PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore del cambio
Moderatore: Moderatori
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
Re: rumore del cambio
ci sarà qualche fantasmino dispettoso chiuso nella scatola del cambio, ale 
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
Alessandro Alvares
- Peugeottista novello
R: Re: rumore del cambio
Ghostbusters helpBiciMotard ha scritto:ci sarà qualche fantasmino dispettoso chiuso nella scatola del cambio, ale
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban
Dop aver letto tutto il forum in cerca di soluzioni per il classico tloc fra una marcia e l'altra ed aver sbirciato sotto la cuffia e la leva, ho scoperto che il rumore veniva direttamente dal pomello! Infatti tenendolo stretto durante i cambi marcia il rumore sparisce. Per risolverlo è stato sufficiente togliere la parte cromata (quella con lo schema delle marce), facendo leva con un cacciavite piccolo, e metterci un po' di silicone. Sotto quella parte c'è un pezzo metallico che va ad urtare la plastica producendo il caratteristico rumore (almeno nel mio caso).
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
ok, ma secondo me quello è un altro problema. Il cambio che ho io attualmente, una volta scaldato, cambia fluido ed è silenzioso che è una bellezza, non senti assolutamente niente. E' un caso fortunato, indubbiamente, ma anche questo, sia a freddo, sia quando cambi troppo veloce, diventa rumoroso negli innesti e tende a grattare un po'. Ma il rumore che si sente proviene chiaramente dalla scatola del cambio, non è rumore di leveraggi o di tiranteria; quello lo risolvi come hai fatto tu o regolando bene il gioco dei bowden.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)