PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 1.2 PureTech problema acceleratore e ventole

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MARINI 113
Peugeottista curioso

Peugeot 1.2 PureTech problema acceleratore e ventole

Messaggio da MARINI 113 »

Ogni tanto mi capita da qualche anno quando sono in movimento la macchina perde accelerazione e accelerando rimane al minimo la ventola del radiatore si accende ,spengo il motore e la ventola rimane accesa e non si spegne( non centra la temperature dell'acqua) e se riaccendo la macchina anche se accelero rimane al minimo , e le 2 spie del motore rimangono accese poi ho dovuto staccare la batteria perché la ventola non si spegneva ho riattaccato la batteria risolto tutto macchina va.
E mi capita anche quando vado in macchia ( l acqua del motore e fredda ) giro la chiave per dare il contatto mi si accendono le 2 spie del motore poi accendo e il problema ritorna come descritto sopra stacco batteria riattacco tutto a posto questo problema lo fa ogni 5000 KL ò 2000KL ò 10KL diciamo ogni tanto.
Lo portata alla Peugeot per un paio di volte la risposta e stata che la devo portare con il problema perché se io stacco la batteria si cancella tutto ma se non stacco la batteria si scarica , io dovrei portarla in prima marcia o in seconda con l acceleratore al minino, a me capita il sabato o domenica, alla sera quando la Peugeot e chiusa, o prima di andare a lavorare ,quando sono distante chilometri .

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”