PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maxxim
Peugeottista veterano

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da maxxim »

la C3 sbanda. Io ho un 1.4hdi 68 cv (lo stesso che monta la 208). Basta prendere una buca, anche a 30km/h e il retrotreno sbanda lateralmente. Basta prendere un tratto con asfalto irregolare ed inizi a sentire veri e propri colpi al posteriore (come se qualcuno ci battesse col martello). Sui giunti dei ponti, il posteriore perde aderenza. Il cambio si blocca 8 volte su 10 quando si passa dalla seconda alla terza. Retro che devi insistere 4 volte prima che entri (non gratta, proprio la leva fa resistenza). passaruota anteriori che si staccano dopo 5 giorni dal ritiro (lo sanno, c'è una direttiva, ma ti dicono che sei andato sopra i marciapiedi e devi minacciarli di denuncia prima che ti mettano una vite). Paraurti davanti che si molla da solo (e ti dicono che è così perchè si adatta al vento :shock: ). Guarnizioni delle porte che si tagliano da sole chiudendo le porte (i geni fanno toccare parti appuntite di lamiera con le guarnizioni). Volante in pelle che si sfalda (zero sostituzione perchè gli interni sono garantiti per 6 mesi). Andate a farvi un giretto sulla pagina facebook di Citroen e leggete quello che la gente scrive...e soprattutto di come Citroen s'interessi dei propri clienti (ZERO). Io per aver osato lamentarmi della concessionaria, sono stato bannato. Lasciate perdere il forum Citroen che è composto da soli venditori. Se hai un problema, sei stato sfortunato per loro. Quando si parla degli altri forum (come fanno loro), vuol dire che si è alla frutta.
PSA va male grazie a Citroen. Ci sono tante persone che non vanno nemmeno più in Citroen per farsi sistemare i difetti, ma vanno in Peugeot (e devono pagare).
Se non vi fanno i lavori in garanzia, è principalmente perchè non hanno soldi. Hanno direttive di non far riparazioni finchè si è in garanzia. Appena finita, vi elencheranno tante di quelle cose che non vanno bene...ed anche un bel conticino. Con la differenza che fuori garanzia, i soldi se li prendono (ed anche bene, magari alcuni facendo la cresta sulla manodopera).
Io la 208 l'ho vista e ci sono salito dentro. Decisamente meglio rifinita della Citroen. Non mi ci trovo con quel volante piccolo e basso e non mi ci trovo con il quadro strumenti messo in alto. Fuori è carina, ma messa vicino ad una 207 (che avevo), sembra una Peugeot citroenizzata. Poi in passato non mi sono trovato bene con Peugeot (assistenza da denuncia). E' probabile che ritorni in Ford, dove mi sono trovato benissimo. Parlo sempre della mia zona, perchè la differenza la fanno le concessionarie e le officine.

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

maxxim ha scritto:la C3 sbanda. Io ho un 1.4hdi 68 cv (lo stesso che monta la 208). Basta prendere una buca, anche a 30km/h e il retrotreno sbanda lateralmente. Basta prendere un tratto con asfalto irregolare ed inizi a sentire veri e propri colpi al posteriore (come se qualcuno ci battesse col martello). Sui giunti dei ponti, il posteriore perde aderenza. Il cambio si blocca 8 volte su 10 quando si passa dalla seconda alla terza. Retro che devi insistere 4 volte prima che entri (non gratta, proprio la leva fa resistenza). passaruota anteriori che si staccano dopo 5 giorni dal ritiro (lo sanno, c'è una direttiva, ma ti dicono che sei andato sopra i marciapiedi e devi minacciarli di denuncia prima che ti mettano una vite). Paraurti davanti che si molla da solo (e ti dicono che è così perchè si adatta al vento :shock: ). Guarnizioni delle porte che si tagliano da sole chiudendo le porte (i geni fanno toccare parti appuntite di lamiera con le guarnizioni). Volante in pelle che si sfalda (zero sostituzione perchè gli interni sono garantiti per 6 mesi). Andate a farvi un giretto sulla pagina facebook di Citroen e leggete quello che la gente scrive...e soprattutto di come Citroen s'interessi dei propri clienti (ZERO). Io per aver osato lamentarmi della concessionaria, sono stato bannato. Lasciate perdere il forum Citroen che è composto da soli venditori. Se hai un problema, sei stato sfortunato per loro. Quando si parla degli altri forum (come fanno loro), vuol dire che si è alla frutta.
PSA va male grazie a Citroen. Ci sono tante persone che non vanno nemmeno più in Citroen per farsi sistemare i difetti, ma vanno in Peugeot (e devono pagare).
Se non vi fanno i lavori in garanzia, è principalmente perchè non hanno soldi. Hanno direttive di non far riparazioni finchè si è in garanzia. Appena finita, vi elencheranno tante di quelle cose che non vanno bene...ed anche un bel conticino. Con la differenza che fuori garanzia, i soldi se li prendono (ed anche bene, magari alcuni facendo la cresta sulla manodopera).
Io la 208 l'ho vista e ci sono salito dentro. Decisamente meglio rifinita della Citroen. Non mi ci trovo con quel volante piccolo e basso e non mi ci trovo con il quadro strumenti messo in alto. Fuori è carina, ma messa vicino ad una 207 (che avevo), sembra una Peugeot citroenizzata. Poi in passato non mi sono trovato bene con Peugeot (assistenza da denuncia). E' probabile che ritorni in Ford, dove mi sono trovato benissimo. Parlo sempre della mia zona, perchè la differenza la fanno le concessionarie e le officine.
si ma a leggere il tuo post penso che sei con una macchina un po difettata e anche cn la sfortuna che sei capitato in concessionarie sbagliate....scusa...nn penso che tutte le c3 nuove hanno questo....addirittura cn lo sterzo sfadato...
Peugeot 1.4 hdi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

oban ha scritto:Ragazzi, scusate mi state facendo pentire dell'acquisto che ho fatto qualche settimana fa! l'auto verra consegnata a settembre/ottobre, speriamo che questi problemi (ammortizzatori, tenuta di strada, rumori) vengano nel frattempo risolti.
sta a sentire oban: premetto col dire che non mi rimangio una virgola di quello che ho detto fino ad oggi in merito ai fottuti ammortizzatori della 208 o di quello che sia che fa rumore. Dopodichè ti posso anche dire che oggi ho fatto 180 km con la nuova 208 e mi sembra di aver comprato un'altra macchina. I freni frenano, il cambio cambia bene e il rumore nei salti lo sento solo più quando prendo un dosso rallentatore o una buca. Comunque lo sento molto più attutito di prima.
D'accordo, la pressione delle gomme l'ho messa giusta (quando me l'hanno data l'avevano gonfiata tra 2.6 e 2.8 in modo non uniforme ovviamente) ma anche nell'altra lo era.
Quindi è molto probabile che si tratti anche di fortuna: ci sono modelli fortunati ed altri no (anche se ci sarebbe da ridire sulla percentuale dei modelli sfortunati).
E alla fine ti posso dire che oggigiorno è inutile farci illusioni: la qualità e la soddisfazione del cliente sono concetti che non applicano più nemmeno i giapponesi. Figuriamoci gli europei, o meglio i non-tedeschi, sempre che questi ultimi siano senza peccato... :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

oban tranquillo devi leggere tutto io non mi sono mai lamentato della tenuta ansi
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

luisito, la macchina è difettata. Però non sono difetti isolati. Ci sono direttive precise su questi difetti. Gli ammortizzatori dovrebbero sostituirli in base ad una inforapid. Il cambio avrà dei problemi con qualche corda da sostituire. Il volante pure. Mi sono dimenticato di dire che il portellone dietro lo devi chiudere con forza, sennò rimane a metà. D'inverno devi usare 2 mani. Montante del parabrezza che si stacca dopo 2 mesi (hanno montato l'antifurto con i cavi a vista e quei geni hanno forzato nel rimontare le plastiche del montante prabrezza e hanno spaccato i fermi). Ho girato tutte le officine. Dicono che non hanno tempo, non sanno, la macchina non l'ho acquistata da loro. Citroen dice che hanno chiesto alla concessionaria e che si fidano esclusivamente delle loro parole, in quanto tutti i meccanici sono ingegnieri e seguono decine di corsi durante l'anno. Poi con 3 milioni di vetture circolanti, a loro non interessa se hai problemi. Risultato: nessuno mette piede in Citroen e vendono le auto con sconti vicino al 50%. La macchina sfortunata oppure uscita male c'è sempre. Però che a distanza di 1 anno non vogliono sistemartela (e ci guadagnerebbero pure, visto che avrebbero lavoro in officina), è da folli. Le concessionarie ed officine stanno andando giù come birilli.
Sia ben chiaro che io parlo di Citroen. Peugeot in certe cose si comporta meglio. Paraspruzzi posteriori in primis. Su C3 in cartone rivestito di tessuto, in plastica su 208 (come lo erano sulla 207 e non si sono mai mossi)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Mi dispiace certo da come ne parli è un disastro proverò a chiedere a un mio collega che ha la tua stessa auto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

basterebbe cambiare meccanico
i problemi delle auto si risolvono sempre, basta volerlo fare...

Fabio

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Beh, allora vengo da te. Queste le risposte delle varie officine presenti nella mia zona: 1)Beh, ma basta non prendere le buche ed usare l'auto quando non piove. 2)(muovendo il cambio a destra e sinistra in folle) ma per me il cambio va bene...mia risposta: guardi che quando guido non metto in folle...Ah, allora non lo sò. 3)La macchina non l'ha presa qui e non so cosa dirle 4)Non abbiamo tempo (officina vuota).
Scrivi a Citroen e prima ti dicono che per loro è tutto ok. poi se ti permetti di dire che nelle varie officine non hanno nemmeno voluto vedere la macchina, ti rispondono che hanno fiducia solo nelle loro officine e che i meccanici frequentano oltre 10 corsi l'anno per aggiornarsi e che hanno solo personale diplomato se non laureato. Meccanico di mia conoscenza...terza media...ammortizzatori fallati, regolare o sostituire le corde del cambio e controllare che cavolo di olio cambio è stato messo. Terzo...ma perchè hai preso proprio sta macchina? io i lavori te li faccio...ma non mi sembra giusto che tu debba pagare. se non eri in garanzia, potevo capire. Mi va bene se vieni e ti faccio una controllatina alle cose principali durante la garanzia (così te li cambiano loro e non devi spendere nulla) e te la faccio al prezzo di un caffè o di un bicchiere di vino, così finita la garanzia, sò cosa è stato fatto e sò come procedere senza farti trovare un conto salato (che puntualmente si ritrova sull'80% delle auto). E non è il tipo che frega, perchè non fa lavori a gente che non conosce. Meccanico elettrauto con i capelli bianchi e con la tuta sporca. Poca immagine ma tanta sostanza. Su una Y10 è diventato matto per smontare e riparare il cavo dell'aria (macchine a carburatore), perchè rimaneva la spia accesa e non mi ha chiesto nulla. Mai lavorato con i guanti.

Stefano72
Peugeottista novello

Messaggio da Stefano72 »

Ieri ho fatto un giro con l'auto di un'amica. Una Tata di 5 anni e 100000 km., pagata 8000€ nuova.
Rispetto alla 208 sembra un'Audi. Un burro.
Una Tata. Indiana. con 100000 km, mai cambiato niente.
Meditate gente, meditate.
Ah, i problemi delle auto si risolvono sempre, basta volerlo... certo, basta cambiare macchina... :lol: :lol: :lol:

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

Stefano72 ha scritto:Ieri ho fatto un giro con l'auto di un'amica. Una Tata di 5 anni e 100000 km., pagata 8000€ nuova.
Ah, i problemi delle auto si risolvono sempre, basta volerlo... certo, basta cambiare macchina... :lol: :lol: :lol:
Hai ragione...ma nn mettere a confronto la tata cn l europa...impossibile metterli a confronto..
Peugeot 1.4 hdi

Stefano72
Peugeottista novello

Messaggio da Stefano72 »

luisito ha scritto:
Stefano72 ha scritto:Ieri ho fatto un giro con l'auto di un'amica. Una Tata di 5 anni e 100000 km., pagata 8000€ nuova.
Hai ragione...ma nn mettere a confronto la tata cn l europa...impossibile metterli a confronto..
Non li avrei mai messi a confronto prima di aver guidato la 208.
Adesso si.
Mi si sono aperti nuovi mondi.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Stefano72 ha scritto:
luisito ha scritto:
Non li avrei mai messi a confronto prima di aver guidato la 208.
Adesso si.
Mi si sono aperti nuovi mondi.
si ma le curve come le fa? come la 208? fare un auto morbida è facile...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma :D

flaviopelle
Peugeottista curioso

Messaggio da flaviopelle »

Stamane primo controllo gratuito e dopo giro con meccanico subito riconosciuto difetto ammortizzatori posteriori e cambio dei medesimi programmato per il 19 agosto. Per il resto tutto ok! :)

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Il difetto è conosciuto. Hanno direttive dall'alto a sostituire solo i casi più gravi. Pare che il tambureggiare "lieve" degli ammortizzatori di serie sia normale. Mi sostiruiscono le biellette di sterzo, visto che oltre al tambureggiare si sentono anche dei secchi toc, stoc. Pare sia un difetto di una grossa partita di ammortizzatori. Sarei anche disposto anche a pagarmi 2 bilstein anteriori (B4)a patto che la manodopera se l'accolla l'officina. Troppo bello il 208, per avere un difetto così grande. :( :( :hurted:
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”