PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione cofano motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ale3650
Peugeottista curioso

Vibrazione cofano motore

Messaggio da ale3650 »

Buonasera Sono Alessio nuovo del forum. Ho una 208 fine 2012 1.4 hdi. Da un po' noto che quando è in folle il cofano motore vibra specialmente nella parte superiore (quella più vicina al tergicristalli per intenderci). Appena provo ad accelerare la vibrazione si ferma. Volevo sapere cosa potesse essere e se è gia successo . Vi ringrazio in anticipo

sciaky
Peugeottista veterano

Re: Vibrazione cofano motore

Messaggio da sciaky »

Stai tranquillo lo faceva la mia vecchia e lo fa tutt ora anche la nuova. Penso lo facciamo tutte sopratutto i diesel xche vibrano di più. Consolati lo fa anche la 2008 forse è perché in quel punto nn ha sostegno ed è leggero. Cmq nn preoccuparti e solo una cs brutta esteticamente da vedere ;-)
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Strana sta cosa: vicino ai tergi il cofano ha le cerniere, non dovrebbe muoversi proprio lì. :scratch:

p. s. ma tu riesci a vedere il cofano della 208 dal posto guida?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ale3650 ha scritto:Buonasera Sono Alessio nuovo del forum. Ho una 208 fine 2012 1.4 hdi. Da un po' noto che quando è in folle il cofano motore vibra specialmente nella parte superiore (quella più vicina al tergicristalli per intenderci). Appena provo ad accelerare la vibrazione si ferma. Volevo sapere cosa potesse essere e se è gia successo . Vi ringrazio in anticipo
Ciao Alessio,
Un suggerimento alla portata di tutti
Prendi con le mani il cofano in corrispondenza di un angolo alla volta nel lato vicino al parabrezza e al centro dove si trova il leone e tenta di sollevarlo e abbassarlo leggermente.
Cerca di sentire se ha gel gioco in corrispondenza delle cerniere (angoli lato vicino al parabrezza) e al centro davanti dove c'è il gancio che lo tiene chiuso.
Se lo senti muoversi passa in officina e segnala.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”