Ciao a tutti!
Oggi mi è successa una cosa strana. Stavo effettuando una svolta a destra a bassa velocità (mi sarei a breve fermata per parcheggiare), ho frenato per lasciare passare un mezzo della nettezza urbana e, d’improvviso, è partito il classico suono d’allarme con segnale lampeggiante arancione e tanto di triangolo di pericolo sul cruscotto che segnalava un guasto nel sistema di assistenza al parcheggio.

sono rimasta stupita, visto che il Park Assist non si aziona in automatico quando uno rallenta, ma va impostato premendo, prima di individuare l’area di parcheggio, un tasto che si trova sul cruscotto vicino al volante. Ovviamente non l’ho fatto, perché stavo guidando e avrei parcheggiato solo poco più tardi, in una zona che non crea assolutamente problemi. Preciso anche che, da quando ho l’auto, ho provato a usarlo solo una volta più di un anno fa e ho pure desistito perché è lentissimo nel calcolare la distanza disponibile (con tanto di imprecazioni degli automobilisti in coda che mi hanno indotto a fare la manovra da sola...dunque oggi evito, purtroppo, di usarlo

..diciamo che un vantaggio il Park Assist me l’ha dato, ossia mi ha costretto a fare esercizio con i parcheggi

)
Tornando in topic: come mai quel messaggio d’allarme? Cosa devo fare?
Spegnendo e riaccendendo l’auto è sparito.
Grazie