PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modalità ECO lampeggia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Stefano.87
Peugeottista veterano

Modalità ECO lampeggia

Messaggio da Stefano.87 »

Buongiorno,

premetto che non uso quasi per nulla la funzione S&S non abitando in città e poco convinto della sua reale utilità rispetto ai possibili problemi (fap, batteria che si scarica/rovina rapidamente), da ieri sera ho però riscontrato un comportamento "anomalo":

in sostanza rientrando a casa ho deciso di lasciare la macchina davanti al cancello per far scendere da altri la spesa (30-40 secondi) mentre io rimanevo in macchina al posto di guida, senza spegnerla direttamente dal quadro ma sfruttando la modalità eco, lascio quindi la macchina in folle e senza frizione tirata ma la modalità ECO non entra e al contrario di sempre la scritta all'interno del contagiri lampeggia di verde.

Oggi ho rifatto la stessa prova e il risultato è stato lo stesso. Le condizioni erano le medesime:

macchina calda e che aveva percorso già qualche decina di km
no aria condizionata o ventole accese
solo fari di posizione led accesi, fari anabbaglianti spenti
temperature esterne nella norma (ieri sera saranno stati 16-17°C e oggi almeno 25°C)

E aggiungo anche che la macchina si accende tranquillamente con il solito spunto, quindi non fa minimamente pensare alla batteria un pò scarica, oltre al fatto che la macchina è nuova e in 3 mesi avrò sfruttato la modalità ECO si e no 6-7 volte.

Vediamo se avete qualche idea su cosa provare per risolvere, altrimenti stasera quando esco da lavoro vedo se riesco a fare in tempo per passare da un concessionario/officina Peugeot e chiedere a loro, magari ne approfitto anche per fargli sentire un rumore di vibrazione che viene da dentro il cofano quando sale di giri la macchina (dai 2800-3000 in su) :scratch:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Anatra

Re: Modalità ECO lampeggia

Messaggio da Anatra »

Magari stava rigenerando

Stefano.87
Peugeottista veterano

Anatra ha scritto:Magari stava rigenerando
No ho controllato in entrambi i casi e gli specchietti retrovisori erano freddi, dalla settimana scorsa inoltre ci sto particolarmente attento, avendo interrotto una rigenerazione in corso non voglio ripetere la cosa
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Clima auto sub HI o LO?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Stefano.87
Peugeottista veterano

Re:

Dallas1984 ha scritto:Clima auto sub HI o LO?

completamente disattivato avevo le ventole ferme, a conti fatti a parte le luci di posizione led non avevo acceso niente, gli anabbaglianti li avevo spenti appena pochi secondi prima (nel primo caso era sera, nel secondo giorno quindi neanche li avevo accesi gli anabbaglianti) proprio perchè mi aspettavo che la macchina si spegnesse in modalità ECO e non volevo far prendere uno possibile sbalzo agli xeno

stasera ho riprovato nelle solite condizioni appena uscito da lavoro e la modalità eco è entrata subito senza problemi :scratch:

---

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Le porte erano chiuse?
La cintura era allacciata?
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Stefano.87
Peugeottista veterano

ALE714 ha scritto:Le porte erano chiuse?
La cintura era allacciata?
nel primo caso era aperta quella del lato passeggero e cinture slacciate, nel secondo porte chiuse e cintura allacciata.

Comunque sia la sera che potevo passare dal concessionario ho riprovato, visto che non volevo arrivare là e poi magari non lo faceva facendo la figura del pirla oltre che un viaggio a vuoto...e indovinate un pò? la modalità ECo è entrata normalmente spegnendo la macchina :? quindi per il momento non ci sono passato in concessionaria

---

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Se cè qualche anomalia la spia lampeggia con colore blu, quando lampeggia verde vuol dire che non può intervenire, i motivi possono essere tanti, temperature sotto i -3 o sopra i 35 , se dopo l'avvio non si superano i 10km/h ecc ecc..
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Ricordo che sulla mia Nissan Note 1.5 dci la spia dello start e stop lampeggiava e lo stesso non entrava in funzione quando il FAP era prossimo ad intasarsi, infatti di li a poco compariva la spia di anomalia di FAP saturo e dovevo recarmi in officina per la rigenerazione forzata.
Non so se sulla Peugeot la causa potrebbe essere la stessa, non ho mai letto il manuale per questo argomento avendo un benzina :scratch:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

sta succedendo la stessa cosa sulla mia 2008 che ho in firma e da quando l'ho comprata non è mai successo
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Parme91
Peugeottista novello

Messaggio da Parme91 »

Stefano.87 ha scritto:Buongiorno,

premetto che non uso quasi per nulla la funzione S&S non abitando in città e poco convinto della sua reale utilità rispetto ai possibili problemi (fap, batteria che si scarica/rovina rapidamente), da ieri sera ho però riscontrato un comportamento "anomalo":

in sostanza rientrando a casa ho deciso di lasciare la macchina davanti al cancello per far scendere da altri la spesa (30-40 secondi) mentre io rimanevo in macchina al posto di guida, senza spegnerla direttamente dal quadro ma sfruttando la modalità eco, lascio quindi la macchina in folle e senza frizione tirata ma la modalità ECO non entra e al contrario di sempre la scritta all'interno del contagiri lampeggia di verde.

Oggi ho rifatto la stessa prova e il risultato è stato lo stesso. Le condizioni erano le medesime:

macchina calda e che aveva percorso già qualche decina di km
no aria condizionata o ventole accese
solo fari di posizione led accesi, fari anabbaglianti spenti
temperature esterne nella norma (ieri sera saranno stati 16-17°C e oggi almeno 25°C)

E aggiungo anche che la macchina si accende tranquillamente con il solito spunto, quindi non fa minimamente pensare alla batteria un pò scarica, oltre al fatto che la macchina è nuova e in 3 mesi avrò sfruttato la modalità ECO si e no 6-7 volte.

Vediamo se avete qualche idea su cosa provare per risolvere, altrimenti stasera quando esco da lavoro vedo se riesco a fare in tempo per passare da un concessionario/officina Peugeot e chiedere a loro, magari ne approfitto anche per fargli sentire un rumore di vibrazione che viene da dentro il cofano quando sale di giri la macchina (dai 2800-3000 in su) :scratch:

ciao avendo percorso molti km in questi mesi credo di averle sperimentate tutte e come te ogni tanto capita che l'eco non parte senza motivi spiegabili però ho visto con certezza che si disattiva o non parte sempre quando non ha la cinturà allacciata o la portiera aperta. Nelle altre condizioni sempre fatta salva aria condizionata in bomba (oltre le due tacchette nel mio caso) motore freddo freddo mi funziona 99 % delle volte correttamente. secono me la prima volta tua era sicuramente per le cinturela seconda forse l'apertura delle altre portiere o una coincidenza di altri fattori a volte esufficiente partire un attimo e fermarsi nuovsmente 50cm più avanti per farlo attivare!spero di essere stato in qualche modo di aiuto
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

buon natale a tutti.
Voglio ricordare che lo start&stop per poter entrare in funzione richiede che le ruote anteriori siano dritte e non girate

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Questa mi mancava
...

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

208 Gt line
Peugeottista novello

Messaggio da 208 Gt line »

Nel mio caso capita che ogni tanto funziona! Non è una battuta :mad:
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

Parme91
Peugeottista novello

Messaggio da Parme91 »

208 Gt line ha scritto:Nel mio caso capita che ogni tanto funziona! Non è una battuta :mad:
allora dovresti passare decisamente in officina. magariè solo la batteria difettosa.
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”