alfred208 ha scritto:
Scusa ma a me ha sempre segnato il livello di benzina quando accendi....poi quando passa a gpl la lancetta segna il gpl ma con la luce lampeggiante della riserva con relativa accensione sul display...ma come livelli io non ho riscontrato anomalie anzi e preciso come i led sul pulsante rotondo....
Testerò testerò e vi aggiornerò!!!!
Lo so che ormai la discussione è composta di molte pagine, riassumo qui tutto il fatto.
L'auto appena ritirata segna sulla lancetta sia la benzina che il gpl, ma quando passa a gpl segna la riserva (led, messaggio sul display e fastidiosissimo bip), esattamente come stai dicendo tu Alfred208.
Ma in mancanza di un aggiornamento (che secondo la mia concessionaria anche non è arrivato, almeno non in via ufficiale, e Peugeot vieta downgrade a versioni precedenti), le concessionarie - la mia per prima a quanto pare - hanno iniziato ad apportare la modifica per cui la lancetta segna solo la benzina e i led solo il gpl.
Non ci sono più i segnali della riserva, in particolare non c'è più il bip, ma la lancetta segna un consumo anomalo di benzina, in pratica avendo una lettura elettronica e non un vero e proprio galleggiante, l'auto che è convinta di marciare solo a benzina, fa calare la lancetta a vista d'occhio, anche se in realtà si sta andando a gpl. Salvo poi resettarsi e segnare il livello corretto quando si fa rifornimento. Questo "consumo anomalo" ovviamente si nota dopo qualche giorno.
Per questo ti ho chiesto se sei sicuro che la lancetta segni il livello corretto e se sei sicuro che sia stato fatto l'aggiornamento "definitivo". Mi permetto di fare notare che le concessionarie, in mancanza di un aggiornamento (almeno fino ad oggi) stavano andando a tentativi.
Davide1303 ha scritto:Ciao ragazzi stamattina sono stato alla concessionario di Viterbo e in cinque minuti hanno fatto l aggiornamento ota il BIP è sparito e alla partenza segna il livello benzina come passa a gpl segna il gpl tutto risolto speriamo per sempre
Queto è il funzionamento che a quanto pare dovrebbe essere corretto per gli ultimi modelli. A causa del quale si era generato quel fastidioso errore.
Certo mi pare strano che sia stato fatto in 5 minuti. In 5 minuti in genere fanno le modifiche alla centralina, come quella che hanno fatto a me per eliminare il bip e girare a gpl senza quel fastidio.
Siccome la mia concessionaria ha detto che ancora stanno attendendo, posso chiederti il nome della tua di Viterbo, che li faccio mettere in contatto per vedere se questo aggiornamento è disponibile?!