PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 1.2 PureTech problema acceleratore e ventole

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MARINI 113
Peugeottista curioso

Peugeot 1.2 PureTech problema acceleratore e ventole

Messaggio da MARINI 113 »

Ogni tanto mi capita da qualche anno quando sono in movimento la macchina perde accelerazione e accelerando rimane al minimo la ventola del radiatore si accende ,spengo il motore e la ventola rimane accesa e non si spegne( non centra la temperature dell'acqua) e se riaccendo la macchina anche se accelero rimane al minimo , e le 2 spie del motore rimangono accese poi ho dovuto staccare la batteria perché la ventola non si spegneva ho riattaccato la batteria risolto tutto macchina va.
E mi capita anche quando vado in macchia ( l acqua del motore e fredda ) giro la chiave per dare il contatto mi si accendono le 2 spie del motore poi accendo e il problema ritorna come descritto sopra stacco batteria riattacco tutto a posto questo problema lo fa ogni 5000 KL ò 2000KL ò 10KL diciamo ogni tanto.
Lo portata alla Peugeot per un paio di volte la risposta e stata che la devo portare con il problema perché se io stacco la batteria si cancella tutto ma se non stacco la batteria si scarica , io dovrei portarla in prima marcia o in seconda con l acceleratore al minino, a me capita il sabato o domenica, alla sera quando la Peugeot e chiusa, o prima di andare a lavorare ,quando sono distante chilometri .

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”