PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione cofano motore
Moderatore: Moderatori
Vibrazione cofano motore
Buonasera Sono Alessio nuovo del forum. Ho una 208 fine 2012 1.4 hdi. Da un po' noto che quando è in folle il cofano motore vibra specialmente nella parte superiore (quella più vicina al tergicristalli per intenderci). Appena provo ad accelerare la vibrazione si ferma. Volevo sapere cosa potesse essere e se è gia successo . Vi ringrazio in anticipo
Re: Vibrazione cofano motore
Stai tranquillo lo faceva la mia vecchia e lo fa tutt ora anche la nuova. Penso lo facciamo tutte sopratutto i diesel xche vibrano di più. Consolati lo fa anche la 2008 forse è perché in quel punto nn ha sostegno ed è leggero. Cmq nn preoccuparti e solo una cs brutta esteticamente da vedere 
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
Strana sta cosa: vicino ai tergi il cofano ha le cerniere, non dovrebbe muoversi proprio lì.
p. s. ma tu riesci a vedere il cofano della 208 dal posto guida?
p. s. ma tu riesci a vedere il cofano della 208 dal posto guida?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Alessio,ale3650 ha scritto:Buonasera Sono Alessio nuovo del forum. Ho una 208 fine 2012 1.4 hdi. Da un po' noto che quando è in folle il cofano motore vibra specialmente nella parte superiore (quella più vicina al tergicristalli per intenderci). Appena provo ad accelerare la vibrazione si ferma. Volevo sapere cosa potesse essere e se è gia successo . Vi ringrazio in anticipo
Un suggerimento alla portata di tutti
Prendi con le mani il cofano in corrispondenza di un angolo alla volta nel lato vicino al parabrezza e al centro dove si trova il leone e tenta di sollevarlo e abbassarlo leggermente.
Cerca di sentire se ha gel gioco in corrispondenza delle cerniere (angoli lato vicino al parabrezza) e al centro davanti dove c'è il gancio che lo tiene chiuso.
Se lo senti muoversi passa in officina e segnala.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63