PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore del cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore del cambio

Messaggio da BiciMotard »

ci sarà qualche fantasmino dispettoso chiuso nella scatola del cambio, ale :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Alessandro Alvares
Peugeottista novello

R: Re: rumore del cambio

Messaggio da Alessandro Alvares »

BiciMotard ha scritto:ci sarà qualche fantasmino dispettoso chiuso nella scatola del cambio, ale :lol:
Ghostbusters help :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban

strasp
Peugeottista curioso

Messaggio da strasp »

Dop aver letto tutto il forum in cerca di soluzioni per il classico tloc fra una marcia e l'altra ed aver sbirciato sotto la cuffia e la leva, ho scoperto che il rumore veniva direttamente dal pomello! Infatti tenendolo stretto durante i cambi marcia il rumore sparisce. Per risolverlo è stato sufficiente togliere la parte cromata (quella con lo schema delle marce), facendo leva con un cacciavite piccolo, e metterci un po' di silicone. Sotto quella parte c'è un pezzo metallico che va ad urtare la plastica producendo il caratteristico rumore (almeno nel mio caso).

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ok, ma secondo me quello è un altro problema. Il cambio che ho io attualmente, una volta scaldato, cambia fluido ed è silenzioso che è una bellezza, non senti assolutamente niente. E' un caso fortunato, indubbiamente, ma anche questo, sia a freddo, sia quando cambi troppo veloce, diventa rumoroso negli innesti e tende a grattare un po'. Ma il rumore che si sente proviene chiaramente dalla scatola del cambio, non è rumore di leveraggi o di tiranteria; quello lo risolvi come hai fatto tu o regolando bene il gioco dei bowden.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”