PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mancata disattivazione indicatore di direzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Mancata disattivazione indicatore di direzione

Messaggio da Sky08 »

Buongiorno a tutti e buon anno.
E' da quando ho l'auto che verifico una stranezza: alla disattivazione della freccia, la stessa resta attiva, nel senso che continuo a sentire il rumore dell'indicatore di direzione. Se provo a disattivare nuovamente, è pure peggio: continua a suonare in modo scattoso. All'inizio pensavo fosse un mio modo sbagliato di usare gli indicatori, ma a quasi due anni dall'acquisto, presa confidenza con l'auto, a questo punto mi viene qualche dubbio. In concessionaria mi hanno detto che è tutto normale: si tratta (parole testuali) di un'auto sensibile :lol: :mad: :lol:
Che ne pensate?

Buon 2019
:drunken:

Sky08

Re: Mancata disattivazione indicatore di direzione

Messaggio da Sky08 »

Aggiungo che non so effettivamente cosa vedano gli altri automobilisti...cioè se al suono corrisponda effettivamente lampeggiamento, con tutti i rischi che ciò comporta in termini di sicurezza. Non cambia niente se la svolta è a destra o a sinistra. Grazie

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Se nn ricordo male anche nella mia ex avevo riscontrato un certo ritardo nella disattivazione del ticchettio delle frecce a fine sterzata, ma roba di poco conto quindi nn degno di nota, come hai già detto, hai verificato se oltre il ticchettio anche il lampeggio continua dopo la svolta?
La cosa sarebbe da appurare!
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Maxedroom ha scritto:Se nn ricordo male anche nella mia ex avevo riscontrato un certo ritardo nella disattivazione del ticchettio delle frecce a fine sterzata, ma roba di poco conto quindi nn degno di nota, come hai già detto, hai verificato se oltre il ticchettio anche il lampeggio continua dopo la svolta?
La cosa sarebbe da appurare!
E' questa, come dicevo, la mia preoccupazione, che cioè continui a lampeggiare...ma purtroppo non c'è modo di verificare, perché tutto questo avviene alla guida.

A quanto pare si tratta di una sensibilità comune alle 208 :lol: :lol: :lol:

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ovviamente alla <pegueto hanno detto che va tutto bene a macchina ferma...

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Peugeot...errore di battitura :oops:

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

Potresti fare delle prove a specchietto retrovisore chiuso, dovresti riuscire a vedere se l'indicatore lampeggia o no. Per quanto continua a restare attiva dopo che la leva torna in posizione?
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Dovresti farti aiutare da qualche conoscente che ti segua un pò per vedere se il lampeggio continua anche in rettilineo, oppure da ferma davanti una vetrina potresti provare a mettere e togliere le frecce manualmente.
Lo prova statica potresti farla di sera perchè riusciresti a vedere il lampeggio delle frecce anche dall'abitacolo.
Non mi viene nient'altro in mente al momento :neutral:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

mach14 ha scritto:Potresti fare delle prove a specchietto retrovisore chiuso, dovresti riuscire a vedere se l'indicatore lampeggia o no. Per quanto continua a restare attiva dopo che la leva torna in posizione?
Mi succede solo in movimento...a chiudere lo specchietto in corsa non mi fido. Resta attiva abbastanza e più si cerca di disattivare più il tempo si allunga.

mach14

Messaggio da mach14 »

Certo in strada è pericoloso, magari in un piazzale o in qualche parcheggio ampio dove fare qualche manovra in tranquillità :)
Comunque quanto detto dalla concessionaria mi pare quantomeno ridicolo: a parte che se il problema esiste in movimento dovrebbero provarlo in movimento, e poi non esiste che sia "sensibile", o funziona o non funziona.
Almeno nella mia, se si abbassa e si rilascia subito la leva senza fare lo scatto, la freccia fa 3 lampeggi, mentre se si inserisce per svoltare smette di lampeggiare (e di suonare) appena lo sterzo la stacca o se si toglie a mano. Cosa vorrebbe dire che è sensibile? :scratch: a volte certe risposte che danno in concessionaria mi fanno proprio cadere le braccia :thumbdown:
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Ormai sono abituata a queste uscite che si inseriscono in un quadro consolidato: per qualunque segnalazione, è sistematico che si dica che è normale o che si rinvii a un successivo controllo con l'indicazione di monitorare la situazione. Alla fine una si stufa e si tiene i suoi dubbi, anche perché non è possibile che per ogni cosa si debba passare minimo due volte in officina (una per segnalare, due per segnalare di nuovo e forse tre per la presa in carico). Non ho molto tempo e questo gioca anche a loro favore...per cui finché qualunque guasto non sia eclatante, si tira a campare.
Farò la prova in un parcheggio e poi aggiornerò il post.

Angelo599

Messaggio da Angelo599 »

Spesso giocano sul fatto che si ha poco tempo per insistere, ma se l’auto ha un difetto NON esiste che dicano è normale o altre scuse aaaurde. Per come la vedo io una soluzione, per non perdere altro tempo, potrebbe essere informare il concessionario che a breve partirà una raccomandata a Peugeot dove si racconta sia del difetto che delle risposte ottenute, se son furbi si attiveranno in tempo zero 😉
Marilù : 208 5p. PureTech 82 Active Grigio Hurricane, fendinebbia, volante in pelle nero e inserto cromato, Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais, pedane battitacco con logo "208", gommini protezione portiera, aggiunta plafoniera nel cassetto portaoggetti con lampada led, luce cortesia a led, strisce led in zona piedi ant & post...
work in progress

Il mio motto : In moto e a letto viaggia protetto ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Ormai sono abituata a queste uscite che si inseriscono in un quadro consolidato: per qualunque segnalazione, è sistematico che si dica che è normale o che si rinvii a un successivo controllo con l'indicazione di monitorare la situazione. Alla fine una si stufa e si tiene i suoi dubbi, anche perché non è possibile che per ogni cosa si debba passare minimo due volte in officina (una per segnalare, due per segnalare di nuovo e forse tre per la presa in carico). Non ho molto tempo e questo gioca anche a loro favore...per cui finché qualunque guasto non sia eclatante, si tira a campare.
Farò la prova in un parcheggio e poi aggiornerò il post.
Ciao sky
Come ti hanno suggerito da ferma in un parcheggio fai le prove dove senza agganciare la leva e senza ruotare lo sterzo la azioni e poi la lasci subito affinché ritorni nella posizione di riposo.
Le frecce faranno 3 lampeggi indifferentemente se le azioni a dx o a sx sempre senza ruotare lo sterzo
Se tutto ok
Fai la prova inserendole normalmente sempre da ferma e ruotando lo sterzo per farle ritornare automaticamente in posizione di riposo.

Stesse prove a dx e sx.
Lo sterzo ruotalo non più di 180 ° e verifica sempre che la leva torni in posizione automaticamente ad ogni ritorno dello sterzo.
Se nonostante lo raddrizzi la leva rimane in posizione attivata quindi non si sgancia c'è il problema al meccanismo di aggancio.
Se guardi su Youtube vedrai alcuni interventi relativi quel dispositivo che fa parte del blocco chiamato com 2000 dove solitamente sostituiscono tutto.

Se vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Grazie Gian, proverò e aggiornerò il post.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Hai novità?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”