premetto che non uso quasi per nulla la funzione S&S non abitando in città e poco convinto della sua reale utilità rispetto ai possibili problemi (fap, batteria che si scarica/rovina rapidamente), da ieri sera ho però riscontrato un comportamento "anomalo":
in sostanza rientrando a casa ho deciso di lasciare la macchina davanti al cancello per far scendere da altri la spesa (30-40 secondi) mentre io rimanevo in macchina al posto di guida, senza spegnerla direttamente dal quadro ma sfruttando la modalità eco, lascio quindi la macchina in folle e senza frizione tirata ma la modalità ECO non entra e al contrario di sempre la scritta all'interno del contagiri lampeggia di verde.
Oggi ho rifatto la stessa prova e il risultato è stato lo stesso. Le condizioni erano le medesime:
macchina calda e che aveva percorso già qualche decina di km
no aria condizionata o ventole accese
solo fari di posizione led accesi, fari anabbaglianti spenti
temperature esterne nella norma (ieri sera saranno stati 16-17°C e oggi almeno 25°C)
E aggiungo anche che la macchina si accende tranquillamente con il solito spunto, quindi non fa minimamente pensare alla batteria un pò scarica, oltre al fatto che la macchina è nuova e in 3 mesi avrò sfruttato la modalità ECO si e no 6-7 volte.
Vediamo se avete qualche idea su cosa provare per risolvere, altrimenti stasera quando esco da lavoro vedo se riesco a fare in tempo per passare da un concessionario/officina Peugeot e chiedere a loro, magari ne approfitto anche per fargli sentire un rumore di vibrazione che viene da dentro il cofano quando sale di giri la macchina (dai 2800-3000 in su)