PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

France_91
Peugeottista curioso

Messaggio da France_91 »

Buonasera a tutti ragazzi. Sono nuovo nel forum e sono (forse ero) in procinto di acquistare una 208 active 3p 1.2 86cv..

Provengo da una 206 cc che ormai odio per i continui rumori che produce.. Oggi provo la 208 e mi è sembrata abbastanza solida..

Poi arrivo qui e leggo di rumori inspiegabili ed i soliti problemi senza soluzioni che hanno afflitto per anni la mia..

Onestamente, cosa consigliate di fare? È una macchina confortevole e silenziosa oppure no? Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

France_91
Peugeottista curioso

Messaggio da France_91 »

Ah naturalmente vorrei anche capire, se possibile, questi rumori quando vengono percepiti.. Se nelle scaffe serie oppure nelle semplice "buchette" delle nostre città italiane.. Scusate la paranoia ma ero proprio convinto di tutto su questa macchina sopratutto perché ormai odio i rumore della mia vecchia 206 cc .. Grazie ancora e scusate ma su tapatalk mi sa che mi hanno tolto il tasto modifica post

Sent from my iPhone using Tapatalk

Raffallure
Peugeottista appassionato

Messaggio da Raffallure »

Ragazzi mi sn deciso,li cambio con boge o bilstein b4,ma posso cambiare solo i due anteriori?

Sent from my lumia by tapatalk
208 Dark Blue 1.4 Gpl Pack(style,comfort,urban)

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da Gravanar »

Sei sicuro che il problema sia proprio legato agli ammortizzatori? Cambiare solo i due anteriori e' possibile ma non e' la soluzione migliore dato che avresti ammortizzatori con taratura differente fra anteriore e posteriore.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti sabato scorso mi sono sostituito le pastiglie anteriori con delle valeo,nel smontare le vecchie ho notato che ballavano sulla pinza causa molette porta pastiglia,ebbene montate le nuove con molette nuove sparito il rumore anteriore destro ,a dimenticavo ho aggiunto un spessore sui gommini barra stabilizzatrice perche a mio parere troppo molli e le cose sono notevolmente migliorate a voi il giudizio ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Raffallure

G91 ma avevi sempre problemi,o a determinate temperature?perché io li ho sotto i 21 e sopra i 27,aggiornami un po',per caso hai cambiato anche gli ammortizzatori???

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

g91 ha scritto:ciao a tutti sabato scorso mi sono sostituito le pastiglie anteriori con delle valeo,nel smontare le vecchie ho notato che ballavano sulla pinza causa molette porta pastiglia,ebbene montate le nuove con molette nuove sparito il rumore anteriore destro ,a dimenticavo ho aggiunto un spessore sui gommini barra stabilizzatrice perche a mio parere troppo molli e le cose sono notevolmente migliorate a voi il giudizio ciao
Interessante quindi sembra che la valutazione di Cappelli sia corretta, il rumore e' dovuto ai freni e non alle sospensioni. Sarebbe il secondo caso di rumore sparito dopo interventi sui freni...

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao si al momento confermo salvo sviluppi futuri,ma facendo i scongiuri sembra sparito,per quanto riguarda le temperature la mia lo faceva sotto i 15 g.c ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

Raffallure

Quindi non hai cambiato gli ammortizzatori???

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Considera che io ho rifatto l'assetto e i rumori sono rimasti...

Ora resta da capire se il rumore che io sento in manovra quando con sterzo tutto a destra o a sinistra lo ruoto nell'altra direzione e' sempre legato ai freni (come qualcuno ha supposto), considerando che a 4600km continuano a fischiare (e lo fanno da quando sono uscito dalla concessionaria) non passera' molto tempo prima che debba metterci mano :cry:

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao se posso darti una dritta per i freni che fischiano,fai o fallo tu smontare le pastiglie e con una bella lima da ferro fai lo smusso in tutto il perimetro pastiglia lato ferodo e nel retro supporto in ferro aggiungi un po di grasso al rame vedrai che non avrai piu' di questi fastidi ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Raffallure

Raga qualcun altro ha cambiato i freni risolvendo i rumori?

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

io gli ho fatti sostituire quelli anteriori con relativi dischi originali peugeot ma é rimasto tutto come prima! se il problema é la molletta reggi pastiglie immagino vada cambiata con una non di serie o la pinza nuova aftermarket! se g91 ha risolto così vuole dire che é questa la soluzione!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Oggi ho ritirato l'auto dal concessionario, intanto pare che Peugeot abbia diramato una circolare a tutte le concessionarie relativa alle pinze freno anteriori che sarebbero causa di rumore e prevedono la sostituzione di alcuni pezzi (quindi e' un problema noto e potete farlo presente), la mia pero' secondo il meccanico ha un difetto differente, di cui sono comunque a conoscenza (non ha voluto entrare nello specifico) e che riguarda comunque i freni, che non prevede sostituzioni ma solo regolazioni ad hoc (che mi ha detto di avere eseguito).
Per ora rumori non ne sento piu' ma ho fatto solo 30km, vediamo in futuro.

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

finalmente! era ora che peugeot rendesse ufficiale il problema! ora vediamo come si comportano i vari concessionari e officine!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”