la C3 sbanda. Io ho un 1.4hdi 68 cv (lo stesso che monta la 208). Basta prendere una buca, anche a 30km/h e il retrotreno sbanda lateralmente. Basta prendere un tratto con asfalto irregolare ed inizi a sentire veri e propri colpi al posteriore (come se qualcuno ci battesse col martello). Sui giunti dei ponti, il posteriore perde aderenza. Il cambio si blocca 8 volte su 10 quando si passa dalla seconda alla terza. Retro che devi insistere 4 volte prima che entri (non gratta, proprio la leva fa resistenza). passaruota anteriori che si staccano dopo 5 giorni dal ritiro (lo sanno, c'è una direttiva, ma ti dicono che sei andato sopra i marciapiedi e devi minacciarli di denuncia prima che ti mettano una vite). Paraurti davanti che si molla da solo (e ti dicono che è così perchè si adatta al vento

). Guarnizioni delle porte che si tagliano da sole chiudendo le porte (i geni fanno toccare parti appuntite di lamiera con le guarnizioni). Volante in pelle che si sfalda (zero sostituzione perchè gli interni sono garantiti per 6 mesi). Andate a farvi un giretto sulla pagina facebook di Citroen e leggete quello che la gente scrive...e soprattutto di come Citroen s'interessi dei propri clienti (ZERO). Io per aver osato lamentarmi della concessionaria, sono stato bannato. Lasciate perdere il forum Citroen che è composto da soli venditori. Se hai un problema, sei stato sfortunato per loro. Quando si parla degli altri forum (come fanno loro), vuol dire che si è alla frutta.
PSA va male grazie a Citroen. Ci sono tante persone che non vanno nemmeno più in Citroen per farsi sistemare i difetti, ma vanno in Peugeot (e devono pagare).
Se non vi fanno i lavori in garanzia, è principalmente perchè non hanno soldi. Hanno direttive di non far riparazioni finchè si è in garanzia. Appena finita, vi elencheranno tante di quelle cose che non vanno bene...ed anche un bel conticino. Con la differenza che fuori garanzia, i soldi se li prendono (ed anche bene, magari alcuni facendo la cresta sulla manodopera).
Io la 208 l'ho vista e ci sono salito dentro. Decisamente meglio rifinita della Citroen. Non mi ci trovo con quel volante piccolo e basso e non mi ci trovo con il quadro strumenti messo in alto. Fuori è carina, ma messa vicino ad una 207 (che avevo), sembra una Peugeot citroenizzata. Poi in passato non mi sono trovato bene con Peugeot (assistenza da denuncia). E' probabile che ritorni in Ford, dove mi sono trovato benissimo. Parlo sempre della mia zona, perchè la differenza la fanno le concessionarie e le officine.