip, ma la lancetta segna un consumo anomalo di benzina, in pratica avendo una lettura elettronica e non un vero e proprio galleggiante, l'auto che è convinta di marciare solo a benzina, fa calare la lancetta a vista d'occhio, anche se in realtà si sta andando a gpl. Salvo poi resettarsi e segnare il livello corretto quando si fa rifornimento. Questo "consumo anomalo" ovviamente si nota dopo qualche giorno.

Per questo ti ho chiesto se sei sicuro che la lancetta segni il livello corretto e se sei sicuro che sia stato fatto l'aggiornamento "definitivo". Mi permetto di fare notare che le concessionarie, in mancanza di un aggiornamento (almeno fino ad oggi) stavano andando a tentativi.
Davide1303 ha scritto:Ciao ragazzi stamattina sono stato alla concessionario di Viterbo e in cinque minuti hanno fatto l aggiornamento ota il BIP è sparito e alla partenza segna il livello benzina come passa a gpl segna il gpl tutto risolto speriamo per sempre
Queto è il funzionamento che a quanto pare dovrebbe essere corretto per gli ultimi modelli. A causa del quale si era generato quel fastidioso errore.
Certo mi pare strano che sia stato fatto in 5 minuti. In 5 minuti in genere fanno le modifiche alla centralina, come quella che hanno fatto a me per eliminare il bip e girare a gpl senza quel fastidio.
Siccome la mia concessionaria ha detto che ancora stanno attendendo, posso chiederti il nome della tua di Viterbo, che li faccio mettere in contatto per vedere se questo aggiornamento è disponibile?!
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech benzina+gpl

massimo.esposito72
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo.esposito72 »

Salve a tutti .... ho portato in officina la CESSA 208.
Allora, devo fare una prova su strada prima di vedere una cosa.
Hanno fatto l'aggiornamento in 2h30' , ma secondo me non è okay e vi spiego il perchè:
Ho avuto l'impressione che "tirando "la macchina ,cioè correndo, la macchina passa da GPL a BENZINA , senza nessun mio comando e poi quando decellero ritorna a GPL .
Questa sera farò una prova e vedremo un po se hanno risolto il problema oppure se hanno levato solo il BIP !

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”