PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dvd79
Peugeottista curioso

Strano rumore

Messaggio da dvd79 »

Buonasera

Ho una 208 blue hdi 100 cv. da circa 4 mesi. Ho percoso 6100 Km. Ho notato da qualche tempo che quando accelero dal motore si sente come un leggero fischio. La cosa strana è che lo fa quando il motore è caldo e sta andando da un po'. Da freddo non lo fa. E' la prima macchina a motore diesel che ho, prima ho sempre avuto benzina, è una cosa normale o devo portarla in concessionaria a fare un controllo?

Sky08

Re: Strano rumore

Messaggio da Sky08 »

Ho la tua stessa motorizzazione ed anche per me è il mio primo diesel. Ho circa 8900 km e non sento alcun rumore.

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

stessa motorizzazione e un fischio lo noto da ferma, si sente solo all'esterno
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

dvd79 ha scritto:Buonasera

Ho una 208 blue hdi 100 cv. da circa 4 mesi. Ho percoso 6100 Km. Ho notato da qualche tempo che quando accelero dal motore si sente come un leggero fischio. La cosa strana è che lo fa quando il motore è caldo e sta andando da un po'. Da freddo non lo fa. E' la prima macchina a motore diesel che ho, prima ho sempre avuto benzina, è una cosa normale o devo portarla in concessionaria a fare un controllo?
Ciao
Visto che parli di fischio fai caso se non sia il sibilo della turbina però dovresti sentirlo sempre e sempre sia a caldo che a freddo e quando sei in accelerazione.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Niko18
Peugeottista veterano

Messaggio da Niko18 »

a me invece è il contrario, quando mollo l'acceleratore e quindi l'auto è in freno motore sento un leggero sibilo... tipo i segnali acustici delle segreterie telefoniche che si sentono nei film ( :lol: ) ma molto meno forti e ovviamente prolungati. La macchina ha 8000 km e prima non lo faceva :?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

dvd79
Peugeottista curioso

Messaggio da dvd79 »

In effetti sembra più un sibilo un po' metallico. Assomiglia quasi alle trombette che si sentivano nelle finali di coppa Intercontinentale a Tokyo, ma è quasi impercettibile, bisogna togliere l'audio dalla radio e avere i finestrini chiusi per sentirlo. Mi chiedo se sia una cosa normale

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”