PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Parabrezza che si appanna
Moderatore: Moderatori
Parabrezza che si appanna
Ragazzi ma è normale che il parabrezza ci appanni molto facilmente? Eravamo 4 in macchina ma con finestrini anteriori un po' aperti e il vetro spesso si appannava..mi è capitato anche quando sono solo... Da cosa può essere dovuto? Lo fa anche a voi? Non credo sia normale, specie in estate.. Il problema lo risolvo se imposto la ventola fredda nel vetro.. Ma mica posso sempre camminare così..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di anto62 il 14/08/2016, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic corretto.
Motivazione: Titolo topic corretto.
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa - consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Parabrezza che si appena
mah... se succede alla tua, succederà anche alle altre 208. Non penso che tu abbia un vetro diverso o che so io...
p. s. per chiarezza suggerirei agli amministratori di correggere il titolo del topic.

p. s. per chiarezza suggerirei agli amministratori di correggere il titolo del topic.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Hai per caso il ricircolo dell'aria attivo? 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Si ho provato a modificare il titolo ma non ci sono riuscito. Cmq il mio parabrezza è stato sostituito da uno non originale causa un incidente.. Per quello mi è venuto il dubbio. Può essere dovuto a questo? Vi prego ditemi che c'è una soluzione a parte sostituire il parabrezza.. 

Cmq non avevo il ricircolo acceso..
La riparazione è stata fatta da un centro autorizzato utilizzando un parabrezza originale o comunque approvato da Peugeot? Perché se così non è potrebbe anche essere che il parabrezza non è atermico, da qui il problema dell'appannamento. In ogni caso farei presente il problema a chi l'ha sostituito.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
In posti molto umidi col caldo che fa è normale che si appanni il vetro. Accendi l'aria condizionata, e in ogni caso fai verificare se gli scoli della condensa non sono ostruiti.
Il vetro di per sé non porta condensa, ma se è stato sigillato male l'umidità esterna entra
Il vetro di per sé non porta condensa, ma se è stato sigillato male l'umidità esterna entra
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Parabrezza che si appanna
il titolo non puoi modificarlo tu, possono farlo solo gli amministratori del sito o gli utenti registrati.XeTrY ha scritto:Si ho provato a modificare il titolo ma non ci sono riuscito. Cmq il mio parabrezza è stato sostituito da uno non originale causa un incidente.. Per quello mi è venuto il dubbio. Può essere dovuto a questo? Vi prego ditemi che c'è una soluzione a parte sostituire il parabrezza..
Comunque penso che la sostituzione del parabrezza c'entri poco perché sempre di vetro si tratta. Poi se non è così, dica qualcuno più esperto...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Titolo topic corretto. 

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Caro Xetry la 208 l'avevi anche prima di sostituire il parabrezza, mi pare quindi abbastanza chiaro che se prima non avevi questo problema il colpevole è per forza il parabrezza non originale. Sicuramente per farti spendere meno te ne hanno montato uno non atermico o che ha uno spessore del vetro minore o magari non lo hanno incollato bene. Se hai problemi adesso già immagino cosa ti succederà in inverno 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
CiaoXeTrY ha scritto:Si ho provato a modificare il titolo ma non ci sono riuscito. Cmq il mio parabrezza è stato sostituito da uno non originale causa un incidente.. Per quello mi è venuto il dubbio. Può essere dovuto a questo? Vi prego ditemi che c'è una soluzione a parte sostituire il parabrezza..
Prova a pulirlo all'interno con acqua e ammoniaca.
Comunque chiedi a chi te lo ha montato se è atermico

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ragazzi credo di aver risolto pulendolo! Questa sera ho fatto un bel giro e con una pazza lho pulito un po' alla meno peggio e già quell' effetto di appannamento sporco non c'era più! Domani lo pulirò per bene con qualcos altro.. Dicevate ammoniaca?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Pulisci, pulisci e vedrai che torna perfettoXeTrY ha scritto:Ragazzi credo di aver risolto pulendolo! Questa sera ho fatto un bel giro e con una pazza lho pulito un po' alla meno peggio e già quell' effetto di appannamento sporco non c'era più! Domani lo pulirò per bene con qualcos altro.. Dicevate ammoniaca?
E' la pattina del parabrezza nuovo che dovevano rimuovere coloro che te lo hanno installato.
Se nel caso vedi che non viene bene con la pezza utilizza carta da giornale (quotidiano) con acqua e ammoniaca.

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Quindi semplicemente non è stato sgrassato dopo il montaggio
meglio così
carta di giornale, vetril e olio di gomiti. Altrimenti ci sono in commercio delle salviette umide già pronte apposta per i vetri che uso anche io e sono perfette.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quel velo di unto è tanto credimi Massimassi.drago ha scritto:Quindi semplicemente non è stato sgrassato dopo il montaggio![]()
meglio così
carta di giornale, vetril e olio di gomiti. Altrimenti ci sono in commercio delle salviette umide già pronte apposta per i vetri che uso anche io e sono perfette.
Con le salviettine finisci per dover stipulare un contratto con la casa che le produce oltre a spendere una fortuna.
Molto meglio fogli di giornale (quotidiano) e acqua e ammoniaca.
Poca spesa tanta resa