PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minimo insolitamente elevato all'accensione e spia motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Coliandro
Peugeottista curioso

Minimo insolitamente elevato all'accensione e spia motore

Messaggio da Coliandro »

Buongiorno,
qualche giorno fa accendendo la macchina ho notato un minimo insolitamente alto, girata la chiave è salito a poco meno di 2000rpm e dopo un secondo è sceso al solito 1000 circa... onestamente l'ho avvertita subito l'anomalia e ho detto "be' che ti prende questa mattina?"
Solitamente è sempre partito a circa 1100-1200 rpm e subito si livellava a 1000 circa.

Poi l'ha fatto altre volte fino a che, adesso, oltre ad avvertire il problema ad orecchio, è spuntato il bel messagino problema al motore far controllare.... e la spia motore ora resta accesa.

Cosa può essere secondo voi?
Secondo voi se tolgo la batteria si resetta qualcosa è c'è la possibilità di sistemare?
Oppure meglio andare subito dal concessionario? E soprattutto ci arrivo in tranquillità guidando?

Grazie

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Minimo insolitamente elevato all'accensione e spia motore

Messaggio da Nacot »

Con quale motorizzazione?

Coliandro
Peugeottista curioso

Re: Minimo insolitamente elevato all'accensione e spia motore

Messaggio da Coliandro »

Nacot ha scritto:Con quale motorizzazione?
1.4 Benzina-Gpl ... del resto all'accensione dovrebbe contare solo la benzina...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”