PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Risolto] Rumore avantreno ripo "tock"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Luca208pure
Peugeottista curioso

[Risolto] Rumore avantreno ripo "tock"

Messaggio da Luca208pure »

Buongiorno a tutti,

sono da poco possessore di una Peugeot 208 1.2 puretech del 2016 e ho riscontrato una rumorosità all'avantreno (parte sinistra). Il rumore lo sento in accelerata (un pò allegra) e poi in frenata (frenata potente). La particolarità è che dopo aver frenato e sentito il rumore se faccio un'altra frenata uguale non la sento. Idem per l'accelerata. La macchina è in mano a un'officina Peugeot che sta andando per tentativi. Hanno smontato quasi tutto l'avantreno (ammortizzatori, molle), braccetti, barra stabilizzatrice e chi più ne ha più ne metta.

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Sto perdendo le speranze. Se anche i meccanici autorizzati non riescono a trovarlo non so cosa fare.

Vi ringrazio se avrete voglia di darmi qualche suggerimento

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore avantreno ripo "tock"

Messaggio da guidogt »

supporti motore

Luca208pure
Peugeottista curioso

Purtroppo no, controllati anche quelli 😭

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

pinza freno?...o meglio ancora pastiglie ballerine?

Luca208pure
Peugeottista curioso

guidogt ha scritto:
29/11/2024, 20:50
pinza freno?...o meglio ancora pastiglie ballerine?
Ma farebbe un "toc" sordo e abbastanza forte?
Perché pastiglie e dischi li hanno cambiati 20 giorni prima che mi accorgessi del rumore

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

se la pastiglia ha gioco verrebbe tirata dal disco basta che saltino o si rompano le molle che li tengono fermi...è già successo

Luca208pure
Peugeottista curioso

guidogt ha scritto:
29/11/2024, 22:23
se la pastiglia ha gioco verrebbe tirata dal disco basta che saltino o si rompano le molle che li tengono fermi...è già successo
Ho già provato ad accennarlo al meccanico ma mi ha detto che è tutto ok. Non so, mi viene quasi voglia di riprendere l auto e portarla altrove 🙄

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

se il rumore lo senti pinzando secco mentre vai piano possono essere le boccole del trapezio..la gomma sta andando...te ne accorgi solo smontandole...la mia faceva lo stesso rumore e le ho prese di ricambio su amazon...adesso ha ricominciato sara' l'altra coppia da cambiare

Luca208pure
Peugeottista curioso

guidogt ha scritto:
30/11/2024, 10:41
se il rumore lo senti pinzando secco mentre vai piano possono essere le boccole del trapezio..la gomma sta andando...te ne accorgi solo smontandole...la mia faceva lo stesso rumore e le ho prese di ricambio su amazon...adesso ha ricominciato sara' l'altra coppia da cambiare
So che sembrerò ripetitivo, però veramente, il meccanico dice che ha controllato tutto. Ha smontato pezzi sostituendoli con quelli nuovi e il rumore era comunque presente. Ora non so quali altre prove stia facendo ma sono un po' sfiduciato. Pensi sia il caso di cambiare officina?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

io posso solo dirti la mia esperienza e comunque collaboro con una officina e di casi strani ne abbiamo visti un sacco...per completezza vai su autodoc con la targa e posta il link del braccetto sinistro voglio vedere com'è fatto...anche a me sul ponte sembrava a posto...ma perchè tutto il sistema è scarico...bisogna vedere sotto carico cosa cambia

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

dovrebbero esserci le boccole di ricambio costano una stupidata guarda le misure e poi cerca su amazon io le ho trovate li secondo me è quello

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

I supporti motore sono stati controllati?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Andreap207 »

guidogt ha scritto:
30/11/2024, 12:52
dovrebbero esserci le boccole di ricambio costano una stupidata guarda le misure e poi cerca su amazon io le ho trovate li secondo me è quello
Si, ci sono. Il braccio è uguale alla 207
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Luca208pure
Peugeottista curioso

guidogt ha scritto:
30/11/2024, 12:47
io posso solo dirti la mia esperienza e comunque collaboro con una officina e di casi strani ne abbiamo visti un sacco...per completezza vai su autodoc con la targa e posta il link del braccetto sinistro voglio vedere com'è fatto...anche a me sul ponte sembrava a posto...ma perchè tutto il sistema è scarico...bisogna vedere sotto carico cosa cambia
Dovrebbe essere lui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Luca208pure
Peugeottista curioso

marco306td ha scritto:
30/11/2024, 13:58
I supporti motore sono stati controllati?
Controllati e dovrebbero essere ok

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”