Buongiorno, fatta autodiagnosi dopo i problemi degli scorsi giorni. Inizialmente la macchina aveva dato "anomalia adblue", ma la spia si era spenta quasi subito e dopo alcuni giorni è comparso il guasto generico del motore, oggi collegando Obd viene fuori questo: P0421 Efficienza del catalizzatore di riscaldamento al di sotto della soglia 1.
Qualcuno può mica tradurmi, soprattutto quanto mi potrà costare la riparazione?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
P0421 Efficienza del catalizzatore di riscaldamento al di sotto della soglia 1
Moderatore: Moderatori
-
Anatraserpe
- Peugeottista novello
Re: P0421 Efficienza del catalizzatore di riscaldamento al di sotto della soglia 1
Fatti un po di ricerche sul web e vedrai che quel codice può avere molteplici cause. Dire quanto potrebbe costare sistemarlo è impossibile qui e l’unica è sentire un bravo meccanico con la giusta diagnostica ed esperienza.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
Re: P0421 Efficienza del catalizzatore di riscaldamento al di sotto della soglia 1
Questi i guasti segnalati...
P0421 come già detto
P20E8 pressione riducente troppo bassa
P20E8 Valvola accensione riducente bloccata su chiuso Bancata 1 Unità 1
P0421 come già detto
P20E8 pressione riducente troppo bassa
P20E8 Valvola accensione riducente bloccata su chiuso Bancata 1 Unità 1
-
Anatraserpe
- Peugeottista novello
P2E08 al 99% sei nel club delle vittime della pompa/serbatoio adblue. Preparati all’idea e spera nel meglio.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
Spesa più o meno? Mi ero già preparato a quest'eventualità l'anno scorso, ma allora me l'ero cavata con la sostituzione dell'iniettore. Quindi sono pronto al peggio, sperando che non si sia danneggiato anche il catalizzatore..
-
Anatraserpe
- Peugeottista novello
Non vivendo in Italia non saprei dirti, anche perché io al momento cruciale,4 anni fa, quella spesa ho deciso di non affrontarla, vista la portata e la certezza che non avrebbe risolto che per un periodo solamente. Ci sono però discussioni numerose in merito che possono darti un’idea.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure
L'anomalia adblue non è permanente, compare ogni tanto, dura alcuni minuti e poi la spia si spegne. L'anno scorso avevo dovuto sostituire l'iniettore, la spia si accendeva e continuava a suonare, oltre ad essere partito il countdown. Stavolta niente countdown e si accende ogni tanto. Rimane invece accesa fissa quella dell'anomalia motore e questa è la mia preoccupazione. Non vorrei che per colpa di sto cavolo di adblue con pressione bassa si sia danneggiato gravemente il catalizzatore, anche se nell'errore si parla di catalizzatore di riscaldamento. Attendo con ansia giovedi, nella mia città è ormai rimasta una sola concessionaria Peugeot e la rottura di scatole più grossa è che purtroppo non ti riescono a dare appuntamenti immediati. Li ho chiamati una settimana fa...
Fosse "solo" da sostituire il serbatoio, anche se costa parecchio, sarei già contento...
Fosse "solo" da sostituire il serbatoio, anche se costa parecchio, sarei già contento...
Lasciata stamattina in officina Peugeot. Attendiamo notizie...
Per ora si sono limitati a cancellare gli errori. Quello che risultava permanente riguardava il serbatoio dell'adblue, gli altri probabilmente si sono generati di conseguenza. Dicono che a volte è un guasto temporaneo. Mantengono la scheda aperta, io nel frattempo provo la macchina in questi giorni e se si ripresenta gliela riporto. Nel tragitto dall'officina a casa per il momento non si è ripresentato ma vediamo percorrendo un po' di Km. Non sono troppo fiducioso e mi preparo alla spesa grossa...