Buonasera
Ho una 208 blue hdi 100 cv. da circa 4 mesi. Ho percoso 6100 Km. Ho notato da qualche tempo che quando accelero dal motore si sente come un leggero fischio. La cosa strana è che lo fa quando il motore è caldo e sta andando da un po'. Da freddo non lo fa. E' la prima macchina a motore diesel che ho, prima ho sempre avuto benzina, è una cosa normale o devo portarla in concessionaria a fare un controllo?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strano rumore
Moderatore: Moderatori
-
Sky08
Re: Strano rumore
Ho la tua stessa motorizzazione ed anche per me è il mio primo diesel. Ho circa 8900 km e non sento alcun rumore.
- alphabravp1991
- Peugeottista veterano
stessa motorizzazione e un fischio lo noto da ferma, si sente solo all'esterno
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaodvd79 ha scritto:Buonasera
Ho una 208 blue hdi 100 cv. da circa 4 mesi. Ho percoso 6100 Km. Ho notato da qualche tempo che quando accelero dal motore si sente come un leggero fischio. La cosa strana è che lo fa quando il motore è caldo e sta andando da un po'. Da freddo non lo fa. E' la prima macchina a motore diesel che ho, prima ho sempre avuto benzina, è una cosa normale o devo portarla in concessionaria a fare un controllo?
Visto che parli di fischio fai caso se non sia il sibilo della turbina però dovresti sentirlo sempre e sempre sia a caldo che a freddo e quando sei in accelerazione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
a me invece è il contrario, quando mollo l'acceleratore e quindi l'auto è in freno motore sento un leggero sibilo... tipo i segnali acustici delle segreterie telefoniche che si sentono nei film (
) ma molto meno forti e ovviamente prolungati. La macchina ha 8000 km e prima non lo faceva 
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
In effetti sembra più un sibilo un po' metallico. Assomiglia quasi alle trombette che si sentivano nelle finali di coppa Intercontinentale a Tokyo, ma è quasi impercettibile, bisogna togliere l'audio dalla radio e avere i finestrini chiusi per sentirlo. Mi chiedo se sia una cosa normale