PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme Park Assist

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Allarme Park Assist

Messaggio da Sky08 »

Ciao a tutti!
Oggi mi è successa una cosa strana. Stavo effettuando una svolta a destra a bassa velocità (mi sarei a breve fermata per parcheggiare), ho frenato per lasciare passare un mezzo della nettezza urbana e, d’improvviso, è partito il classico suono d’allarme con segnale lampeggiante arancione e tanto di triangolo di pericolo sul cruscotto che segnalava un guasto nel sistema di assistenza al parcheggio. :shock: sono rimasta stupita, visto che il Park Assist non si aziona in automatico quando uno rallenta, ma va impostato premendo, prima di individuare l’area di parcheggio, un tasto che si trova sul cruscotto vicino al volante. Ovviamente non l’ho fatto, perché stavo guidando e avrei parcheggiato solo poco più tardi, in una zona che non crea assolutamente problemi. Preciso anche che, da quando ho l’auto, ho provato a usarlo solo una volta più di un anno fa e ho pure desistito perché è lentissimo nel calcolare la distanza disponibile (con tanto di imprecazioni degli automobilisti in coda che mi hanno indotto a fare la manovra da sola...dunque oggi evito, purtroppo, di usarlo :cry: ..diciamo che un vantaggio il Park Assist me l’ha dato, ossia mi ha costretto a fare esercizio con i parcheggi :lol: :mrgreen: )
Tornando in topic: come mai quel messaggio d’allarme? Cosa devo fare?
Spegnendo e riaccendendo l’auto è sparito.
Grazie :)

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Allarme Park Assist

Messaggio da Nacot »

Ciao Sky, la nuvoletta nera fantozziana non ti molla :?
capita comunque che si attivi qualche allarme o messaggio, senza esserci veramente le condizioni, allarmi che poi scompaiono per non ripresentarsi più, d'altra parte lo SMEG, esattamente come i PC (soprattutto con SO Windows) sappiamo sono soggetti a "paturnie" risolvibili con un reset
Direi di non preoccuparti assolutamente

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Sì, direi nuvoletta fantozziana #-o #-o
Più che altro mi sono presa un colpo a sentire il suono d'allarme, del tutto inaspettato, praticamente da ferma....
Abbiamo capito che ogni tanto la mia leonina sbrocca... :lol: :lol:
L'importante è che non sia niente di che.
Grazie Nacot :thumbright:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
anch'io concordo con Nacot che saluto nel non preoccuparsi più di tanto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:Ciao Sky
anch'io concordo con Nacot che saluto nel non preoccuparsi più di tanto.
;-)
:thumbright:

Una riflessione a margine: credo che sull’elettronica le case dovrebbero lavorare con scrupolo e investire seriamente. Finché il colpo di matto riguarda un’anomalia inesistente al park assist da fermi, ci si può ritenere fortunati. Ma se l’inceppamento dovesse riguardare altri strumenti di assistenza alla guida ( lo sbrocco potrebbe capitare in qualunque momento, se vale il principio degli inceppamenti saltuari), allora i pericoli e i rischi sarebbero certamente maggiori.
Chiudo OT.
Grazie Gian :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Molto intelligente la tua osservazione :applause:
Se posso aggiungere proprio in relazione a quando fra qualche anno la guida autonoma ci porterà a spasso :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”