Sky08 ha scritto:Ormai sono abituata a queste uscite che si inseriscono in un quadro consolidato: per qualunque segnalazione, è sistematico che si dica che è normale o che si rinvii a un successivo controllo con l'indicazione di monitorare la situazione. Alla fine una si stufa e si tiene i suoi dubbi, anche perché non è possibile che per ogni cosa si debba passare minimo due volte in officina (una per segnalare, due per segnalare di nuovo e forse tre per la presa in carico). Non ho molto tempo e questo gioca anche a loro favore...per cui finché qualunque guasto non sia eclatante, si tira a campare.
Farò la prova in un parcheggio e poi aggiornerò il post.
Ciao sky
Come ti hanno suggerito da ferma in un parcheggio fai le prove dove senza agganciare la leva e senza ruotare lo sterzo la azioni e poi la lasci subito affinché ritorni nella posizione di riposo.
Le frecce faranno 3 lampeggi indifferentemente se le azioni a dx o a sx sempre senza ruotare lo sterzo
Se tutto ok
Fai la prova inserendole normalmente sempre da ferma e ruotando lo sterzo per farle ritornare automaticamente in posizione di riposo.
Stesse prove a dx e sx.
Lo sterzo ruotalo non più di 180 ° e verifica sempre che la leva torni in posizione automaticamente ad ogni ritorno dello sterzo.
Se nonostante lo raddrizzi la leva rimane in posizione attivata quindi non si sgancia c'è il problema al meccanismo di aggancio.
Se guardi su Youtube vedrai alcuni interventi relativi quel dispositivo che fa parte del blocco chiamato com 2000 dove solitamente sostituiscono tutto.
Se vorrai tornare ad aggiornare
