PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
A proposito del fischio in accelerazione
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
A proposito del fischio in accelerazione
Mi è venuto un dubbio: chi lo sente, che motore monta? Ha per caso la catena di distruzione? Non potrebbe essere una partita allentata o montata fuori fase?
Che dite?
Che dite?
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Re: A proposito del fischio in accelerazione
Se ci fosse la catena di "distruzione" sarebbe la fine per tutti i possessori della 208!Leoncino208 ha scritto:Mi è venuto un dubbio: chi lo sente, che motore monta? Ha per caso la catena di distruzione? Non potrebbe essere una partita allentata o montata fuori fase?
Che dite?

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Questa non l'ho capita: ormai parecchi motori Peugeot hanno la distribuzione a catena e non più a cinghia; il mio per esempio.Gianluk ha scritto:Se ci fosse la catena di "distruzione" sarebbe la fine per tutti i possessori della 208!Leoncino208 ha scritto:Mi è venuto un dubbio: chi lo sente, che motore monta? Ha per caso la catena di distruzione? Non potrebbe essere una partita allentata o montata fuori fase?
Che dite?![]()
Ma non è meglio?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
@leoncino: se fosse un problema di distribuzione, anche minimo, avresti problemi ben più gravi del semplice fischio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista D.O.C.
Stavolta l'ho capita, come non detto. Meglio "tardi" che morti.BiciMotard ha scritto:Questa non l'ho capita: ormai parecchi motori Peugeot hanno la distribuzione a catena e non più a cinghia; il mio per esempio.Gianluk ha scritto:Se ci fosse la catena di "distruzione" sarebbe la fine per tutti i possessori della 208!Leoncino208 ha scritto:Mi è venuto un dubbio: chi lo sente, che motore monta? Ha per caso la catena di distruzione? Non potrebbe essere una partita allentata o montata fuori fase?
Che dite?![]()
Ma non è meglio?

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
ahahahBiciMotard ha scritto:Stavolta l'ho capita, come non detto. Meglio "tardi" che morti.BiciMotard ha scritto:Questa non l'ho capita: ormai parecchi motori Peugeot hanno la distribuzione a catena e non più a cinghia; il mio per esempio.Gianluk ha scritto:Se ci fosse la catena di "distruzione" sarebbe la fine per tutti i possessori della 208!Leoncino208 ha scritto:Mi è venuto un dubbio: chi lo sente, che motore monta? Ha per caso la catena di distruzione? Non potrebbe essere una partita allentata o montata fuori fase?
Che dite?![]()
Ma non è meglio?

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Non penso che la catena di distribuzione possa dare un fischio. Semmai potrebbe essere la turbina....Ma ci dovrebbero fare luce coloro che sentono sto strano fischio...ciaooo

Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.
Io un fischio lo sento per esempio se sono in 4a marcia a 40km/h e schiaccio tutto il gas. Si sente per un pò finchè prende i giri e poi sparisce.
Peugeot 208, 1.2VTi 82CV.
sento un sibilo simile anche nella mia vorrei capire se é una cosa normale oppure un difetto?peu208 ha scritto:Io un fischio lo sento per esempio se sono in 4a marcia a 40km/h e schiaccio tutto il gas. Si sente per un pò finchè prende i giri e poi sparisce.

ciao a tutti, non credo sia un difetto...anzi...vuol dire che la turbina c'è e gira bene! (beati voi!!!)pongo3 ha scritto:sento un sibilo simile anche nella mia vorrei capire se é una cosa normale oppure un difetto?peu208 ha scritto:Io un fischio lo sento per esempio se sono in 4a marcia a 40km/h e schiaccio tutto il gas. Si sente per un pò finchè prende i giri e poi sparisce.
anzi, sulla mia vecchia e amata 206 1.4 hdi ha iniziato a fischiare molto di più addirittura verso gli 80.000 km e con esso anche le prestazioni sono aumentate !

Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

la CATENA è solo interna, tra i due alberi a cammeBiciMotard ha scritto: Questa non l'ho capita: ormai parecchi motori Peugeot hanno la distribuzione a catena e non più a cinghia; il mio per esempio.
Ma non è meglio?
Fabio/che sostituirebbe la CINGHIA con la CATENA sulla distribuzione esterna
- FreddieICE
- Peugeottista novello
Non so se parliamo dello stesso rumore, ma io lo sento quando entra in azione il turbo soprattutto in seconda o terza e sto stimolando parecchio l'accelleratore, mi sembra normale, mi sembra un rumore "buono" anzi mi piace, non mi fa pensare ad un difetto o ad un problema anche perche' problemi il motore non me ne da.
-
Ragazzi ma che il diesel fischi è normalissimo....è la turbina....non capisco perchè tutte queste preoccupazioni,godetevi la vostra leoncina, io purtroppo la sto ancora aspettando 

a basse velocita...all accensione precisa della turbina...si sente è sotto i 2000 giri un sibilo /fischio...puo essere anche normale ma vorrei sapere se le altre lo fanno anche...è un leggero sibilo della turbina o fischio...potrebbe essere normale ovviamente perche si deve sentire...
Peugeot 1.4 hdi
ma poi sto pensando....luisito ha scritto:a basse velocita...all accensione precisa della turbina...si sente è sotto i 2000 giri un sibilo /fischio...puo essere anche normale ma vorrei sapere se le altre lo fanno anche...è un leggero sibilo della turbina o fischio...potrebbe essere normale ovviamente perche si deve sentire...
se fosse problema della turbina dovrebbe fischiare anche accelerando ad alti regimi in folle?
risposta????

Peugeot 1.4 hdi