PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Maledetto cinghiale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Molinsky
Peugeottista curioso

Maledetto cinghiale

Messaggio da Molinsky »

Stanotte mi è sbucata all' improvviso questa simpatica bestiolina e non ho potuto evitarla! Oltre a tutto il paraurti e il parafango dx si è rotto anche un aggancio in plastica del faro... la parabola e il vetro sono ancora integri. Qualcuno sa dirmi se devo sostituire tutto il gruppo ottico oppure solo la parte nera interna di supporto? Il paraurti poi quanto costerebbe?
Chiedo per farmi un' idea della spesa e vedere se il carrozziere che conosco mi tratterà bene o no.
Le bestemmie le ho terminate stamani alle 11,30.. :wallbash:

grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 GT Line nero perla 120 CV - 3 porte

Edo_SSL
Peugeottista appassionato

Re: Maledetto cinghiale

Messaggio da Edo_SSL »

Che rosicata mi dispiace molto...
Spero almeno che il cinghiale te lo sia mangiato
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

Anatra

Messaggio da Anatra »

ti poteve andare anche peggio con una bestia del genere. il preventivo puo frtelo solo un carrozziere, sentine piu di uno ;)

Molinsky
Peugeottista curioso

Messaggio da Molinsky »

Edo_SSL ha scritto:Che rosicata mi dispiace molto...
Spero almeno che il cinghiale te lo sia mangiato
Macché.. è anche sopravvissuto!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Molinsky
Per fare un preventivo corretto devi necessariamente smontare il paraurti, il faro ecc ecc. e vedere tutti i pezzi che si son piegati e/o rotti sotto e son celati dal paraurti il quale essendo molto elastico, al momento dell'impatto potrebbe portare al danneggiamento anche di pezzi sottostanti che poi ritornando più o meno in posizione originale di fatto non lascia minimamente immaginare il reale danno.
Il cinghiale ha una forza e una robustezza molto elevata.
Pensa che un tizio quando andava a caccia col suo fuoristrada quando gli capitavano a tiro gli andava addosso col suo mezzo e nonostante avesse il paraurti in acciaio riusciva pure a piegarlo. Fai te quanto robusti sono quegli animali.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Molinsky
Peugeottista curioso

Messaggio da Molinsky »

Grazie Gian, infatti nel pomeriggio ho controllato meglio.
Si è rotto pure il serbatoio dell' acqua tergicristalli.. il radiatore non sembra danneggiato, la ventola di raffreddamento gira liberamente muovendola con le dita. Domani la porto in carrozzeria e spero non escano altre sorprese.
A breve prenderò anche il porto d'armi... può far comodo :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Nella malaugurata idea che questo succedesse ad altri, vi posso caldamente suggerire di lasciar perdere l'idea di tirar sotto e magari di appropriarvi di animali selvatici, perché se vi becca la Forestale vi può denunciare e sequestrare la macchina.
In casi come questo conviene fare denuncia sia alla Forestale che all'assicurazione per un'eventuale rimborso.
Vi posso raccontare di un fatto avvenuto un paio di anni fa dove un signore che procedeva davanti a me investì malauguratamente un capriolo con la sua macchina e subì grosso modo i danni che hai avuto tu. Questo signore, grazie alla mia testimonianza, fece denuncia all'assicurazione (non ha ritenuto anche alla Forestale perché il capriolo era fuggito) e riuscì con la mia dichiarazione ad avere comunque il rimborso. Aveva chiaramente la clausola "animali selvatici".
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Se ti beccano i carabinieri forestali vorrai dire
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Molinsky
Peugeottista curioso

Messaggio da Molinsky »

In casi come questo conviene fare denuncia sia alla Forestale che all'assicurazione per un'eventuale rimborso.
Ciao BiciMotard, ho sentito un parente che è nella polizia municipale ma a quanto sembra la strada è piena di cartelli che indicano la presenza di animali ( quelli triangolari con il cervo che salta per intenderci ) e quindi sia il comune che la forestale non rimborseranno nulla. Provo con l' assicurazione ma la vedo dura.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao, guarda il discorso dei rimborsi in questi casi è sempre stato controverso, ma non è della l'ultima parola. E' vero il discorso dei cartelli, ma è anche vero che l'ente gestore della strada ha la responsabilità sulla manutenzione della stessa e sugli animali che l'attraversano (un po' come quando spacchi una ruota per una buca: anche se hanno messo i cartelli, ti devono rimborsare purchè tu sia munito di regolare denuncia alla polizia municipale o simili). Il problema che ci vedo è che, dato che il cinghiale è sparito, tu non hai nulla in mano per una eventuale denuncia, ma ti ripeto, se per caso qualcuno avesse visto il fatto e fosse disposto testimoniare presso la tua assicurazione... :-w) solo che devi avere la clausola per quel tipo di eventi. Tu verifica, chiedere non costa nulla. Ma non ti fare remore a sentire anche presso i vigili o altro, perché l'ente gestore della strada ha un fondo, anche se limitato, dedicato proprio al risarcimento danni da animali vaganti. Se anche ti dovessero rimborsare, tu non stai rubando nulla a nessuno, in fondo. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....una prova potrebbe fornirle macchie di sangue e tracce di pelo.....
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Messaggio da Anatra »

per me andava verbalizzato il tutto sul posto, con le forze dell'ordine. Ora la vedo dura ottenere un risarcimento, se non previsto dalla tua assicurazione casco, in caso tu ce l'abbia.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:per me andava verbalizzato il tutto sul posto, con le forze dell'ordine. Ora la vedo dura ottenere un risarcimento, se non previsto dalla tua assicurazione casco, in caso tu ce l'abbia.
Questo sicuramente
Ormai si fa quel che si può senza grosse speranze
;-)

Molinsky
Peugeottista curioso

Messaggio da Molinsky »

Preventivo del carrozziere circa 1500 euro... purtroppo è successo alle 3 di notte, nessun testimone e cinghiale sparito.
Anche il carrozziere mi ha detto che se non ho la kasko le speranze di rimborso in questi casi sono pari a zero.
Il faro comunque lo sistemano, non importa sostituirlo, almeno quello lo risparmio.
Vabbè.. è andata così.
grazie a tutti.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Molinsky ha scritto:Preventivo del carrozziere circa 1500 euro... purtroppo è successo alle 3 di notte, nessun testimone e cinghiale sparito.
Anche il carrozziere mi ha detto che se non ho la kasko le speranze di rimborso in questi casi sono pari a zero.
Il faro comunque lo sistemano, non importa sostituirlo, almeno quello lo risparmio.
Vabbè.. è andata così.
grazie a tutti.
Ciao
Se vorrai postare qualche foto dei pezzi e della fase di lavorazione
Rimango sintonizzato
;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”